News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La solita fregatura sul cambio dollaro/euro...ma in Francia e Spagna non hanno l' IVA come la nostra?
Costa 400€ in meno.
Non mi torna il peso nella versione XTR...rispetto al sito Santa...cmq costosissima...:OOO:
Semplicemente si accontentano di guadagnare leggermente di meno sul pezzo singolo e venderne di più ... stesso discorso X taxi , ristoranti e tante altre cose .. e la gente è più propensa a spendere .

Comunque bel mezzo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Semplicemente si accontentano di guadagnare leggermente di meno sul pezzo singolo e venderne di più ... stesso discorso X taxi , ristoranti e tante altre cose .. e la gente è più propensa a spendere .

Comunque bel mezzo
Dubito che 200 euro in meno siano in grado di far vendere tanti pezzi in più in questo segmento.

Molto più plausibile che il nostro mercato sia diverso, e per struttura distributiva e per appetibilitá del marchio.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dubito che 200 euro in meno siano in grado di far vendere tanti pezzi in più in questo segmento.

Molto più plausibile che il nostro mercato sia diverso, e per struttura distributiva e per appetibilitá del marchio.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app

è già considerato lo sconto, semplice. I listini gonfiati per le trattative stile Bagdad sono una consuetudine in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and ant

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dubito che 200 euro in meno siano in grado di far vendere tanti pezzi in più in questo segmento.

Molto più plausibile che il nostro mercato sia diverso, e per struttura distributiva e per appetibilitá del marchio.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
Non sono 200 euro ma è il concetto e poi hanno una tassazione in busta paga inferiore alla nostra X cui un potere di acquisto leggeremo te superiore . Io vado periodicamente in Spagna pe lavoro e tutte le volte ho la conferma che alcuni aspetti della vita quotidiana siano migliori che in Italia (purtroppo) ..
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
è già considerato lo sconto, semplice. I listini gonfiati per le trattative stile Bagdad sono una consuetudine in Italia

Una volta in una discussione sui prezzi ho detto che la cosa che odiavo di più dei venditori fisici era il non sapere il prezzo delle cose a priori, ma di dover sempre chiedere e aspettare che mi svelassero il terzo segreto di Fatima.

In molti non erano d'accordo con me: evidentemente il suk ci piace tantissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: marco

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sono 200 euro ma è il concetto e poi hanno una tassazione in busta paga inferiore alla nostra X cui un potere di acquisto leggeremo te superiore . Io vado periodicamente in Spagna pe lavoro e tutte le volte ho la conferma che alcuni aspetti della vita quotidiana siano migliori che in Italia (purtroppo) ..
Che in altri paesi europei il potere d'acquisto medio sia differente dal nostro è certo, ma non è questo il punto: in primis la differenza nominale tra i prezzi è piccola, dal 5,7% sul telaio al 2,7% del top di gamma, e ribadisco che è un prezzo nominale, anzi virtuale... e poi in genere nei paesi con tenore di vita inferiore i prezzi sono in genere inferiori, non maggiori, e viceversa.
 

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
Petardo assoluto ma chiedo: perché ancora ostinarsi a montare su prodotti di questo livello il perno posteriore della Dt orribile e terribilmente esposto invece dei fichissimi Carbon Ti?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Che in altri paesi europei il potere d'acquisto medio sia differente dal nostro è certo, ma non è questo il punto: in primis la differenza nominale tra i prezzi è piccola, dal 5,7% sul telaio al 2,7% del top di gamma, e ribadisco che è un prezzo nominale, anzi virtuale... e poi in genere nei paesi con tenore di vita inferiore i prezzi sono in genere inferiori, non maggiori, e viceversa.
Il prezzo è nominale e sicuramente al momento dell’acquisto ci saranno degli sconti che non so su una SC quanto possano essere ma se fossero tra il 10 ed il 15% (dubito superiori) aggiungi il 5,7 e alla fine costa sempre un po’ meno che in Italia. Poi detto chiaro e tondo la bici sarà bella ma per il mio modo di pensare e valutare le spese il costo rimane eccessivo (e non intendo fuori dalla mia portata) . Anche con una bici da 8k andrei forte come con la mia ed il divertimento sarebbe lo stesso :yeah!: poi chi vuole spendere cifre del genere X una bici fa bene a farlo ma mi viene un po’ da sorridere se poi ha difficolta. Ho letto quello che hai scritto nelle prime fasi della discussione.. in Piemonte X esprimere lo stesso concetto si dice “mai fare il passo più lungo della gamba” :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
31
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
L'IVA è la stessa...
DE 19%, FR 20%, ES 21%, IT 22%. Proprio la stessa non mi pare.

Ad ogni modo l'IVA non è certo l'unico parametro, mercati diversi, prezzi diversi :medita:
Non conosco la situazione in Francia e Spagna ma conosco quella della Germania e non è corretto dire che hanno l'iva al 19% perché dipende dai volumi di affari, es. Nicolai che vende "pochi" telai applica il 19% mentre Hibike (negozio on line) applica il 22%.
Comunque discorsi accademici, ovviamente non è un + o - 2% che fa la differenza su 11.000 euroni!
Hibike come qualunque negozio online nel momento in cui spedisce in un’altra nazione applica l’IVA del paese destinatario.
Se ad esempio ordini su Hibike e paghi col tua paypal italiano ma con consegna in Germania da tuo cugino ti viene applicata al 19%.
Lo faccio spesso ;-)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ma non potevano chiamarla semplicemente nomad 29"?
belin...ma in sc devono fare sempre gli alternativi?!?...come se sto nome creasse un phatos maggiore, idoneo a farne vendere in numero maggiore ;-)

personalmente bici sgraziata esteticamente come la nomad dopo l'ultima modifica del carro/innesto ammo….

continuo a preferire esteticamente e per funzionalità puramente personale le 5010 o le high tower: a quando un modello "lowtower" o "normaltower"?;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........Inoltre in italia ci torno pedalando magari facendo un giretto prima ed evito anche di pagare la dogana
I soliti complimenti a chi si comporta così o anche fa il bullo minacciando di farlo.
perdonami Luca, non è che c'è tanto da vantarsene però eh...
Per nulla. Ma sai lui era disoccupato e quindi può ammazzare anche la vecchietta per tiragli via la borsa.

Poi ci lamentiamo che stiamo messi così, o ci lamentiamo dei terroni.
I terroni non esistono. Esistono i furbi a tutte le latitudini. Il Trota la laurea in Albania e tutto il resto se la è presa partendo da Gemonio, non da Napoli.

Se ti ordino qualche componente me lo prendi al di là del confine.....
In effetti, se può fare l'evasore, fagli fare anche il contrabbandiere.

infatti ,volendo una 5010 ,solo telaio, l'ho presa online in germania
Se te la hanno spedita in Germania e poi la hai ritirata lì hai pagato il 19 se sulla spedizione hai messo Italia hai pagato il 22. Su Bike discount ad esempio sulla base dell'indirizzo di spedizione cambia l'importo da pagare in funzione dell'Iva.

Sono pronto a comperare il telaio in Italia allo stesso prezzo regolarmente se me le trovi....
Va bene onesto e parli con uno che in vita sua ha sempre pagato tutto quello che lo Stato gli chiedeva anche quando era 5 anni che non prendevo lo stipendio, ma fesso non più.
Lo ritengo un conguaglio rispetto alla cartella esattoriale di 700€ che mi mando' lo Stato perché l'anno che ero stato licenziato avevo avuto due redditi cioè 4 mesi di stipendio della mia ex ditta e poi 8 mesi si sussidio di disoccupazione.Ah la cartella mi arrivo dopo 3 anni che non prendevo un euro di stipendio e per pagarla ho dovuto chiedere aiuto a conoscenti....Se questa è evasione allora sono un evasore e buonanotte ai sognatori
La scusa per evadere, pardon autorisarcirsi, è sempre dietro l'angolo.

No caro Sembola leggi bene quello che ho scritto e te ne dico un altra: da disoccupato sono dovuto andare dal dentista e spendere un paio di migliaia di euro ma non c'era modo di recuperare il 20% come normalmente si fa con la dichiarazione dei redditi perche non è prevista questa agevolazione per chi non lavora e quindi ho dovuto pagare in nero....Se questa è evasione (io la chiamo sopravvivenza) sono un evasore e me ne frego se mi giudicate tale....
Bastava che la fattura la intestasse a un qualcuno che formalmente la pagava insieme ad altre sue prestazioni (moglie, o altri parenti). La scaricava lui regolarmente, avendola pagata lui e così il dentista pagava l'aliquota impositiva ben maggiore del 20% e tu recuperavi il tuo 20%.

Punti di vista, ti garantisco che tu al mio posto e nelle stesse mie condizioni avresti fatto lo stesso però qui magari avresti scritto il contrario perché anche fare gli integerrimi sul web è uno sport nazionale....
Lo sport nazionale è fare i furbi trovando delle autogiustificazioni come fai tu, piangendo la disoccupazione e parlando e comprando di bici da mila euro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I soliti complimenti a chi si comporta così o anche fa il bullo minacciando di farlo.
Per nulla. Ma sai lui era disoccupato e quindi può ammazzare anche la vecchietta per tiragli via la borsa.

I terroni non esistono. Esistono i furbi a tutte le latitudini. Il Trota la laurea in Albania e tutto il resto se la è presa partendo da Gemonio, non da Napoli.

In effetti, se può fare l'evasore, fagli fare anche il contrabbandiere.

Se te la hanno spedita in Germania e poi la hai ritirata lì hai pagato il 19 se sulla spedizione hai messo Italia hai pagato il 22. Su Bike discount ad esempio sulla base dell'indirizzo di spedizione cambia l'importo da pagare in funzione dell'Iva.

La scusa per evadere, pardon autorisarcirsi, è sempre dietro l'angolo.

Bastava che la fattura la intestasse a un qualcuno che formalmente la pagava insieme ad altre sue prestazioni (moglie, o altri parenti). La scaricava lui regolarmente, avendola pagata lui e così il dentista pagava l'aliquota impositiva ben maggiore del 20% e tu recuperavi il tuo 20%.

Lo sport nazionale è fare i furbi trovando delle autogiustificazioni come fai tu, piangendo la disoccupazione e parlando e comprando di bici da mila euro.
Io non volevo certo giudicarlo, non sono nella posizione per giudicare qualcuno.
Sono più contro il fatto che se ne sia vantato sul forum facendo passare gli altri per poveri beoti che pagano le tasse.
Lo facesse se proprio vuole, in silenzio.
Tanto le giustificazioni che ha dato ovviamente non stanno in piedi.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non mi preoccuperei per il prezzo, questa come altre biciclette analoghe non smentirà l’andamento del mercato, fra 6 mesi sarà terminato l’effetto “Ohhhhhh” e la troverete con riduzioni di prezzo dal 30 al 50%, senza parlare dell’usato. La top di gamma più o meno perderà 500 euro di valore al mese per i primi 12 mesi, poi chi vorrà rivenderla dovrà accontentarsi dei canonici 3 k. Un lusso per pochi, certamente un affare per Focus e compagnia. Gli aspetti tecnici sono facezie, in linea di massima salirà e scenderà come le altre. Nessuna invidia o preconcetto, solo matematica.
Sottoscrivo, e non si tratta di pauperismo, ma che costi la metà della panigale v4 è una bestialità. E che fra 3 anni valga quanto una bici da supermercato è un'altra bestialità.
Per converso, è un'altra dimostrazione che nessuno è immune dalla virus del lusso. Ed essendo io di natura lussurioso non posso che approvare che abbandonato ogni raziocinio e dilapidano i sudati risparmi, messi via per la scuola (privata) dei figli.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
Non mi risulta che il Nomad sia impedalabile, ho avuto il primo e il terzo e li pedalavo bene entrambi. A quanto leggo dalle recensioni il 4 dovrebbe essere ancora meglio. Chiaro che non sono bici da xc!
Ho avuto il Nomad so di cosa sto parlando. E' impedalabile. Poi se intendi arrancare in salita per andare forte in discesa allora è un altro discorso. Persone del team di cui faccio parte che possiedono il Nomad 4 non ne sono poi cosi soddisfatti. Non paragonerei mai il Nomad con XC. Dico slo che questa è molto simile al Nomad 4.
Se io dico che si pedala bene e tu il contrario, mi sa che a cambiare è solo la forma fisica. Dire che una bici è pedalabile o no, senza averla provata lascia il tempo che trova :-)
La forma fisica non centra nulla. SC ha fatto questa bici per andare forte in discesa. Le bici pedalabili in casa SC sono altre. Non vedo il dramma
 

Classifica mensile dislivello positivo