Finish Line Stanchion Lube: incredibile!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Dopo aver letto più che bene circa il lubrificante in oggetto, ho provato a comprarlo ed utilizzarlo sulle sospensioni della mia attuale mtb e sulla forcella della hardtail di mio padre; in particolare, quest'ultima (una semplice SR Suntour XCM) dopo 3 anni di usi e abusi presentava un notevole attrito iniziale, probabilmente dovuto alla gomma dei raschiapolvere (oltre che alla oggettiva bassa qualità della forcella stessa) che penso si fosse un po' seccata (una presenza eccessiva di sporco è invece esclusa perché abbiamo sempre tenuto tutto pulito). Beh insomma, mi è bastata una sola applicazione di qualche goccia di quest'olio e l'attrito è sparito!
Anche la mia Revelation e il mio Monarch scorrono che è una meraviglia (oddio, son nuovi... meno male! Però ho notato la differenza da quando uso lo Stanchion Lube).
In una parola: CONSIGLIATISSIMO!!! :il-saggi: :i-want-t:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Dopo aver letto più che bene circa il lubrificante in oggetto, ho provato a comprarlo ed utilizzarlo sulle sospensioni della mia attuale mtb e sulla forcella della hardtail di mio padre; in particolare, quest'ultima (una semplice SR Suntour XCM) dopo 3 anni di usi e abusi presentava un notevole attrito iniziale, probabilmente dovuto alla gomma dei raschiapolvere (oltre che alla oggettiva bassa qualità della forcella stessa) che penso si fosse un po' seccata (una presenza eccessiva di sporco è invece esclusa perché abbiamo sempre tenuto tutto pulito). Beh insomma, mi è bastata una sola applicazione di qualche goccia di quest'olio e l'attrito è sparito!
Anche la mia Revelation e il mio Monarch scorrono che è una meraviglia (oddio, son nuovi... meno male! Però ho notato la differenza da quando uso lo Stanchion Lube).
In una parola: CONSIGLIATISSIMO!!! :il-saggi: :i-want-t:

come l hai applicato?
sugli steli o direttamente sotto i raschiapolvere ?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ok.. grazie :)

Ho chiesto perchè anche a me gia da un pò interessa acquistarlo, per mantenere il più a lungo possibile la forcella e le sue prestazioni

Guarda, oggettivamente non costa poco e il boccettino è piccolo, ma basta proprio qualche goccia per stelo, quindi credo che possa durare a lungo una confezione.
Vai tranquillo, non te ne pentirai!
 

Classifica mensile dislivello positivo