FLASH 29er HM eliflap

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Curiosità... ma poi ci giri anche con questa bici, o l'hai fatta solo per tenerla appesa come un salame??

normalmente la tengo appesa come un quadro in salotto ammirandola dopo la cena davanti a un bel bicchiere di brandy.

difatti i km fatti quest'anno, ormai quasi 10000 , non li ho fatti in bici , sono solo una mia immaginazione per vantarmi con amici al bar.


ti saluto , vado davanti al muro a guardare la mia bici


... non ho parole , ma 2 battute le trovo sempre :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and windbike

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io una bici in salotto la appenderei, arreda mica da ridere, ho amici che hanno motori moto e moto intere!!!

Eliflap molto bella complimenti,ma preferivo il verdazzo Cannondale,adesso puzza un po' troppo di Sworks !

Io ho ordinato questo da appendere al muro :il-saggi:. E' anche arrivato ma l'acquisto della Flash mi ha tarpato il budget. 250 pezzi in tutto il mondo,solo 10 per l'Italia. Un pezzo rozzo e dal carattere troppo forte,difficilissimo da abbinare a qualsiasi componente e certo non potrei metterci l'Ultegra che monto ora sulla mia Roubaix.....:medita: . E' dal sivende che mi aspetta e credo ci rimarrà per molto molto tempo.....:mrgreen:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    38,1 KB · Visite: 36

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Mettiamola così, scusate in anticipo se può sembrarvi una domanda stupida... stesso percorso, facciamo sui 30km con vari saliscendi, ,stesse condizioni meteo e stesso pilota nelle medesime condizioni fisiche, con una bici da 7,9kg e una da 7,7kg, quanto risparmia in percentuale il ciclista (in tempo e fatica)?? Se mi dite prende 15 minuti e alla fine del giro con la 7,9 stà finito, mentre con quella da 7,7 è un fringuello, stò zitto... altrimenti non capisco l'accanimento sul grammo per una bici che già da originale fà paura... forse il gusto di dire la mia pesa meno dell tua?!?!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Mettiamola così, scusate in anticipo se può sembrarvi una domanda stupida... stesso percorso, facciamo sui 30km con vari saliscendi, ,stesse condizioni meteo e stesso pilota nelle medesime condizioni fisiche, con una bici da 7,9kg e una da 7,7kg, quanto risparmia in percentuale il ciclista (in tempo e fatica)?? Se mi dite prende 15 minuti e alla fine del giro con la 7,9 stà finito, mentre con quella da 7,7 è un fringuello, stò zitto... altrimenti non capisco l'accanimento sul grammo per una bici che già da originale fà paura... forse il gusto di dire la mia pesa meno dell tua?!?!
Tu potrai anche avere le tue ragioni, ma devi anche guardare le cose da un altro punto di vista. La bicicletta oltre ad essere un mezzo che ci permette di viaggiare, gareggiare, esplorare ecc ecc è per molti anche un oggetto "sacro", un qualcosa che piace, e come tale va visto. Quindi risulta abbastanza logico che una persona che considera la bici come oggetto sacro, la voglia rendere speciale, vuoi con componenti colorati, vuoi con accessori inutili/di abbellimento, vuoi con portarla al limite del peso, ognuno di noi può volendo e potendo rendere la nostra bici unica e ancora più speciale.è inutile discutere se poi tutte ste modifiche ci porteranno dei benefici da un punto di vista strettamente corsaiolo, ma di sicuro chi ama la propria bici avrà un beneficio sotto un altro aspetto.
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Mettiamola così, scusate in anticipo se può sembrarvi una domanda stupida... stesso percorso, facciamo sui 30km con vari saliscendi, ,stesse condizioni meteo e stesso pilota nelle medesime condizioni fisiche, con una bici da 7,9kg e una da 7,7kg, quanto risparmia in percentuale il ciclista (in tempo e fatica)?? Se mi dite prende 15 minuti e alla fine del giro con la 7,9 stà finito, mentre con quella da 7,7 è un fringuello, stò zitto... altrimenti non capisco l'accanimento sul grammo per una bici che già da originale fà paura... forse il gusto di dire la mia pesa meno dell tua?!?!

Io la penso come te sinceramente oltretutto resta solo più delicata rischiando solo rotture
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Io la penso come te sinceramente oltretutto resta solo più delicata rischiando solo rotture

io invece non capisco perchè criticare una persona che spende i SUOI soldi frutto del SUO lavoro per rendere più bella ,più leggera o più cazzuta la SUA bici.ognuno coi suoi soldi e col suo tempo libero ci fa quello che meglio crede,c è chi si gioca lo stipendio ai videopoker,chi se lo spende a donne,chi alleggerisce la sua bici.... sempre nel rispetto del prossimo.o no?
se non vi piace la bici di eliflap tenetevelo per voi,se non riuscite a capire il perchè si possa spendere soldi per calare di un paio di etti il peso di una bici evitate di intervenire in questa discussione,ci sono molti altri post dove si discute della grammomania,dei suoi pro e dei suoi contro.
p.s. complimenti eliflap,aspetto di vederla dal vivo uno di questi giorni davanti al mio negozio :i-want-t:
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
io invece non capisco perchè criticare una persona che spende i SUOI soldi frutto del SUO lavoro per rendere più bella ,più leggera o più cazzuta la SUA bici.ognuno coi suoi soldi e col suo tempo libero ci fa quello che meglio crede,c è chi si gioca lo stipendio ai videopoker,chi se lo spende a donne,chi alleggerisce la sua bici.... sempre nel rispetto del prossimo.o no?
se non vi piace la bici di eliflap tenetevelo per voi,se non riuscite a capire il perchè si possa spendere soldi per calare di un paio di etti il peso di una bici evitate di intervenire in questa discussione,ci sono molti altri post dove si discute della grammomania,dei suoi pro e dei suoi contro.
p.s. complimenti eliflap,aspetto di vederla dal vivo uno di questi giorni davanti al mio negozio :i-want-t:

Hai pienamente ragione e nn volevo offendere nessuno era solo una mia idea tutto qui comunque è una gran bici penso che possa fare tranquillamente concorrenza con quelle del mondiale!!
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
io ringrazio Eliflap per la sua attenta e spropositata passione ber la bike, grazie a lui (anche se non lo conosco personalmente...) ho potuto risalire ad un sacco di informazioni, vedi la mia esperienza con LTK... ben vengano quelli come lui!!!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il modo di interpretare la mtb o la bdc che ho io è decisamente particolare ...
mai preteso che possa piacere a tutti , ho sempre ricevuto critiche e complimenti ...

sempre sperando che le prime siano meno rispetto ai secondi , ovvio ...

dalle critiche ho sempre cercato di imparare , dagli apprezzamenti ho sempre cercato nuovi stimoli.

non sono un amante delle gare , ma con la mia mtb mi son sempre fatto negli ultimi anni sempre la Dolomiti Super Bike ,non ha tratti difficilissimi , ma sono sempre 120 km e 3800 mt di dislivello positivo...
e per fortuna ,diciamo (dato che per i "detrattori" un telaio sverniciato si dovrebbe sciogliere al sole senza passargli una mano di trasparente) , non ho mai avuto rogne meccaniche o tecniche ...

e con la mia bdc ho fatto randonnèè da 200km , con meno di 6 kg di bdc ...

sia chiaro, mica devo giustificarmi verso chicchesia ...

far passare un messaggio che anche le bici leggere sono mtb vere è un duro lavoro ...

:-)

quest'anno ho fatto circa 10000 km , con la Flash e con la SuperSix , queste bici ho ...

ho forato una volta in bdc un tubolare e una volta in notturna sulla Flash , tra lattice e loctite son subito ripartito in entrambi i casi.
non una noia meccanica durante le uscite .

quindi , non mi butto giù dal Pordoi a 60 km/h certo, ma in fondo alla discesa ci arrivo anche io.
dopo di voi che siete tutti più bravi di me , per carità, mai vantato doti discesistiche ...

happy trails a tutti , anche ai criticoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo