five ten freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Ciao...........qualcuno ha provato le five ten freeride per giri all-mountain (quindi pedalati) perche' il mio si vende dice che sono troppo morbide e sarebbero meglio le impact lo, che sono pentole a pressione d'estate.
Aspetto impaziente risposte devo ordinarle urgentemente.
:nunsacci:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ti posso solo confermare che le impact low sono fantastiche per il grip ma bollenti in estate.
Le freeraider mi sembrano un po' troppo leggerine e con una suola non adatta a camminare su pietre e rocce.
Considera che io le impact le uso da un paio di anni ma, in estate, per i giri molto AM, preferisco usare delle normali scarpe da trekking basse con suola vibram abbastanza rigida.
ciao
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Uso abitualmente con gli acid un paio di northwave mission con sulola in vibram e volevo provare le five con i flat, ma le impact (provate) fanno troppo effetto piumone, mentre le freeride sono esattamente come le mission nw.
La cosa che mi fa' pensate e' la suola delle prime che non sia troppo cedevole nella salita (pedalata), al contrario delle impact che sono delle tavole.
Chiedevo appunto lumi da qualcuno che le ha provate sul campo.
Ciao
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
io uso le freeride per giri all mountain e ho le impact per fare dh,la scarpa è resistente e grippa bene sui pedali,ci ho anche camminato e sono comode.confermo che le impact sono più rigide di suola ma con le freeride si pedala ugualmente bene e per ora dolore alla pianta per colpa della rigidità inferiore della suola non l'ho avvertito.esteticamente piacevoli,ho le nere e bianche.
 

Classifica mensile dislivello positivo