FLASH 29er HM eliflap

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Molto bella, ma io ci andrei molto cauto a carteggiare il cartonio, a meno che non abbiate qualche polmone di riserva a disposizione. :spetteguless:

ah beh uso DPI e poi la carteggiatura l'ho fatta usandi acqua saponata , sia perchè l'efficiacia della carta vetro è aumentata , sia perchè di polvere se libera assai poca ...

io dico che magari chi vive nel centro di Roma o Milano o al porto container a Voltri sta peggio di me che carteggio ... :medita:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
faccio finta di non vedere la bestia incredibile che hai creato e la tua bravura :artista: a farlo, ma tu così con naturalezza scrivi comandi rotanti a 10 velocità????
Tutti dicono che non esistono o che devono arrivare a stagione inolttrata e tu li hai fatti magicamente apparire???? Parliamone?

ahahah bellino quell'emoticon ...

non sono comandi "ufficiali" ma dei normalissimi rotanti X.0 a 9V da circa 45 euro modificati da un ragazzo tedesco , Sven, rifacendo la camma interna , quella che fa fare gli scatti alla manopola , con uno scatto in piu' e con la spaziatura necessaria al nuovo tiraggio

www.fantic26.de io li uso da 2 anni con estrema soddisfazione

in questo caso adattati al tiraggio del cambio Sram X.0 del 2009 che in origine era anche lui 9V ed adesso lavora su 10
il cambio è adesso chiamato X.S in onore di Simone, un amico bolognese che lo ha tutto smontato , anodizzato di nero e riassemblato con adesivi personalizzati.
mi è stato dato ed io per riconoscenza , amicizia e stima nei suoi confronti , l'ho montato ed anche nobilitato aggiungendo la gabbia interna in carbonio e le pulegge Extralite da 10T facendolo anche leggerino ...

172 g , adieu XX :smile:
 

Allegati

  • IMG_2749.jpg
    IMG_2749.jpg
    37,4 KB · Visite: 48

petgold969

Biker superioris
ahahah bellino quell'emoticon ...

non sono comandi "ufficiali" ma dei normalissimi rotanti X.0 a 9V da circa 45 euro modificati da un ragazzo tedesco , Sven, rifacendo la camma interna , quella che fa fare gli scatti alla manopola , con uno scatto in piu' e con la spaziatura necessaria al nuovo tiraggio

www.fantic26.de io li uso da 2 anni con estrema soddisfazione

in questo caso adattati al tiraggio del cambio Sram X.0 del 2009 che in origine era anche lui 9V ed adesso lavora su 10
il cambio è adesso chiamato X.S in onore di Simone, un amico bolognese che lo ha tutto smontato , anodizzato di nero e riassemblato con adesivi personalizzati.
mi è stato dato ed io per riconoscenza , amicizia e stima nei suoi confronti , l'ho montato ed anche nobilitato aggiungendo la gabbia interna in carbonio e le pulegge Extralite da 10T facendolo anche leggerino ...

172 g , adieu XX :smile:


Guarda io vengo dal mondo delle BDC e di grammomaniaci ne ho visti ma tu li batti tutti. Tu sei un grammomalato ahahahah.
Complimenti per le realizzazioni.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Guarda io vengo dal mondo delle BDC e di grammomaniaci ne ho visti ma tu li batti tutti. Tu sei un grammomalato ahahahah.
Complimenti per le realizzazioni.

ho anche una bella bdc sotto i 6200 g nonostante il Di2 che è pesantino

quella non l'ho sverniciata ancora , è un telaio originale team HTC Highroad di 2 anni fa , e ho un po' di timore reverenziale ...

ma lo farò dopo l'estate , tanto adesso ho deciso di sforacchiarlo con trapano per integrare internamente il Di2 , quindi resta mio a vita questo telaio

e quei 200 g da togliere per essere sotto ai 6 kg proprio non li reggo
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
:spetteguless: ovviamente riferito al post precedente ho limato quei 2 etti sulla bdc per stare sotto i 6 kg ...

Per la Flash volevo farvi vedere una prova

http://eliflap.wordpress.com/2012/09/15/sabato-saturday/

Un combo che trovate sui post precedenti del mio blog

Meno di 270 grammi per 3 pezzi assieme: manubrio, attacco, tubo sterzo.

Dopo un paio di settimane di uso sono convinto a fare quello definitivo, stavolta con manubrio leggero , tipo uno Schmolke ... E vedere se riesco ad averlo sotto i 200 grammi.

Ho inoltre già preventivato la trasmissione 1 X 10 con 36T ovale rotor e cassetta XX 11-36
Manca solo il guidacatena
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
nuova Lefty , che poi non è nuova ma del 2009 ...OPI SL al posto della PBR 2012.

nuove ruote , che poi non son nuove ma più leggere di oltre 100 grammi

nuove gomme, che poi non son nuove ma è una prova ... RaRa 2,1 ...mai piaciute ma ci riprovo

nuovi freni , al posto dei The One un set di R1 ( devo accorciare posteriore , davvero cavo lunghissimo ma non ho le ogive ... non mi massacrate quando metto foto )

nuovi adesivi, basta verde ...

tutto in montaggio tra oggi forse e domani certo
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ho cambiato ruote, gomme , dischi , freni e forcella


al posto delle Industry Nine ho messo ZTR

stessi cerchi ZTR RACE GOLD 29er ma mozzo Cannondale SI e Notubes 3.30 Ti e raggi tondi al posto di mozzi e raggi Industry Nine

tutti con 10x135 , il mio nuovo standar per la Flash , definitivo

dischi Notubes 160mm al posto dei Formula 160 acciaio

3 viti nere titanio a disco al posto delle 6 in acciaio per ogni disco

freni R1 carbon al posto dei The One LIMITED

gomme RARA 2.1 al posto della ant Beaver 2.0 e post Karhma 1.9

ho messo forcella DLR SL al posto della PBR 88+ che deve andare in revisione


devo togliere adesivi verdi e metterli rossi .
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ah piccolo appunto ...

ho un pedale EGG11 a destra ed un pedale EGG3 a sinistra , dato che il mio 11 di sinistra ha un problema al cuscinetto a rulli che non riesco a rimuovere

quindi il peso reale è più basso se ci fosse montato l'altro 11 , devo sottrarre circa 30-40 grammi
 

Classifica mensile dislivello positivo