Finonchio freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
Ritrovo sabato mattina (domani) ore 10:30 a Rovereto trasferimento in auto a Serrada passeggiata ciclo-pedonale fin al monte Finonchio, ci vuole ca 1 ora sosta al rifugio :-P poi solita mega-discesa :-? fino a Rovereto recupero auto e fiesta :prost:
noi siamo già in 4 chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto
sorry per il ritardo ddel post ma abbiamo deciso all'ultimo
P:S. il diretour ha detto che il sentiero è nella top ten dei single-treck più belli d'europa

cell 329-4942444

ciao Robix
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Robix ha scritto:
Ritrovo sabato mattina (domani) ore 10:30 a Rovereto trasferimento in auto a Serrada passeggiata ciclo-pedonale fin al monte Finonchio, ci vuole ca 1 ora sosta al rifugio :-P poi solita mega-discesa :-? fino a Rovereto recupero auto e fiesta :prost:
noi siamo già in 4 chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto
sorry per il ritardo ddel post ma abbiamo deciso all'ultimo
P:S. il diretour ha detto che il sentiero è nella top ten dei single-treck più belli d'europa

cell 329-4942444

ciao Robix

:???: purtroppo domani lavoro, se lo rifate un altra volta ci sarò :prost:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io e altri 2 miei amici siamo su...
ci trasferiamo a serrada in autobus e poi ci molliamo in giù...
non so che percorso faremo a scendere...perchè c'è uno dei miei 2 amici
che si è avvicinato da poco a questo sport...magari scegliamo quelli più semplici.
magari o in cima o giù a rovereto ci becchiamo! :prost:

speriamo nella clemenza della pioggia... :???:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
tarantola ha scritto:
se l'avessi detto prima.....
memorizza il percorso, che poi rifacciamo il gruppo e ci riporti!
Buon divertimento!
ciao Tarantola, hai tutte le ragioni ma la programmazione non è il mio forte.........
vado meglio sui salti :smile: :smile: :smile:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
oggi grande gita :-? :-?
grazie di cuore agli amici Mau e Orneo

album_pic.php


album_pic.php
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Grande gita davvero, certo dopo aver mangiato polenta e salsiccia al Rifugio eravamo tutti un pò appesantiti......quindi più veloci. Anche perchè senza freni. Vaiii Robix belle foto :-? :-? :-? :prost:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Oggi sono passato per Rovereto e ho visto in via Rosmini che fino a Serrada sono 19 km. Ma andate su in auto e poi la recuperate?
Puoi spiegarmi anche dove inizia il sentiero? :prost:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
Dallas della Salamella ha scritto:
Oggi sono passato per Rovereto e ho visto in via Rosmini che fino a Serrada sono 19 km. Ma andate su in auto e poi la recuperate?
Puoi spiegarmi anche dove inizia il sentiero? :prost:
si chiaro l'asfalto lo facciamo in auto
il n° del sentiero non lo ricordo cmq fai così:
parti dal pratone davanti al rifugio dove ci sono tutte le antenne, scendi in traccia libera finchè arrivi sulla stada forestale, risali a sx per pochi metri trovi un bivio con un altra strada sterrata sulla destra prendila,(c'è pure in segnale) dopo un po si trasforma in sentiero ripido che ti porta a malga Finonchio, prosegui sempre sul sentiero stai attento ai segni bianco-rossi finche arrivi a Moietto
la curva dopo la fontana subito a dx su sterrato al primo bivio ancora dx su sentiero, segui sempre quello ,la traccia si trasforma in una mulattiera (la marochera) che fatta fino in fondo ti porta a Saltaria, poi vai giù al campo di mx pedali fino al bosco della città e ultimo single.trak fino al Brione
è più difficile da scrivere che da trovare, vai tranquillo
good trip
p.s. io di solito esco di sabato pom se decidi di farlo e vuoi compagnia chiama..........
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Robix ha scritto:
Dallas della Salamella ha scritto:
Oggi sono passato per Rovereto e ho visto in via Rosmini che fino a Serrada sono 19 km. Ma andate su in auto e poi la recuperate?
Puoi spiegarmi anche dove inizia il sentiero? :prost:
si chiaro l'asfalto lo facciamo in auto
il n° del sentiero non lo ricordo cmq fai così:
parti dal pratone davanti al rifugio dove ci sono tutte le antenne, scendi in traccia libera finchè arrivi sulla stada forestale, risali a sx per pochi metri trovi un bivio con un altra strada sterrata sulla destra prendila,(c'è pure in segnale) dopo un po si trasforma in sentiero ripido che ti porta a malga Finonchio, prosegui sempre sul sentiero stai attento ai segni bianco-rossi finche arrivi a Moietto
la curva dopo la fontana subito a dx su sterrato al primo bivio ancora dx su sentiero, segui sempre quello ,la traccia si trasforma in una mulattiera (la marochera) che fatta fino in fondo ti porta a Saltaria, poi vai giù al campo di mx pedali fino al bosco della città e ultimo single.trak fino al Brione
è più difficile da scrivere che da trovare, vai tranquillo
good trip
p.s. io di solito esco di sabato pom se decidi di farlo e vuoi compagnia chiama..........

fatto ieri mattina...spettacolare!!!
anche la marochera...anche se con la front un po' spacca...però divertentissima!
vale la pena! :prost:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Dallas ha scritto:
Siccome lo farei domani con Sambugan, qualcuno ha una descrizione del percorso o magari una cartina passata a scanner del posto? :prost:

la cartina non ce l'ho...però se vuoi posso spiegarti bene bene il percorso...fino a Serrada ci arrivi?
 

Classifica mensile dislivello positivo