Finonchio freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
dony ha scritto:
marco ha scritto:
dony ha scritto:
marco ha scritto:
dai ragazzi, chi aiuta superfriend? :soffriba:

se ho capito bene gli interessa sapere se il sentiero 103 è fattibile in discesa pur non essendo molto bravi?

vi chiede quale sia la discesa più bella, insomma quella che avete fatto voi, però con i numeri dei sentieri o perlomeno una descrizione in inglese che si ritrovi sulla cartina

ok stasera cartina alla mano vedo di trovare tutti i numeri dei sentieri e di provare a spiegare in inglese il percorso :-o

piccolo problemino a recuperare la cartina...spero di provvedere presto... :soffriba:

intanto questa è la descrizione del percorso...se qulcuno vuole tradurla in inglese mi farebbe un piacere perchè se lo faccio io....chissà dove li mando...


arrivati al rifugio pausa di riflessione, un occhio al panorama e poi si scende!

tornate indietro sulla strada per 50-100 mt e buttatevi giù per i pratoni fino a incontrare un strada bianca, seguitela e quando arrivate a un bivio (occhio che il cartello è visibilissimo se si arriva a manetta...in pratica lo vedete alla vostra sx, quindi dovete fare una deviazione di 180 gradi) lo seguite e qui inizia la discesa un po' più tecnica, che vi porterà dentro un bosco. seguite il sentiero e arrivate dopo poco alla Malga finonchio.

da qui prendete la strada bianca che scende, andate a destra e dopo 20 mt occhio a sx c'è un sentiero segnato bianco e rosso su una roccia.
buttatevi giù da lì e segnitelo sempre finchè non arrivate a Moietto (arriverete a un pratone) . seguite la stradina asfaltata che vi porta fuori fino ad arrivare ad una fontana. se volete abbeveratevi, se no subito dopo la fontana bisogna deviare a dx giù per un sentiero (occhio a non sbagliare e ad andare dritti in casa d'altri! seguite il sentiero col cartello). al primo bivio ancora a dx e giù per sassi e sassoni.

arrivati in fondo a Saltaria ci sono più scelte...la più classica è andare al bosco della città e cercare un single track che scende a Rovereto...solo che è un po' difficile da spiegare.
in alternativa uscite dritti dalla strada asfaltata, e proseguite verso un gruppo di case...andate giù per l'asfalto e anzichè fare il tornante andate giù per lo sterrato (con salto mi raccomando, è spettacolare!) usciti da questo sterrato ancora 100 mt di asfalto e poi altro sterrato, poi dritti e uscite a un tornante. seguite il bitume fino a un'incrocio.
poi giù a sx e vi ritrovate a Rovereto dopo una bella discesa asfaltata.

se qualcosa non è chiaro (come immagino ) fatemi sapere!
 

MARPHY

Biker serius
22/7/04
206
0
0
50
bressanone bz
Visita sito
Superfriend ha scritto:
Hey guys!
Sorry for posting in English. I'm from Germany and can't speak any Italian except "pagare per favore"... . Marco Toniolo told me that you will probably be able to answer my question.
Next week I am going to do a MTB-tour over Monte Finonchio. How to go uphill seems clear at the first look on the map. But what about the downhill? Is trail number 103 Ok or do you have walk down there if you are not a Pro? BTW: Our bikehandling is not that worse...
Thank you!
Chris
:-P :-P CIAO Chris... sorry for my english !!! Contacted you the BIKER " MCMIC" for the logical question !!!!! :-P :-P
 

MARPHY

Biker serius
22/7/04
206
0
0
50
bressanone bz
Visita sito
Superfriend ha scritto:
Hey guys!
Sorry for posting in English. I'm from Germany and can't speak any Italian except "pagare per favore"... . Marco Toniolo told me that you will probably be able to answer my question.
Next week I am going to do a MTB-tour over Monte Finonchio. How to go uphill seems clear at the first look on the map. But what about the downhill? Is trail number 103 Ok or do you have walk down there if you are not a Pro? BTW: Our bikehandling is not that worse...
Thank you!
Chris
:-P :-P CIAO Chris... sorry for my english !!! Contacted you the BIKER " MCMIC" for the logical question !!!!! :-P :-P
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
non ci siamo ne io ne doni

io starei per il 2 giugno, è festa e ci possiamo essere tutti, perchè il 4 mi trovo con dei miei a mici a endurare in moto.

oppure se enduro il 2 si può fare il 4... :-o
 

MARPHY

Biker serius
22/7/04
206
0
0
50
bressanone bz
Visita sito
kobaia ha scritto:
non ci siamo ne io ne doni

io starei per il 2 giugno, è festa e ci possiamo essere tutti, perchè il 4 mi trovo con dei miei a mici a endurare in moto.

oppure se enduro il 2 si può fare il 4... :-o
:-P :-P :-P :-P BRRRRRRRRRRAVISSIMI...comunque se la vipera della mia (BOH??) SIGNORA non mi mette al muro o mi tortura cercherò di esserci pure ME !!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
MARPHY ha scritto:
kobaia ha scritto:
non ci siamo ne io ne doni

io starei per il 2 giugno, è festa e ci possiamo essere tutti, perchè il 4 mi trovo con dei miei a mici a endurare in moto.

oppure se enduro il 2 si può fare il 4... :-o
:-P :-P :-P :-P BRRRRRRRRRRAVISSIMI...comunque se la vipera della mia (BOH??) SIGNORA non mi mette al muro o mi tortura cercherò di esserci pure ME !!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P
Nel tuo caso si può dire la tua padrona :smile: :smile: :smile:
 

MARPHY

Biker serius
22/7/04
206
0
0
50
bressanone bz
Visita sito
sambugan ha scritto:
MARPHY ha scritto:
kobaia ha scritto:
non ci siamo ne io ne doni

io starei per il 2 giugno, è festa e ci possiamo essere tutti, perchè il 4 mi trovo con dei miei a mici a endurare in moto.

oppure se enduro il 2 si può fare il 4... :-o
:-P :-P :-P :-P BRRRRRRRRRRAVISSIMI...comunque se la vipera della mia (BOH??) SIGNORA non mi mette al muro o mi tortura cercherò di esserci pure ME !!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P
Nel tuo caso si può dire la tua padrona :smile: :smile: :smile:
8-) 8-) 8-) IL VAMPIRO ha comunicato che ricompare.....azz mo sò rogne perciò altro che padrona......meio che me sparo na secia de limoncello e no ghe penso !!!!!! :-( :-( :-( :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo