Finale Ligure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


se volete godervi il mare e allo stesso tempo farvi anche dei bei percorsi con la vostra bike, vi consiglio Finale Ligure.
Vi posto un link dove ci sono segnati alcuni degli innumerevoli percorsi da fare con la vostra amata a due ruote ;-)
[url]http://www.mtbhotel.it/mtb_finale_ligure.html[/URL]

Bravo Ivano,

ti segnaliamo che se vuoi scoprire nuovi percorsi, i Bike Hotels di Finale Ligure hanno redatto una cartina aggiornata che puoi trovare in tutti i gli alberghi, B&B, campeggi e residence!
E' gratuita!

Ci si vede a Finale! :i-want-t:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Mi piacerebbe venire nel periodo di pasqua con la famiglia. Ci sono però percorsi xc lunghi (30-50km) ma con discese non troppo tecniche da fare con mia moglie ??

grazie
 
Mi piacerebbe venire nel periodo di pasqua con la famiglia. Ci sono però percorsi xc lunghi (30-50km) ma con discese non troppo tecniche da fare con mia moglie ??

grazie

Ciao tcianca,

certo!

Sul nostro sito trovi diverse tracce GPS con le quali potrai scoprire i nostri sentieri.

Due esempi con le caratteristiche che hai chiesto potrebbero essere:

Around Finale

Giro dei 5 ponti

Inoltre sul nostro sito puoi scaricare l'ultima cartina realizzata sulla sentieristica del finalese qui


Ad ogni modo a Finale lavorano anche ottime guide xc ed all mountain, quindi se avessi bisogno non esitare a chiedere.

A presto
 

giuseppegiuseppe

Biker serius
5/8/11
123
17
0
Casalmaggiore
Visita sito
Ciao a tutti, con degli amici ci stiamo organizzando per venire a Finale per Pasqua.
Stiamo guardando le navette per arrivare alle partenze delle varie discese e ci chiedavamo quante se ne possono fare in una giornata (non siamo mai venuti quindi non abbiamo idea di quanto durino e quanto siano lunghe). L'alternativa è salire a gamba che, a giudicare dalle tracce gps che ho visto, non sembra improponibile.
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
Vi ringrazio anticipamente

:)
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao ragazzi....io vado tutti i week a finale....ma faccio sempre gli stessi giri. caprazoppa...ponti romani....su al melogno passando da calice....
ma esiste qualche programma per iphone o per galaxy per usare queste tracce gps? vorrei un navigatore ma costano uno sproposito.....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao ragazzi....io vado tutti i week a finale....ma faccio sempre gli stessi giri. caprazoppa...ponti romani....su al melogno passando da calice....
ma esiste qualche programma per iphone o per galaxy per usare queste tracce gps? vorrei un navigatore ma costano uno sproposito.....

non so cosa intendi per troppo... se pensi di comprarne uno a 20 euro allora ok, ma...
http://www.decathlon.it/gps-dakota-10-id_8179170.html
129 eruo per uno strumento che all'occasione ti potrebbe salvare anche la vita non mi sembra uno sproposito...
se 129 sono troppi allora vai di questo
http://www.decathlon.it/gps-etrex-10-id_8202761.html
meno però nooooooooooooooo
cmq ti suggerisco il dakota perchè è touch screen

affidarsi al cellulare come GPS non lo consiglio mai a nessuno per due motivi:
1) durata batteria
2) non impermeabilità
il Gps fin che si gioca non serve, ma quanto sei nella merda SERVE (e ti giuro a me è servito!) e quindi deve funzionare (se le batterie si finiscono si sostituiscono in 2 secondi) e deve essere usato anche se stà diluviando!!!!!
 
Ciao a tutti, con degli amici ci stiamo organizzando per venire a Finale per Pasqua.
Stiamo guardando le navette per arrivare alle partenze delle varie discese e ci chiedavamo quante se ne possono fare in una giornata (non siamo mai venuti quindi non abbiamo idea di quanto durino e quanto siano lunghe). L'alternativa è salire a gamba che, a giudicare dalle tracce gps che ho visto, non sembra improponibile.
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
Vi ringrazio anticipamente

:)

Ciao Giuseppe,

Il numero di discese che potrai effettuare in una giornata, dipende molto dalla "velocità" del gruppo e dalla zona dove andrete.

Di norma potreste fare dalle 4 alle 8 discese...

Ci sono discese di qualche chilometro, e altre di oltre 10 chilometri.
Dovrai metterti d'accordo con la compagnia di shuttle che sceglierai per quali sentieri fare.
 
ciao ragazzi....io vado tutti i week a finale....ma faccio sempre gli stessi giri. caprazoppa...ponti romani....su al melogno passando da calice....
ma esiste qualche programma per iphone o per galaxy per usare queste tracce gps? vorrei un navigatore ma costano uno sproposito.....


Ciao Paolone,

ci sono diverse app sia per iphone che per android con le quali potrai utilizzare le tracce gps che trovi nul nostro sito internet:
www.bikehotelsfinaleligure.it

Basta che fai una ricerca sull'apple store e trovi diverse soluzioni

Ciao Ciao
 

giuseppegiuseppe

Biker serius
5/8/11
123
17
0
Casalmaggiore
Visita sito
Ciao Giuseppe,

Il numero di discese che potrai effettuare in una giornata, dipende molto dalla "velocità" del gruppo e dalla zona dove andrete.

Di norma potreste fare dalle 4 alle 8 discese...

Ci sono discese di qualche chilometro, e altre di oltre 10 chilometri.
Dovrai metterti d'accordo con la compagnia di shuttle che sceglierai per quali sentieri fare.
ok, capito...
la compagnia è piuttosto eterogenea, con la mia voglia di andare ne farei 15 di discese (anche se morirei prima perchè il fisico mi ha abbandonato), con quella di alcuni soci con 2 ce n'è una che avanza (stendiamo un velo).... ehehe

grazie mille!!!

Allora ci mangeremo insieme l'uovo di pasqua!!!
 
ok, capito...
la compagnia è piuttosto eterogenea, con la mia voglia di andare ne farei 15 di discese (anche se morirei prima perchè il fisico mi ha abbandonato), con quella di alcuni soci con 2 ce n'è una che avanza (stendiamo un velo).... ehehe

grazie mille!!!

Allora ci mangeremo insieme l'uovo di pasqua!!!


Ti suggeriamo di dare un occhiata al nostro sito:
www.bikehotelsfinaleligure.it
dato che fra associati c'è anche chi propone lo shuttle service!

Buon divertimento
 

Classifica mensile dislivello positivo