Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Noisybike

Biker novus
20/6/09
25
0
0
Loano (Sv)
Visita sito
Ragazzi io sono di Loano ma lavoro a Finale, dico soltanto che provo una rabbia atroce perche' non e' possibile che nel 2013 sti trogloditi ignoranti la passino sempre liscia e siano lasciati liberi di fare male a delle persone che si divertono con uno sport sano all'aria aperta.
Purtroppo da motociclista e da ciclista anch'io, fortunatamente, qualche volta ho schivato alcune di queste trappole mortali e mi e' andata fin troppo bene.
A chi fa queste cose oscene dico solo questo: vi auguro che un giorno anche voi passiate in casa di qualcuno e che questo essendo del vostro stesso stampo, senza nessun motivo esca col fucile e vi spari diritto in mezzo alla fronte. Vi piace come quadretto?
Ragazzi occhi sempre aperti e GOOD RIDING!
Dimenticavo qui in Liguria soprattutto a Finale i biker di tutto il mondo sono e saranno sempre i benvenuti!
(Anche se ogni tanto mi fanno fare coda per andare in ufficio...)
Noisy
 

enri le fou

Biker cesareus
... penso a chi come me a spasso per i sentieri ci porta i bambini, se una delle mie figlie mettesse un piede, o scivolasse sopra quelle punte a quanto male potrebbe farsi...
immagino gli autori come dei dementi senza gioia per la vita e senza niente e nessuno da amare, non meritano altro che sonori calci nel deretano e di essere messi a sedere sulle loro "trappole"... le aree del finalese sono piccoli paesi, dove tutti si conoscono, prima o poi i responsabili salteranno fuori, allora peggio per loro
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
giusta l'indignazione per questi episodi.
Spero solo, cari amici biker, che nessuno si lasci trasportare dall'odio e che notizie di questo tipo non incoraggino atteggiamenti di intolleranza e maleducazione da parte nostra.
"guarda quello là, sarà un cacciatore, uno del posto, magari uno che odia le biciclette e metterebbe volentieri delle striscie chiodate, aspetta che adesso lo sfioro scendendo a 50 all'ora e magari gli urlo anche di spostarsi... Guardà quello là, cosa ci fa sui nostri trails? Adesso mi avvicino guardandolo con aria di sfida fino a quando non si leva di mezzo... E questo qui sulla curva adesso gli faccio una bella derapata proprio davanti e speriamo che gli arrivano anche un po' di sassi, così capisce che noi biker siamo dei duri, andiamo dove vogliamo e non abbiamo paura di nessuno! .....
Vi prego: Quando andate in giro siate educati e rispettosi delle persone che incontrate e dei posti che attraversate. Salutate sempre, magari anche augurando allegramente "buona passeggiata!" (un eccesso di zelo non guasterà), salutate per primi in maniera amichevole (ma formale) anche se forse dall'altra parte non ci sarà un saluto troppo amichevole, rallentate se ci sono persone e cedete il passo, o ringraziate calorosamente se ve lo cedono. Non lasciate mai nessun rifuto, niente! Offriamo aiuto se vediamo qualcuno (non necessariamente biker) in difficoltà.
Vi prego, facciamolo sempre e con tutti!
Facciamolo per buona educazione e per il rispetto delle regole di buona e civile convivenza.
Vi prego, ho 21 anni e non vorrei che a 50 mi fosse concesso dalla legge pedalare solo su piste ciclabili!

bravo. E reputazione.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ecco, bravo, 21 anni per qualcosa, invece che ...anta per niente : il mondo si migliora ponendosi al di sopra di certa gente, non alla pari o peggio al di sotto.

Hai ragione, ma non è una questione di livelli: è una questione di apertura mentale e di cuore.
Mi sembra comunque che questa posizione sia sempre più prevalente e questa è la cosa più
importante, il resto verrà da se...
 
N

nicodemo71

Ospite
...avete notato la precisione con cui sono stati messi quei chiodi nell'asse di legno? escludendo molte attività lavorative, io inizierei a sospettare di qualche carpentiere/muratore che ha degli interessi illeciti da quelle parti.
 

GRUISTA

Biker novus
25/11/07
31
0
0
livorno
Visita sito
speriamo che moiano queste persone che fanno queste cose.nemmeno se girasi con il KTM che fai casino e rovini i sentieri,magari questi signori ci vanno anche la domenica per i cavoli sua a camminare con il cane.Speriamo che li trovino
 

mauithebiker

Biker novus
16/11/07
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
TRANSITION BANDIT 2012 ALU 29' 12.7 KG GT ZASKAR CARBON 2015 9.7 KG KTM STRADA CARBON 2003 7.9 KG
anche io anni fa sono incappato in un filo metallico
altezza busto, fortunatamente l'ho individuato prima
di conoscerne l'effetto.....
Le cause di questi gesti ? invidia,cattiveria,interessi,concorrenza,banale ignoranza...
possono esse tante le motivazioni (comunque assurde) per certi comportamenti criminali.
Speriamo solo che non succeda il ''fattaccio'', perchè, a parere mio,
comincerebbe una caccia al mostro.
 

zippodue

Biker novus
28/11/11
1
0
0
biella
Visita sito
un anno e mezzo fa' ho preso un cavo di fil di ferro mentre giravo dalle mie parti, fortunatamente avevo la testa bassa poichè avevo appena cambiato le sospensioni e stavo controllando come lavoravano se no a quest' ora non lo potevo raccontare.
oltre al cavo, abitualmente troviamo tronchi dietro alle curve,pietroni e tronchi sugli atterraggi dei salti,parti varie del tracciato sabotate ecc ecc...
le autorita' sono troppo impegnate a fare la caccia alle patenti e a sequestrare i motorini ai bocia della mia città e quindi la situazione non migliora.
ho 21 anni sono un ragazzo pacifico e educato, ma il giorno che trovo uno fare queste cose giuro che non avrà piu le dita dopo il mio incontro, poi voglio vedere come mette cavi e bastardate varie!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rinnovo l'invito a moderare i toni. Capisco la rabbia, ma vagheggiare di vendette è perfettamente inutile su uno schermo di pc e molto pericoloso se messo in atto (per quanto improbabile). Nel migliore dei casi i biker passerebbero per persone violente e pericolose (e rischierebbero una denuncia penale), nel peggiore si potrebbe scoprire che lo sconosciuto delinquente sia armato.

L'ispettore Callaghan lasciamolo al cinema.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Facciamo così, io continuo a girare in zona, mi faccio i miei soliti giri in mtb e continuo come sempre a salutare tutti ma dico tutti quelli che incontro sui sentieri, dalle famiglie ai trekkers...

Tutto come prima, con una differenza, spero di non incontrare mai uno intento a tendere un cavo da un ramo all'altro o a sotterrare una tavola chiodata... Lo spero per lui.

Buoni giri a tutti!
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
no comment...gente malata. Sarà sicuramente qualche vecchio o invidioso. Spero che venga arrestato, si va diretti sul penale per cose simili.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...spero di non incontrare mai uno intento a tendere un cavo da un ramo all'altro o a sotterrare una tavola chiodata... Lo spero per lui.
Io invece lo spero anche per te. Sia perchè dopopotresti pentirtene amaramente, ma anche perchè il demente potrebbe avere una roncola o un coltello :spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Intervengo solo con un piccolo appunto. Credo che qui nessuno voglia veramente fare un'inutile quanto pericolosa guerra; credo si tratti solo di voler incontrare a 4 occhi chi commette queste cose e cercare di parlare in maniera pacifica e diplomatica, trovare una soluzione, un punto d'incontro. Solo così si può risolvere la questione, a mio modo di vedere.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per parlare in qualsivoglia maniera occorre avere un'interlocutore, ma dubito che chi ricorre a questi mezzi sia disposto a farlo. Anche perchè non è da escludere che dietro a questi gesti ci siano motivazioni irrazionali quando non illegali o personalità disturbate e quindi non ci sia nulla di concreto di cui parlare.

Parlare si può e si deve con chi civilmente porta avanti la difesa dei propri diritti (veri o presunti che siano), non chi cerca di farti del male. In quel caso occorre agire in altri modi, facendo pressione sul Comune, sull'APT, sugli albergatori, sulle forze dell' ordine, sulla stampa...
 

bubezz

Biker novus
25/7/11
33
0
0
ravenna
Visita sito
questa gente e da prendere e MENARE forte forte senza farsi problemi... questi non sono persone turbate ma sono criminali..!!!!!!! io dico una cosa.. sono da scovare e menare di brutto e buttarli giu da un burrone sti figli di troia...
 

Rideonnoli

Biker novus
6/11/12
42
1
0
finale ligure
Visita sito
ieri hanno trovato un' altra "tavoletta" percorso 24h imbocco di isasco
credo che quest'anno la situazione si sia esasperata fino a questo punto per via del fatto che, essendo stato un lungo e nevoso inverno, nei mesi passati tutti gli shuttle (noi compresi) oltre che ai molti fai da te, abbiano girato alle manie piuttosto che al melogno. Già i proprietari dei terreni (ricordatevi che nel finalese la maggior parte dei sentieri passano su terreni privati) vedono di cattivo occhio i biker, figuriamoci quando arrivano con i furgoni ... questo ovviamente non giustifica nessuno, però la situazione non è poi così semplice da gestire come sembra, tenete anche conto del fatto che solo una parte dei sentieri rientra nel territorio del comune di finale ligure (il cui sindaco ieri ha presentato denuncia contro ignoti per le bande chiodate) però bisogna anche ricordarsi che non tutte le amministrazioni sono così sensibili alle potenzialità e relative problematiche da gestire del discorso turismo outdoor.
Da parte nostra (cips e rideonnoli) possiamo offrirci di andare a pulire i prati dietro ferrin dalla rumenta che sicuramente lasceranno i gagnetti dopo i merendini di oggi e del 1° maggio, speriamo venga colto come un segnale distensivo
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
questo è un gran bel gesto, se tutti quelli che sfruttano i sentieri in pratica a sbafo ( perchè sono in definitiva di altrui persone ) contribuissero che so anche solo 1/2 volte l' anno a dare una bella ripulita da carte/cartacce/pattume vario, inclusi però i fungaioli/cacciatori/crossisti vari ( pura utopia ), facendosi anche la dovuta e giusta pubblicità ed avendo il supporto delle autorità locali, il clima cambierebbe radicalmente, ne sono strasicuro. quello che però purtroppo vedo dalle mie parti è che si vuole tenere pulito ci deve essere sempre il classico vecchiotto 70enne dall' aspetto magari trogloditico pure con l' artrosi che gira con il sacco nero ( della serie = bello il concetto la natura è di tutti, ma la sua manutenzione spetta ai proprietari )
 

Classifica mensile dislivello positivo