fisioterapia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicelabici

Biker novus
28/11/08
1
0
0
roma
Visita sito
Salve,
vorrei chiedere un parere.
ho avuto una frattura dell'epifisi distale radio e stiloide ulnare sx, con scomposizione secondaria rispetto al primo controllo di 5 giorni prima (giorno dell'incidente) in pronto soccorso in cui fu eseguita riduzione e applicata valva gessata BAM.

sono stata operata 1 settimana fa: riduzione chiusa di frarrura radio con sistema miros.

l'ortopedico dice che dovrò tenere i fili per circa 30 giorni, poi si deciderà durante i controlli. dice che devo muovere il polso e la mano. io ci sto provando ma non riesco bene e ho anche l'avambraccio molle.
mi chiedevo se potevo iniziare subito a fare della fisioterapia per aiutarmi e per abbreviare i tempi di ripresa.
l'ortopedico dice che non c'è bisogno ora della fisioterapia, ma lui non va in mtb, non sa che io ho urgenza di riprendere a pedalare, ne va della mia salute mentale.
potrei farla lo stesso per stare meglio?
e su per giù, almeno indicativamente, quanto passerà prima di poter riprendere la mia bici?

Grazie!!!!!!

un saluto a tutti quelli che come me questa estate la bici la vedranno davvero poco :(
ci saranno tempi migliori
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se vuoi pedalare sui rulli o qualunque altra cosa statica (spinbike,cyclette ecc.) lo puoi fare quanto vuoi.Se vuoi fare fisioterapia per il braccio,al momento non puoi far altro che elettrostimolazione,ma sempre sotto controllo di chi ti ha operato,che sa la situazione di partenza e cosa ha fatto
 

Classifica mensile dislivello positivo