Test Five Ten Freerider Pro

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
io ho un paio di 510 impact del 2012 ed in effetti ormai sono arrivate alla frutta, ma hanno fatto un'ottima riuscita. ne ho comprato un secondo paio lo scorso anno e sono ancora perfette. Per quanto concerne le suole che si scollano fate attenzione a comprarle on line, soprattutto a prezzi TROPPO SCONTATI, a molti miei amici sono state recapitate scarpe che erano in magazzino da anni, ovvero già vecchie. Il mese scorso ho comprato un casco per mia moglie da un noto sito on line e sulla scatola c'era scritto che è stato prodotto nel 2016, due anni fa.
 

LATTE

Biker novus
8/10/10
3
0
0
como
Visita sito
io ho un paio di 510 impact del 2012 ed in effetti ormai sono arrivate alla frutta, ma hanno fatto un'ottima riuscita. ne ho comprato un secondo paio lo scorso anno e sono ancora perfette. Per quanto concerne le suole che si scollano fate attenzione a comprarle on line, soprattutto a prezzi TROPPO SCONTATI, a molti miei amici sono state recapitate scarpe che erano in magazzino da anni, ovvero già vecchie. Il mese scorso ho comprato un casco per mia moglie da un noto sito on line e sulla scatola c'era scritto che è stato prodotto nel 2016, due anni fa.
Tutte le paia che ho elencato presi in negozio. E nessuno ne ha voluto sapere di far passare la cosa come difetto di fabbrica anche se riportate a distanza di pochi mesi. No comment
 

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
io ho un paio di 510 impact del 2012 ed in effetti ormai sono arrivate alla frutta, ma hanno fatto un'ottima riuscita. ne ho comprato un secondo paio lo scorso anno e sono ancora perfette. Per quanto concerne le suole che si scollano fate attenzione a comprarle on line, soprattutto a prezzi TROPPO SCONTATI, a molti miei amici sono state recapitate scarpe che erano in magazzino da anni, ovvero già vecchie. Il mese scorso ho comprato un casco per mia moglie da un noto sito on line e sulla scatola c'era scritto che è stato prodotto nel 2016, due anni fa.
Tutte le paia che ho elencato presi in negozio. E nessuno ne ha voluto sapere di far passare la cosa come difetto di fabbrica anche se riportate a distanza di pochi mesi. No comment
anche le mie si sono scollate ma cambiate con un buono dello stesso valore su probikeshop
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
io ho da qualche mese le freerider eps , per l'inverno ottime, calde e impermeabili , non noto scollature per ora ma solo un degrado della suola dove fa contatto coi pin , tipo gomma da cancellare speriamo durino ancora per un'altro inverno...per l'estate e il caldo cosa consigliate?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Possiedo queste scarpe, è possibile che solo io abbia notato che sono poco traspiranti? la soletta interna rimovibile crea una condensa di sudore sotto la stessa.

Dopo un uso anche breve la soletta va tolta per far asciugare bene le scarpe (che asciugano molto velocemente, in questo sono eccezionali). Ho sostituito la stessa con una soletta proveniente da scarpe da running (la parte inferiore non è liscia) e questo ristagno di umidità non si presenta.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma sta cosa che si scolla la suola dopo pochi mesi non mi sembra esattamente una cosa da poco per un paio di scarpe ... io comunque ho un paio di impact e ancora non mi è successo ancora
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
io ho un paio di 510 impact del 2012 ed in effetti ormai sono arrivate alla frutta, ma hanno fatto un'ottima riuscita. ne ho comprato un secondo paio lo scorso anno e sono ancora perfette. Per quanto concerne le suole che si scollano fate attenzione a comprarle on line, soprattutto a prezzi TROPPO SCONTATI, a molti miei amici sono state recapitate scarpe che erano in magazzino da anni, ovvero già vecchie. Il mese scorso ho comprato un casco per mia moglie da un noto sito on line e sulla scatola c'era scritto che è stato prodotto nel 2016, due anni fa.

...prese dal sivende fatte arrivare apposta per me non ne aveva :-/


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Five ten fa belle scarpe, ma secondo me usano colle che non tengono molto: ho un paio di scarpe da trekking leggeroe dopo un po di mesi la suola si staccava quasi completamente.
Erano gia il secondo paio con questo difetto, il primo me lo avevano cambiato un anno prima (dopo mesi di miei solleciti) confermando che il lotto a cui appartenevano aveva dei problemi con la colla
Che sia anche questo il caso?
le impact si scollano prima di subito. le impact xvi sono meglio da questo punto di vista: si scollano, ma meno e dopo piu tempo. :(
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Che scarpe mi consigliereste per uso con pedali flat (quindi buon grip sul pedale) e giri AM dove si prevedono anche tratti di portage?
io ho acquistato scarponcini da trekking della Salomon in goretex. Non si agganciano ai pin dei pedali e inizialmente nei tratti tecnici in salita fai un pochino di fatica, però dopo qualche uscita ti abitui o il piede non ti scappa più, mentre in discesa mi sono trovato sempre benone e scendo molto più sicuro avendo il piede subito pronto all'appoggio. Utilizzo queste scarpe tutto l'anno facendo dalle 2 alle 5 uscite settimanali e devo dire che sono super soddisfatto. Piede sempre asciutto, comodissime e nei tratti con bici a spalla fanno la differenza. Secondo me sono perfette per l'AM
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Five ten fa belle scarpe, ma secondo me usano colle che non tengono molto: ho un paio di scarpe da trekking leggeroe dopo un po di mesi la suola si staccava quasi completamente.
Erano gia il secondo paio con questo difetto, il primo me lo avevano cambiato un anno prima (dopo mesi di miei solleciti) confermando che il lotto a cui appartenevano aveva dei problemi con la colla
Che sia anche questo il caso?

Ho un paio di “impact” usate non più di 10 volte, con la parte anteriore totalmente scollata. Non le ho buttate ma che me ne faccio?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Come ti hanno detto da un buon calzolaio , ma non basta , anche io reduce da scollature per le Five ten High Impact , il primo paio scollato da subito tutto intorno e sostituite in garanzia da CRC , il secondo paio anche scollate e sostituite ma prima di calzarle ,da nuove, le ho portate dal calzolaio: sostituito colla con una migliore e la suola cucita a macchina tutta intorno alla scarpa per intera , ho speso 18,00€ ma ora tengono. Personalmente ora utilizzo per lopiu' scarponcini da montagna con collo alto ma ergonomico . Durano una vita !
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Esperienza personale: le prime ft che ho avuto sono state le impact low, caldissime, tomaia simil pelle poco traspirante, hanno fatto il loro sporco lavoro, le feci risuolare ma la nuova suola decisamente non era del livello della stealth. Compro le impact vxi, leggerissime ma forse ancora meno traspiranti delle low, dopo pochissime uscite la suola si scolla completamente (a me come ad altri amici), segnalo la cosa e mi mandano un paio di scarpe nuove..... Stessa sorte delle prime, a breve si disassemblingo! Escono le nuove impact low, le prendo, belle e molto più traspiranti delle vecchie, 4/5 mesi di am ed il paramalleolo in tessutino si apre e ne esce della gommapiuma!! Che dire sul mercato le uniche che hanno la stessa suola sono le Adidas (che nel frattempo ha rilevato ft) ma sono praticamente introvabili della mia taglia e comunque impossibile vederle dal vivo..... Che faccio monto gli attacchi?
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Io uso solo scarpe SPD, ma ho letto lo stesso questa recensione e meno male, avevo una mezza idea di prendere delle FIVETEN (esteticamente sono bellissime), ma ringrazio tutti i commentatori per avere evidenziato i problemi sulla colla, ne starò lontano! Uomo avvisato....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.805
2.701
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Five ten fa belle scarpe, ma secondo me usano colle che non tengono molto: ho un paio di scarpe da trekking leggeroe dopo un po di mesi la suola si staccava quasi completamente.
Erano gia il secondo paio con questo difetto, il primo me lo avevano cambiato un anno prima (dopo mesi di miei solleciti) confermando che il lotto a cui appartenevano aveva dei problemi con la colla
Che sia anche questo il caso?

Ho un paio di “impact” usate non più di 10 volte, con la parte anteriore totalmente scollata. Non le ho buttate ma che me ne faccio?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
incollale col bostik. Funziona, garantito. Se non vuoi farlo tu un buon calzolaio con pochi euri te le sistema
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
io ho acquistato scarponcini da trekking della Salomon in goretex. Non si agganciano ai pin dei pedali e inizialmente nei tratti tecnici in salita fai un pochino di fatica, però dopo qualche uscita ti abitui o il piede non ti scappa più, mentre in discesa mi sono trovato sempre benone e scendo molto più sicuro avendo il piede subito pronto all'appoggio. Utilizzo queste scarpe tutto l'anno facendo dalle 2 alle 5 uscite settimanali e devo dire che sono super soddisfatto. Piede sempre asciutto, comodissime e nei tratti con bici a spalla fanno la differenza. Secondo me sono perfette per l'AM
Io attualmente ho delle Salomon gtx in goretex. In salita e nei tratti a piedi con bici in spalla mi trovo da dio. Ho però problemi in discesa su percorsi molto scassati, mi scappa il piede delle volte. Forse con una scarpa senza tasselli la presa sarebbe nettamente migliore..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.221
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io uso solo scarpe SPD, ma ho letto lo stesso questa recensione e meno male, avevo una mezza idea di prendere delle FIVETEN (esteticamente sono bellissime), ma ringrazio tutti i commentatori per avere evidenziato i problemi sulla colla, ne starò lontano! Uomo avvisato....
Io ho le 5.10 maltese Falcon per SPD e le uso da ormai 2 anni, sono ancora perfette.
Al momento le ho messe da parte perché ho comprato delle specialized 2fo clip che sono superiori come prestazioni secondo me, mi trovo molto meglio sia in pedalata che in aggancio e sono molto più leggere, ma non le ho prese per problemi con le 5.10, anzi.
 

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
Provate le vecchie freerider e le impact del 2017, quelle grigie.Grippano benissimo entrambe sui pedali ma durano poco.Le freerider 6 mesi e la suola dilaniata,le impact sono al 5 mese suola al limite del cestino e si è anche scollata.Adesso sto usando le shimano, grippano meno se non spingi forte il piede, speriamo durino di più.Ps uso la bike 5 giorni a settimana.
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Salve a tutti, le mie impact low si sono scollate svariate volte anche se portate 2 volte dal calzolaio , il problema è che la suola è incollata su un materiale morbido che nel tempo si rovina facendo una polverina che non permette alla colla da calzolaio di aderire con forza.
Io ho risolto per caso con una colla
"Loctite adesivo universale 60 sec." una bomba 10€ e passa la paura.
In compenso la gomma stealth è rimasta morbida nel tempo...
 

Classifica mensile dislivello positivo