Forare i Cerchi Senza Latticizzare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


minimatte77

Biker serius
Ciao a tutti , volevo chiedere opinioni riguardo la foratura dei cerchi su una on-one fatty , avevo intenzione di forare i cerchi senza però latticizzare e riutilizzando la fascia bianca dei cerchi originali con la camera originale on-one , si hanno miglioramenti o senza latticizzare non ha senso ?
a me interessava per lo più il fatto dell effetto "rimbalzo" se i fori con la fascia bianca originale e la camera facevano il loro effetto o no .
grazie
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Sul thread della fatty abbiamo scritto pagine a riguardo.
Io i miei li ho forati ancora prima di montarli sulla bici, più per una questione di peso e estetica che altro. Quindi non saprei dirti se l'effetto di maggior ammortizzamento dovuto all'espansione della camera risulti così marcato rispetto al cerchio non forato. Non penso nemmeno che avrei una sensibilità così alta da accorgermene sinceramente...però forati sono più belli :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti , volevo chiedere opinioni riguardo la foratura dei cerchi su una on-one fatty , avevo intenzione di forare i cerchi senza però latticizzare e riutilizzando la fascia bianca dei cerchi originali con la camera originale on-one , si hanno miglioramenti o senza latticizzare non ha senso ?
a me interessava per lo più il fatto dell effetto "rimbalzo" se i fori con la fascia bianca originale e la camera facevano il loro effetto o no .
grazie

Non saprei rispondere alla domanda.
Però so che io ho una fat con i cerchi forati e l'effetto rimbalzo c'è comunque se non si sgonfia alla pressione giusta.
 

Allegati

  • PonPon.jpg
    PonPon.jpg
    54,5 KB · Visite: 6

Classifica mensile dislivello positivo