fischiano...che fare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
Avid Ultimate 2008, 203mm anteriore, 180 posteriore.
In frenata fischiano di brutto, specialmente l'anteriore.
C'è chi dice che si risolve passando alle pastiglie sinterizzate, vi risulta?
In caso positivo dove trovo delle sinterizzate per gli Ultimate?
Ho girato per mari e per monti ma niente.
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Avid Ultimate 2008, 203mm anteriore, 180 posteriore.
In frenata fischiano di brutto, specialmente l'anteriore.
C'è chi dice che si risolve passando alle pastiglie sinterizzate, vi risulta?
In caso positivo dove trovo delle sinterizzate per gli Ultimate?
Ho girato per mari e per monti ma niente.

Lo avrai sicuramente gia fatto, ma controlla anche che il disco sia ben centrato in mezzo tra le due pastiglie, se non e' cosi metti delle rondelle molto sottili (ce ne sono anche da 0,2mm) tra il supporto pinza e la pinza in modo da raggiungere tale condizione. Puoi usare anche questi http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=757
tra mozzo e disco, io li uso e mi trovo bene.
Per verificare che il disco sia esattamente tra le due pastiglie, osservalo attentamente frenando a bici ferma, se il disco non si muove, ovvero se non e' spinto da un lato o dall'altro, significa che e' ben centrato, e non dovrebbe fischiare.

EDIT: le rondelle e gli shim servono nel caso di attacchi IS, per i post mount ci vuole un po di pazienza (molta) e si centra a mano.
 

Classifica mensile dislivello positivo