Firenze-Corvara in Val Badia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l'etrusco

Biker grossissimus
non conosco a livello letterario la zona, sicuramente sarò valida, ma ormai mi oriento tramite il fronte della prima guerra mondiale, sono un pò a caso!!

questa l'ho fatta con mia moglie ed il bambino in zaino

http://www.cristian.caorle.com/trekking/itinerario24/index.htm

http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/laga5torri/storia/cengiamartini.html


.....sul lagazuoi fanno una rievocazione storica con costumi originali della grande guerra ...mi sembra che a fine agosto sia il periodo....mi ci sono incontrato una volta ed è stato grandioso fare la galleria del Falzarego in quell'ambiente così combinato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a me piace la val Badia perchè sei immediatamente sotto la roccia , a me piacciono le camminate su roccia e meno in bosco per godere appieno diquello che mi circonda..ho idea (da ignorante) che la zona del lagorai sia un pò bassina in questo senso...

l'alpe di Siusi come la vedi ?

Mah, il Lagorai arriva a 2500 metri, quindi proprio basso basso non è... L'alpe di Siusi è bella più d'inverno che d'estate: c'è molta gente ma soprattutto la parte "alta" non è vicinissima ai punti di ingresso. La zona dello Sciliar è bella (anche in bici).
 

Classifica mensile dislivello positivo