Altro video rallentato sull'atterraggio da un salto in piatto con profondi fine corsa, effettuati con una serie di bici da Enduro.
Pinkbike n1!
Questi sono video interessanti che fanno capire cosa succede alla bici, la catena, la corona il cambio e notate certi manubri cosa fanno???? sarebbe bello vedere questo video con il cannotto nd tuned montato se migliora del 30 % la flessione oppure no....
Curioso sarebbe vedere anche la Lefty doppia piastra...
Credo che siano poche le bici che si trovano ad affrontare stress di quel livello, in particolare le mie, dato che faccio saltelli di pochi decimetri, tuttavia trovo questi video molto interessanti, per farmi una idea dell'ordine di grandezza delle forze in campo.è bello vedere la bici che si contorce, ma alla fine uno si domanda "so what?". Nel senso che sono tutte che accadono in un centesimo di secondo e che non determinano la bontà di un componente o di un telaio rispetto ad un altro, per il semplice motivo che non ce se ne accorge.
Nei commenti al video si sprecano i "non sa tarare le sospensioni", cosa che dimostra come un video del genere non dica praticamente niente. Perché la bici, su un atterraggio sul piatto, va quasi sempre a finecorsa, anche se la taratura è perfetta. Quanti se ne accorgono? Nessuno, se non dalla posizione degli o-ring.
Lo dico per esperienza diretta dopo la pubblicazione di questo (vedere commenti):
Le gomme sono più importanti delle sospensioni?
Discutiamo molto del corretto setting delle sospensioni, ma spesso dimentichiamo quanto siano importanti le gomme. La scelta del modello giusto per l’utilizzo e soprattutto la loro corretta pressione sono ancora più influenti di forcella e ammortizzatore, perchè é proprio il pneumatico che...www.mtb-mag.com
In compenso è un ottimo click bait
Hai ragione non si accorge di tutto ciò se non con lo slow motion come in questo caso, bello comunque vedere cosa accade al mezzo meccanico.è bello vedere la bici che si contorce, ma alla fine uno si domanda "so what?". Nel senso che sono tutte che accadono in un centesimo di secondo e che non determinano la bontà di un componente o di un telaio rispetto ad un altro, per il semplice motivo che non ce se ne accorge.
Nei commenti al video si sprecano i "non sa tarare le sospensioni", cosa che dimostra come un video del genere non dica praticamente niente. Perché la bici, su un atterraggio sul piatto, va quasi sempre a finecorsa, anche se la taratura è perfetta. Quanti se ne accorgono? Nessuno, se non dalla posizione degli o-ring.
Lo dico per esperienza diretta dopo la pubblicazione di questo (vedere commenti):
Le gomme sono più importanti delle sospensioni?
Discutiamo molto del corretto setting delle sospensioni, ma spesso dimentichiamo quanto siano importanti le gomme. La scelta del modello giusto per l’utilizzo e soprattutto la loro corretta pressione sono ancora più influenti di forcella e ammortizzatore, perchè é proprio il pneumatico che...www.mtb-mag.com
In compenso è un ottimo click bait
Quoto! video molto bello e interessante.Credo che siano poche le bici che si trovano ad affrontare stress di quel livello, in particolare le mie, dato che faccio saltelli di pochi decimetri, tuttavia trovo questi video molto interessanti, per farmi una idea dell'ordine di grandezza delle forze in campo.
è bello vedere la bici che si contorce, ma alla fine uno si domanda "so what?". Nel senso che sono tutte che accadono in un centesimo di secondo e che non determinano la bontà di un componente o di un telaio rispetto ad un altro, per il semplice motivo che non ce se ne accorge.
Nei commenti al video si sprecano i "non sa tarare le sospensioni", cosa che dimostra come un video del genere non dica praticamente niente. Perché la bici, su un atterraggio sul piatto, va quasi sempre a finecorsa, anche se la taratura è perfetta. Quanti se ne accorgono? Nessuno, se non dalla posizione degli o-ring.
Lo dico per esperienza diretta dopo la pubblicazione di questo (vedere commenti):
Le gomme sono più importanti delle sospensioni?
Discutiamo molto del corretto setting delle sospensioni, ma spesso dimentichiamo quanto siano importanti le gomme. La scelta del modello giusto per l’utilizzo e soprattutto la loro corretta pressione sono ancora più influenti di forcella e ammortizzatore, perchè é proprio il pneumatico che...www.mtb-mag.com
In compenso è un ottimo click bait
Quindi la mondraker dell'anno prima faceva il nodo??facile fare questi video con le bici 2019/2020 che sono il 30,08% più rigide di quelle dell'anno prima che a loro volta sono più rigide del 29,78% di quelle precedenti
già...a cravatta!!Quindi la mondraker dell'anno prima faceva il nodo??
Dai almeno non si è rotta, a differenza della polegià...a cravatta!!
pensa che volevo farmi una xc (moderna) e la mondraker era tra le mie favorite...La mondraker è praticamente di polenta, manubrio incluso
La top fuel se la cava molto meglio guardando il videopensa che volevo farmi una xc (moderna) e la mondraker era tra le mie favorite...