News Focus Italia è il nuovo distributore di Santa Cruz

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Focus Italia è il nuovo distributore di Santa Cruz

F75R5344-1600x540.jpg


[Comunicato stampa] Questa nuova partnership permetterà ai dealers italiani di essere serviti direttamente dall’Europa, riducendo significativamente i tempi di attesa ed aumentando notevolmente la disponibilità delle biciclette.

“I riders italiani si identificano con le nostre biciclette perché facciamo le cose in modo diverso dagli altri brands del settore” spiega Rob Roskopp, fondatore di...
Continue reading....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Certo non si può dire che dsb non avesse bici disponibili, uno di quei distributori che ha sempre investito.

Curioso di vedere se scenderanno i prezzi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo non si può dire che dsb non avesse bici disponibili, uno di quei distributori che ha sempre investito.

Dipende da che modello c'è dietro: DSB acquistava le SC che vendeva, Focus non so, può darsi che non debba fare magazzino ma che usi quello europeo (se ce n'è uno). La cosa comunque non implica automaticamente il vendere più bici.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io non avevo commentato sulla precedente news della separazione da DSB. Ma se si sono separati i casi sono due: o Santa non andava più bene a DSB oppure DSb non andava più bene a Santa.
Altrimenti se tutto funzionava perfettamente sarebbero ancora insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
È cambiato il modo di vendere le proprie bici. Santa non è un marchio a se stante come propabilmente era. Adesso fa parte del gruppo Focus e quindi è più che logico che usufruisca del medesimo impianto vendita e distribuzione.
Chi vende Cannondale vende anche GT.....e da adesso chi vende Focus venderà anche Santa.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Certo non si può dire che dsb non avesse bici disponibili, uno di quei distributori che ha sempre investito.

Curioso di vedere se scenderanno i prezzi.
Finché ne vendono così tante non avrebbe senso ridurre i prezzi, sarebbe anzi controproducente, perché il marchio sarebbe visto come uno dei tanti.
Io non ci trovo niente di speciale nelle loro bici, la definisco la Apple della mtb: sicuramente ottimi prodotti, che strizzano l'occhio al fashion oltre ma che a livello di performance sono alla pari con altri, e a volte anche sotto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
“I riders italiani si identificano con le nostre biciclette perché facciamo le cose in modo diverso dagli altri brands del settore”...c'è qualcuno che è in grado di spiegarmi in cosa consiste questa diversità nei riguardi di ogni altro?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
“I riders italiani si identificano con le nostre biciclette perché facciamo le cose in modo diverso dagli altri brands del settore”...c'è qualcuno che è in grado di spiegarmi in cosa consiste questa diversità nei riguardi di ogni altro?
che poi è una contraddizione:
gli italiani si identificano perchè facciamo le cose in modo diverso (santacruz+dsb, perchè gli italiani questo conoscono)
però cambiamo distributore per poter fare le cose a modo nostro (quindi con dsb non le facevamo a modo nostro)

:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È cambiato il modo di vendere le proprie bici. Santa non è un marchio a se stante come propabilmente era. Adesso fa parte del gruppo Focus e quindi è più che logico che usufruisca del medesimo impianto vendita e distribuzione.
Principalmente il motivo è questo.
I numeri di vendita possono entrarci, ma solo marginalmente.


che poi è una contraddizione...
Più semplicemente una di quelle supercazzole di facciata. Alla fin fine Roskopp è solo un dipendente.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io non avevo commentato sulla precedente news della separazione da DSB. Ma se si sono separati i casi sono due: o Santa non andava più bene a DSB oppure DSb non andava più bene a Santa.
Altrimenti se tutto funzionava perfettamente sarebbero ancora insieme.
"a pelle" delle 2 , propendo più x la seconda..
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
io non avevo commentato sulla precedente news della separazione da DSB. Ma se si sono separati i casi sono due: o Santa non andava più bene a DSB oppure DSb non andava più bene a Santa.
Altrimenti se tutto funzionava perfettamente sarebbero ancora insieme.
....mi pare che DSB sia stato particolarmente colpito ( incaxxato...) da questa cosa .....credo che DSB non andasse bene per SC....
che poi ...tutto si può dire ma non che DSB non sappia fare il suo......
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9 and chloris

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Il mistero per me rimane perché Roskopp abbia venduto la sua creazione a una holding mondiale.
Cioè ti fai il culo una vita poi ti metti a fare il sottoposto nella tua stessa azienda che il giorno che gli rode il sedere ti cacciano pure...
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
È cambiato il modo di vendere le proprie bici. Santa non è un marchio a se stante come propabilmente era. Adesso fa parte del gruppo Focus e quindi è più che logico che usufruisca del medesimo impianto vendita e distribuzione.
Chi vende Cannondale vende anche GT.....e da adesso chi vende Focus venderà anche Santa.
non è automatico che chi vende gt vende anche cannondale e viceversa, certo è piu facile perchè hai un unico interlocutore...
 

Tonyraw

Biker novus
2/6/14
36
10
0
Visita sito
Dalla mia esperienza con Focus Italia brutta notizia x Santa!! Mancanza di comunicazione assoluta, indisponibilità di ricambi e post vendita inesistente ... pessima scelta !
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il mistero per me rimane perché Roskopp abbia venduto la sua creazione a una holding mondiale.
Cioè ti fai il culo una vita poi ti metti a fare il sottoposto nella tua stessa azienda che il giorno che gli rode il sedere ti cacciano pure...

Se sei un imprenditore in gamba, sai quando la tua azienda è arrivata all'apice del suo successo. E dunque sai anche quando venderla per incassare di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo