Fine corsa 66 SL1 ATA 2007

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...mamma mia, per fortuna all'ultimo momento ho scelto la rc2 ETA...che consiglio a tutti, è veramente ottima sia in dh che in salita, e pesa poco meno di tre kili...
...cmq. legalmente sono problemi seri se il prodotto è difettoso di suo, speriamo corrano ai ripari veloci veloci...
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
...mamma mia, per fortuna all'ultimo momento ho scelto la rc2 ETA...che consiglio a tutti, è veramente ottima sia in dh che in salita, e pesa poco meno di tre kili...
...cmq. legalmente sono problemi seri se il prodotto è difettoso di suo, speriamo corrano ai ripari veloci veloci...

Speriamo, io ho molto rispetto di Marzocchi come di tutti i produttori seri, però ho speso parecchi Euro per un prodotto che faccia quanto dichiarato, altrimenti lo considero difettoso e da rimpiazzare o sostituire con un altro modello!!!!!! :sumo: :sumo: :sumo:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...mamma mia, per fortuna all'ultimo momento ho scelto la rc2 ETA...che consiglio a tutti, è veramente ottima sia in dh che in salita, e pesa poco meno di tre kili...
...cmq. legalmente sono problemi seri se il prodotto è difettoso di suo, speriamo corrano ai ripari veloci veloci...

Veloci veloci???
Ormai è tardi chiedi a Specy74 quando ha comperato la sua forcella e quanto poco l'ha utilizzata...
Io personalmente ho comperato la forcella ad inizio stagione 2007...quindi ad ottobre 2006...ed ora non va ancora alla perfezione...spero solo per una questione di regolazione visto che è già stata spedita in marzocchi 2 volte! :fatti-so:
Ormai è tardi per dire che corrano ai ripari veloci veloci...dovrebbero dire ora dopo tutti questi mesi:" Scusate abbiamo fatto una stron$@ta, ora vi diamo un buono del valore della forcella che avete preso oppure quantomeno vi prestiamo delle forcelle mentre scopriamo il perchè le vostre sono così sfigate!!"
Ma credo sia impossibile, immaginate quante persone al mondo hanno questi problemi, io e specy abbiamo scritto sul forum mtbr.com e anche li sono in tanti con vari problemi...pensate poi ai vari tedeschi, francesi, inglesi....
Bah speriamo ne vengano fuori bene io rimango nella mia depressione:cry: :cry:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ciao a tutti...allora ho fatto 2 verifiche:
- test "svota l'aria e vedi l'effetto che fa": ho tolto l'aria dalle 2 camere e provato a comprimere dolcemente la forcella...appoggiando il peso del mio corpo sopra(peso poco!:smile:) il range fatto sono circa 160mm...forse anche per colpa dell'olio ?!?!?! boh
- prova pressioni: attualmente uso 5 atm nel par e 3 nell'ata...ho circa tre o quattro cm di sag...pochino no? mi sembra che la prima parte di escursione sia molto "legata" qualcuno ha provato a mettere l'olio nella valvola come scritto su tutto mtb?? ....aiuta?

Inoltre ho scoperto che la mia forcella con le pressioni sopra....ha 180mm di escursione dalla gomma dello stelo alla testa della forcella...com'è sono l'unico??
Bah proverò sul campo come si comporta però da questi dati mi sembra che la mia non vada così male a parte le pressioni completamente diverse da ciò che è stato indicato da Marzocchi....
ciao
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Inoltre ho scoperto che la mia forcella con le pressioni sopra....ha 180mm di escursione dalla gomma dello stelo alla testa della forcella...com'è sono l'unico??

Beh anche per la mia gli steli misurano 182mm dal parapolvere alla testa, ma anche senza aria, completamente scarica ne usa solo 157mm, a salirci di peso frenando di colpo; per far più forza di così dovrei avere una pressa idraulica!!!!!

Se ne usasse 175 su 182 sarebbe un valore più che accettabile, ma 157, cavolo :sculacci: :sculacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao a tutti...allora ho fatto 2 verifiche:
- test "svota l'aria e vedi l'effetto che fa": ho tolto l'aria dalle 2 camere e provato a comprimere dolcemente la forcella...appoggiando il peso del mio corpo sopra(peso poco!:smile:) il range fatto sono circa 160mm...forse anche per colpa dell'olio ?!?!?! boh
- prova pressioni: attualmente uso 5 atm nel par e 3 nell'ata...ho circa tre o quattro cm di sag...pochino no? mi sembra che la prima parte di escursione sia molto "legata" qualcuno ha provato a mettere l'olio nella valvola come scritto su tutto mtb?? ....aiuta?

Inoltre ho scoperto che la mia forcella con le pressioni sopra....ha 180mm di escursione dalla gomma dello stelo alla testa della forcella...com'è sono l'unico??
Bah proverò sul campo come si comporta però da questi dati mi sembra che la mia non vada così male a parte le pressioni completamente diverse da ciò che è stato indicato da Marzocchi....
ciao

La mia e una di quelle tornate per prime in marzocchi.
1 volta sola x fortuna, da allora funziona bene.
E' montata su una nomad

Mi avete fatto venire dei dubbi, allora ho fatto anch'io 2 prove.

Scaricando solo l'ata ( per 6 atm ) ho un effetto quasi muro a circa 4 cm dal fondo corsa.

Scaricando ata e par ma lasciando 2 scatti di compressione ho un effetto muro a circa 3 cm dal fondo corsa.

Scaricando del tutto la compressione, la fascetta arriva a toccare la parte inferiore della testa forcella, che nella mia forcella vuol dire 175 mm circa.

Quindi lavora completamente.

Alla fine l'ho tarata così:
ata : 4 atm
par : 5 atm
compressione : scarica

io peso poco + di 60 kg in assetta da bici

Comunque sto mettendo via i soldini x sostituirla con la 55 appena esce, sperando che marzocchi abbia fatto tesoro dei casini successi con la 66.

claudia
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
La mia e una di quelle tornate per prime in marzocchi.
1 volta sola x fortuna, da allora funziona bene.
E' montata su una nomad

Mi avete fatto venire dei dubbi, allora ho fatto anch'io 2 prove.

Scaricando solo l'ata ( per 6 atm ) ho un effetto quasi muro a circa 4 cm dal fondo corsa.

Scaricando ata e par ma lasciando 2 scatti di compressione ho un effetto muro a circa 3 cm dal fondo corsa.

Scaricando del tutto la compressione, la fascetta arriva a toccare la parte inferiore della testa forcella, che nella mia forcella vuol dire 175 mm circa.

Quindi lavora completamente.

Alla fine l'ho tarata così:
ata : 4 atm
par : 5 atm
compressione : scarica

io peso poco + di 60 kg in assetta da bici

Comunque sto mettendo via i soldini x sostituirla con la 55 appena esce, sperando che marzocchi abbia fatto tesoro dei casini successi con la 66.

claudia


Beh, sei fortunata allora e sono contento per te :-)

Io, pur scaricando tutte le valvole e annullando qualsiasi tipo di compressione, ho il muro a 3.5cm dal fondo corsa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E io peso 80kg in assetto biker !!!!!!!!!!!!!!!!!! RI :cry: :cry: :cry:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Devo provare anch'io ad aprire tutta la compressione per vedere se cambia qualcosa...
Comunque a parte tutto la mia lavora decisamente bene! :bacetto:



La mia e una di quelle tornate per prime in marzocchi.
1 volta sola x fortuna, da allora funziona bene.
E' montata su una nomad

Mi avete fatto venire dei dubbi, allora ho fatto anch'io 2 prove.

Scaricando solo l'ata ( per 6 atm ) ho un effetto quasi muro a circa 4 cm dal fondo corsa.

Scaricando ata e par ma lasciando 2 scatti di compressione ho un effetto muro a circa 3 cm dal fondo corsa.

Scaricando del tutto la compressione, la fascetta arriva a toccare la parte inferiore della testa forcella, che nella mia forcella vuol dire 175 mm circa.

Quindi lavora completamente.

Alla fine l'ho tarata così:
ata : 4 atm
par : 5 atm
compressione : scarica

io peso poco + di 60 kg in assetta da bici

Comunque sto mettendo via i soldini x sostituirla con la 55 appena esce, sperando che marzocchi abbia fatto tesoro dei casini successi con la 66.

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Devo provare anch'io ad aprire tutta la compressione per vedere se cambia qualcosa...
Comunque a parte tutto la mia lavora decisamente bene! :bacetto:

Confermo che anche la mia dopo l'intervento marzocchi lavora decisamente bene.
Sto aspettando di farla tarare x benino da marzocchi , x intenderci quell'intervento che fa l'assistenza in canada e che sembra faccia miracoli e da quel che ho capito è possibile fare anche in italia

claudia
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Confermo che anche la mia dopo l'intervento marzocchi lavora decisamente bene.
Sto aspettando di farla tarare x benino da marzocchi , x intenderci quell'intervento che fa l'assistenza in canada e che sembra faccia miracoli e da quel che ho capito è possibile fare anche in italia

claudia

Riconfermo che la mia lavora su tutta l'escursione, mi manca solo il discorso di verificare se si riesce a far lavorare meglio la prima parte dell'escursione perchè mi sembra un po' pigra...per il resto va da favola!

Mi sfugge questo miracoloso intervento canadese che va che è una favola...centra qualcosa con il discorso dell'olio nella valvola di tutto mtb!?!
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Io l'ho portata ieri dal sivende per la spedizione al servizio Marzocchi Svizzera.
Mi manca già :cry: :cry: :cry: :cry:

Per fortuna, a giorni, ci sarà la nascita del mio primo bimbo :-) a distrarmi completamente dalla mia "lovely bike" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mio sivende di fiducia mi ha confermato che al servizio Marzocchi Svizzera lavorano veramente bene! Spero che la controllino seriamente in tutte le sue funzioni e me la mettano ok come le vostre :°°(: e non vedo l'ora di abbuffarla ancora di single tracks :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A presto e buon divertimento con la vostra super 66 (che già va da dio quando non va, figuriamoci quando va :))): :))): :))): )
 

Classifica mensile dislivello positivo