finalmente....TERMINATA!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
si guarda è stato gentilissimo e disponibilissimo e di gran parola....ma sai l'xc nn gli si addice proprio...lo aspetto su per offerirgli una birra chiara e fresca dopo una bella sterrata!!forse ho un contatto anche per vendergli il telaio ma mi deve far sapere!
 
m@dmik83 ha scritto:
immanodonte ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
HO FINITO ORA DI MONTARLA....SONO TROPPO HAPPY!!! :-? 8-)
eccola finita,manca solo il deragliatore che è in camera, pronta per sterrare....
ringrazio apertamente krasty per gli sbatti e la disponibilità!!!
8-) :-? 8-) :prost: ringrazio la morosa che mi ha sopportato e che sarà disponibilissima qst estate a seguirmi in montagna!!! :-o :smile: :-o 8-)
insomma devo solo provarla e farvi sapere come va!!

LA SHIVER è UNA FICATA E CHI DICE CHE TORCE FLETTE SI ACCENDE VA DOVE VUOLE LEI SCAPPA TI TROMBA LA MOROSA LA NONNA ECC ECC-.....PRIMA DI PARLARE PROVATE!!!

eccola....
dopo segue qll della sorellina!!


BELLA MAD!!
FINALMENTE...
SCUSA MA PERCHE' DICI CHE MANCA SOLO IL DERAGLIATORE? E' IN CAMERA NO? ALLORA LA BICI E' PROPRIO FINITA E PRONTA PER L'USO...
8-)

si si è solo da montare..1:appena ho 2 min lo monto e vediamo come va 2:se mi fa girare le palle metto un bel mrp e via andare! 8-) 8-)
LA SECONDA CHE HAI DETTO! :cool:

...COMUNQUE METTI UN BLACKSPIRE CHE COSTA MENO ED E' PURE PIU' SPESSO ED IGNORANTE DELL'MRP 8-)
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
si solo che gia mi sono svenato ora!!!devo asp un pò e quindi per ora il deragliatore andrà benissimo...se nn avrò i danè metterò il veccchio piatto interno che avevo sulla kona...la catena mica saltava fuori!!! :-? :-? forse arriva ruota da 3"" anteriore devo decidere però perchè ho il box pieno di gomme da 2.5" nuove a mescola morbida e mi girerebbero i coglioni sprecarle al posteriore...
 
m@dmik83 ha scritto:
si solo che gia mi sono svenato ora!!!devo asp un pò e quindi per ora il deragliatore andrà benissimo...se nn avrò i danè metterò il veccchio piatto interno che avevo sulla kona...la catena mica saltava fuori!!! :-? :-? forse arriva ruota da 3"" anteriore devo decidere però perchè ho il box pieno di gomme da 2.5" nuove a mescola morbida e mi girerebbero i co//(()i sprecarle al posteriore...
OKKIO ALLE GOMME DA 3" CON LA SHIVER...
SE NON HAI UN CERCHIO LARGO ABBASTANZA LA GOMMA TI SI RIALZA (VIENE PIU' A PERA PER INTENDERSI), AUMENTA LA CIRCONFERENZA DI ROTOLAMENTO: RISCHI DI TOCCARE CON LA GOMMA SULLA PIASTRA INFERIORE DELLA FORCELLA...
A ME E' SUCCESSO.
SE PUOI PROVACELA PRIMA DI ACQUISTARLA, BASTA MISURARE LA DISTANZA TRA GOMMA E PIASTRA INFERIORE...DEVE ESSERE MAGGIORE DELL'ESCURSIONE DELLA FORCELLA.
:prost:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ho i 321 sono larghi ma di sicuro non come i doublewide...vedrò...vorrei prenderli ma siccome ho il box pieno di high roller come detto, nn vorrei trovarmi con una gomma che nn mi soddisfa e poi torno a montare qll che ho io...ora vedo...
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
si solo che gia mi sono svenato ora!!!devo asp un pò e quindi per ora il deragliatore andrà benissimo...se nn avrò i danè metterò il veccchio piatto interno che avevo sulla kona...la catena mica saltava fuori!!! :-? :-? forse arriva ruota da 3"" anteriore devo decidere però perchè ho il box pieno di gomme da 2.5" nuove a mescola morbida e mi girerebbero i co//(()i sprecarle al posteriore...

Hem ... scusate ... ma le gomme da 3" a che servono? Pensavo fossero roba da Red Bull con Wade Simmons che droppa da 40 mt senza paracadute ... :-(
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
le gomme da 3" servono per passare su qls cosa senza sentire niente...le teni a pressioni bassissime e nn si spaccano nemmeno a morire...insomma copertoni da moto!!!

ben arrivato steve!!
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
le gomme da 3" servono per passare su qls cosa senza sentire niente...le teni a pressioni bassissime e nn si spaccano nemmeno a morire...insomma copertoni da moto!!!

ben arrivato steve!!

Grazzie del benvenuto.
Immagino che ad Oropa aiutino a volare su quella specie di mulattiera che chiamano discesa, ma in realtà è un fiume in secca con relativi macigni ... una vera rottura di c...i (w Pila).
 

Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
aleinich ha scritto:
finalmente finita....

La cattiveria fatta alluminio... :smile:

Non vediamo l'ora di vederti in azione...

A quando il debutto?

voglio far bene ancora un paio di esami quindi se mi scappa un w-e sul canto li altrimenti chi lo sa!!!
si bella ferraglia sono porprio contento!

allora ti aspettiamo sul canto domenica

cosi' le due sorelline si conoscono.....anzi, domenica ho in prova.....

sssssssss, non si dice!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Steve65 ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
le gomme da 3" servono per passare su qls cosa senza sentire niente...le teni a pressioni bassissime e nn si spaccano nemmeno a morire...insomma copertoni da moto!!!

ben arrivato steve!!

Grazzie del benvenuto.
Immagino che ad Oropa aiutino a volare su quella specie di mulattiera che chiamano discesa, ma in realtà è un fiume in secca con relativi macigni ... una vera rottura di c...i (w Pila).
E invece abbasso Pila...almeno per quanto mi riguarda!a quel punto vado su asfalto e non monto le sospensioni...diciamo che sono due cose mooooolto diverse che spesso vengono confuse!Tracciati e bici DH da una parte e tracciati e bici freeride dall'altra!Pila è una pista da DH liscia e scorrevole e per questo tipo di tracciati esistono coperture specifiche.Per percorsi imporcilati di radici, macigni e sderrini noi preferiamo i 3" sia all'anteriore che al posteriore e ci troviamo diddddiiiooo!Quanto è vario il mondo...pensa tu, per me i percorsi lisci e battuti sono una rottura di c...i immane, mentre gli sderrini con macigni diventano divertimento totale.Ma il mondo è bello perchè è vario!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Steve65 ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
le gomme da 3" servono per passare su qls cosa senza sentire niente...le teni a pressioni bassissime e nn si spaccano nemmeno a morire...insomma copertoni da moto!!!

ben arrivato steve!!

Grazzie del benvenuto.
Immagino che ad Oropa aiutino a volare su quella specie di mulattiera che chiamano discesa, ma in realtà è un fiume in secca con relativi macigni ... una vera rottura di c...i (w Pila).
E invece abbasso Pila...almeno per quanto mi riguarda!a quel punto vado su asfalto e non monto le sospensioni...diciamo che sono due cose mooooolto diverse che spesso vengono confuse!Tracciati e bici DH da una parte e tracciati e bici freeride dall'altra!Pila è una pista da DH liscia e scorrevole e per questo tipo di tracciati esistono coperture specifiche.Per percorsi imporcilati di radici, macigni e sderrini noi preferiamo i 3" sia all'anteriore che al posteriore e ci troviamo diddddiiiooo!Quanto è vario il mondo...pensa tu, per me i percorsi lisci e battuti sono una rottura di c...i immane, mentre gli sderrini con macigni diventano divertimento totale.Ma il mondo è bello perchè è vario!

quoto e riquoto il maestro e la luce!!! 8-) 8-) :-? :-?
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
Profugo=Spiuma-Team= ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
aleinich ha scritto:
finalmente finita....

La cattiveria fatta alluminio... :smile:

Non vediamo l'ora di vederti in azione...

A quando il debutto?

voglio far bene ancora un paio di esami quindi se mi scappa un w-e sul canto li altrimenti chi lo sa!!!
si bella ferraglia sono porprio contento!

allora ti aspettiamo sul canto domenica

cosi' le due sorelline si conoscono.....anzi, domenica ho in prova.....

sssssssss, non si dice!

vediamo un pò cosa si organizza...tanto se decidiamo ci sentiamo prima!!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
un percorso di DH personalmente dopo 3 volte mi ha rotto i maroni, uno di FR non esiste quindi ogni volta è uno nuovo :-? :-? :-?

abbasso i completini in tinta e i pedali flat con l'spd e i sassi tolti dalle tracce e le radici colorate col fluorescente!!!!
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Steve65 ha scritto:
m@dmik83 ha scritto:
le gomme da 3" servono per passare su qls cosa senza sentire niente...le teni a pressioni bassissime e nn si spaccano nemmeno a morire...insomma copertoni da moto!!!

ben arrivato steve!!

Grazzie del benvenuto.
Immagino che ad Oropa aiutino a volare su quella specie di mulattiera che chiamano discesa, ma in realtà è un fiume in secca con relativi macigni ... una vera rottura di c...i (w Pila).
E invece abbasso Pila...almeno per quanto mi riguarda!a quel punto vado su asfalto e non monto le sospensioni...diciamo che sono due cose mooooolto diverse che spesso vengono confuse!Tracciati e bici DH da una parte e tracciati e bici freeride dall'altra!Pila è una pista da DH liscia e scorrevole e per questo tipo di tracciati esistono coperture specifiche.Per percorsi imporcilati di radici, macigni e sderrini noi preferiamo i 3" sia all'anteriore che al posteriore e ci troviamo diddddiiiooo!Quanto è vario il mondo...pensa tu, per me i percorsi lisci e battuti sono una rottura di c...i immane, mentre gli sderrini con macigni diventano divertimento totale.Ma il mondo è bello perchè è vario!

:eek: . E io che ho detto? Appunto che su percorsi come quello iniziale di Oropa gomme da 3' fanno divertire mentre con altri mezzi può essere un calvario. Che tutto è relativo mica lo scopriamo qui oggi, no? Quindi w Oropa (fantastico il percorso che arriva fin giù al paesiello). Baci e abbracci ...
PS a Pila per fortuna mica c'è solo il percorso da DH ...
PS2 Corrado vista la sua bravura a disegnare percorsi lisci è scorrevoli è stato scelto per tracciare anche il giro d'Italia. :-x
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Io vorrei delle gomme da 3,5 con tasselli da 2cm....
Non fate quella faccia, l'ho già vista quando anni fa chiedevo delle gomme da 2,2 x fare downhill.

Belle bici Mik. Ti aspetto con Spalmer x vedere cosa succede in caso di contatto "fortuito" con una Ruckus :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
The Kid ha scritto:
Io vorrei delle gomme da 3,5 con tasselli da 2cm....
Non fate quella faccia, l'ho già vista quando anni fa chiedevo delle gomme da 2,2 x fare downhill.

Belle bici Mik. Ti aspetto con Spalmer x vedere cosa succede in caso di contatto "fortuito" con una Ruckus :smile:

Compà....mò te la dico tutta...occhio....ggomme da 4", aspèèèè, stamme a sentì!Prendi ste gomme le immergi nel bitume e poi, quand'è ancora fresco ci butti sopra sassi e radici.Risultato? Vado su asfalto, ma è come se andassi su sterrato! :smile: :smile: :smile: Il top! :-?
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
bell'animale!!!
bella la shiver, ma quanto pesa? è molto più pesante della superT pro? quasi quasi, se i prezzi fossero divenuti accessibile, ci farei un pensierino, tanto io in bici non ci vado mai, più che altro me la guardo, quindi, cm più cm meno, kilo più kilo meno :? :?
 

Classifica mensile dislivello positivo