Fiveten Freerider VXi: nuova suola senza compromessi!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Avevo un paio di 5.10 (impact) che mi si sono scollate e sostituite con un paio uguale che mi si è scollato.....
...

eeeh lo fanno, lo fanno :smile:

image.php
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Avevo un paio di 5.10 (impact) che mi si sono scollate e sostituite con un paio uguale che mi si è scollato.....

Passato a TEVA, sono 2 anni...8 stagioni senza problemi.

ciao, ti chiedo come calzano, perchè vorrei prenderne un paio su amazon, ma non riesco ad orientarmi sulla taglia, calzano a misura? o sono da prendere mezzo numero, o 1 numero, in più o in meno? Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao, ti chiedo come calzano, perchè vorrei prenderne un paio su amazon, ma non riesco ad orientarmi sulla taglia, calzano a misura? o sono da prendere mezzo numero, o 1 numero, in più o in meno? Grazie

le nuove five ten VXI calzano a misura, prendi il numero che indossi abitualmente.
Io porto il 43 e le vxi le ho prese 43 e sono perfette. OTTIME.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ciao, ti chiedo come calzano, perchè vorrei prenderne un paio su amazon, ma non riesco ad orientarmi sulla taglia, calzano a misura? o sono da prendere mezzo numero, o 1 numero, in più o in meno? Grazie

Ciao, al tempo ho preso il 7, considera che io ho un piede bastardo...piccolo, fiocca alta, pianta larga, ma così è e così melo tengo. In realtà il mio n. sarebbe il 40 e mezzo, quindi praticamente le presi precise, senza bisogno di numeri o mezzi n. in più; secondo me la calzata è precisa, ovvero se hai un 41 piglia un 41..considera poi il cedimento (non come sulle 5.10 impact però..) dato dai vari utilizzi..magari misurati il piede e fatti dire la lunghezza della soletta...se possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Cari possessori di 5.10 impact che si scollano, help me!
Ho motato che dopo 6 mesi le mie impact stanno cominciando a scollarsi a partire dalla punta, che posso fare? A parte bestemmiare, ovviamente?!! ;-)
Incollare con superattack finziona?
Mastice?
Portarle da un calzolaio?
Con quello che costano buttarle dopo un anno mi sembra troppo poco!
Grazie per ogni suggerimento!

Audentes fortuna iuvat
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cari possessori di 5.10 impact che si scollano, help me!
Ho motato che dopo 6 mesi le mie impact stanno cominciando a scollarsi a partire dalla punta, che posso fare? A parte bestemmiare, ovviamente?!! ;-)
Incollare con superattack finziona?
Mastice?
Portarle da un calzolaio?
Con quello che costano buttarle dopo un anno mi sembra troppo poco!
Grazie per ogni suggerimento!

Audentes fortuna iuvat

Io ho un paio di Freerider e per ora non si scollano.
Se dovessero farlo, io proverei con una colla specifica per gomma, che trovi in qualsiasi ferramenta.

In generale, andando contro corrente, io direi che le scarpe sono di buona qualita' ed il grip e' eccellente, ma secondo me non valgono quello che costano. Perche' costano un botto.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Io ho un paio di Freerider e per ora non si scollano.
Se dovessero farlo, io proverei con una colla specifica per gomma, che trovi in qualsiasi ferramenta.

In generale, andando contro corrente, io direi che le scarpe sono di buona qualita' ed il grip e' eccellente, ma secondo me non valgono quello che costano. Perche' costano un botto.
Fortunatamente per te le Freerider, contrariamente alle Impact, sono cucite quindi lo scollamento non dovrebbe essere un tuo problema.
Proverò a sentire in ferramenta la colla di cui parli...
Qualcuno ha esperienza diretta e mi dice come ha risolto?
Grazie ancora.

Audentes fortuna iuvat
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Cari possessori di 5.10 impact che si scollano, help me!
Ho motato che dopo 6 mesi le mie impact stanno cominciando a scollarsi a partire dalla punta, che posso fare? A parte bestemmiare, ovviamente?!! ;-)
Incollare con superattack finziona?
Mastice?
Portarle da un calzolaio?
Con quello che costano buttarle dopo un anno mi sembra troppo poco!
Grazie per ogni suggerimento!

Audentes fortuna iuvat

Io ho il primo modello ed anche il nuovo,le prime mi si sono scollate in punta dopo 1 anno circa,incollate con mastice dopo 2 sett erano ri-scollate e alla fine ho risolto con l'attack flex gel,la suola è ancora lì al suo posto dopo 1 anno (ora le tengo di riserva).
Per ora (circa 6 mesi) il modello vxi non si è scollato da nessuna parte mi sembra...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Io ho il primo modello ed anche il nuovo,le prime mi si sono scollate in punta dopo 1 anno circa,incollate con mastice dopo 2 sett erano ri-scollate e alla fine ho risolto con l'attack flex gel,la suola è ancora lì al suo posto dopo 1 anno (ora le tengo di riserva).
Per ora (circa 6 mesi) il modello vxi non si è scollato da nessuna parte mi sembra...
Ok, grazie del consiglio.
Dove si trova questo Attak Flex Gel?

Audentes fortuna iuvat
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Io l'ho preso al supermercato è della Loctite,Super Attak Flex Gel è il nome completo...questo insomma http://www.clickufficio.it/content/images/thumbs/0098013_colla-super-attak-power-flex-gel-g-3.jpg

p.s. funziona anche per riparare tagli/fori non troppo grandi (dove non servono pezze diciamo) sui copertoni.
Ottimo quindi doppio uso!
Ma hai usato accorgimenti particolari nella riparazioni? Tipo tenerlo compresso per lungo tempo?
Le mie hanno un accenno di scollamento sulla punta, intervengo subito secondo te?
Grazie ancora!

Audentes fortuna iuvat
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ottimo quindi doppio uso!
Ma hai usato accorgimenti particolari nella riparazioni? Tipo tenerlo compresso per lungo tempo?
Le mie hanno un accenno di scollamento sulla punta, intervengo subito secondo te?
Grazie ancora!

Audentes fortuna iuvat

Anche le mie erano scollate di tipo 5mm o poco più in gran parte della punta,ho riparato subito prima che peggiorasse...ho messo l'attak e ho tenuto la punta compressa con un cordino per qualche ora,ma credo che se tieni premuto per qualche minuto è già abbastanza visto che si asciuga presto la colla.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Anche le mie erano scollate di tipo 5mm o poco più in gran parte della punta,ho riparato subito prima che peggiorasse...ho messo l'attak e ho tenuto la punta compressa con un cordino per qualche ora,ma credo che se tieni premuto per qualche minuto è già abbastanza visto che si asciuga presto la colla.
Grazie ancora... appena vado al supermercato lo compro!

Audentes fortuna iuvat
 

Classifica mensile dislivello positivo