Fischio freni Hayes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Ciao a tutti!
vi faccio una domanda un pò particolare e spero di non cadere nel banale ma sono alle prime pedalate :i-want-t:
Ho acquistato da poco una fulla alla Decathlon (la RR 9.1, quella grigio scuro per intenderci). So che non è il massimo della vita, ma volendo una full e avendo un budget limitato...il convento passava questo.
Nulla da dire sulla bici, anzi, io mi trovo molto bene e sono soddisfatto, unico problema che sto rilevando in questi ultimi giorni è questo: le pastiglie dei mie freni hayes, da circa un paio di uscite fischiano.
Io ho pensato che fosse perchè erano fredde, ma anche dopo qualche kilometro e qualche buona pinzata, continuano a farlo.
Come posso fare per eliminare questo fastidioso problema?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e buone pedalate a tutti!
R.:celopiùg:
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Ho provato a pulire i dischi con dell'alcool, ma i fischi anhe se si sono un pò attutiti, persistono.
Il problema però si presenta solo quando pinzo lievemente; quando arrivo al bloccaggio non si sente nulla...il problema è che usando spesso l'anteriore, chiaramente non posso arrivare al bloccaggio e quindi pinzando (con l'ant.) sia lievemente o un pò più deciso si sente stridere forte.
Proverò anche a carteggiarli leggermente con della carta vetrata fine.
Grazie intanto
R.
 

crazyclimber

Biker popularis
20/3/10
47
0
0
Quargnento AL
Visita sito
prova a verificare se la pinza è ben centrata sul disco se hai l'attacco postmountain basta allentare le brugole del supporto pinza,frenare (non pinzare brutalmente) e con il freno premuto riavvitare le brugole..Attento che di solito quelle brugole hanno il frenafiletti,per cui se procedi smonta le brugole una alla volta,se hanno il frenafiletti,una patina di colore blu.devi pulire le brugole e rimetterlo prima di serrare il tutto....di norma si usa frenafiletti medio,se usi quello alto poi non riesci più a svitarle....dopo l'operazione,per fare aderire il frena filetti dovra passare almeno 45 minuti.
 

Classifica mensile dislivello positivo