foratura tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti,

ieri durante un'escursione in mtb sono riuscito a bucare anche col tubeless. Il foro, più o meno al centro della copertura, sembrava abbastanza piccolo, ma il liquido latex non riusciva a chiuderlo. ho provato anche a rallentare il flusso d'aria premendo col dito ma niente, alla fine ci ho messo sopra un pò di attack gel, ho rigonfiato la ruota e non ho avuto più problemi per tutta l'escursione.

Domanda: Secondo voi dovrei buttare via il copertone e prenderne uno nuovo? La parte che ho riparato potrebbe riaprirsi non appena si consumi lo strato più superficiale della copertura?

Grazie
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io la scorsa settimana dopo piu di un anno da quando ho montato i copertoni ust,ho bucato per la prima volta,un chiodo di almeno 3 cm preso dritto per dritto e il lattice ormai asciutto mi hanno costretto a mettere la camera per terminare il giro.appena a casa ho messo una toppa di quelle autovulcanizzanti(ma credo che vada benone anche un pezzetto di vecchia camera d aria)metendoci anche un po di attack gel nell interno del copertone,ho rilatticizzato e rigonfiato,e il tutto tiene perfettamente....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io con l'attack flex gel riparo i copertoni da discesa (Maxxis high roller 2,5) senza problemi. Vai tranquillo! Se proprio vuoi essere sicuro al 10000% incolla una pezza di camera d'aria dall'interno ma per la mia esperienza non serve!

CIAO!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Salve a tutti,

ieri durante un'escursione in mtb sono riuscito a bucare anche col tubeless. Il foro, più o meno al centro della copertura, sembrava abbastanza piccolo, ma il liquido latex non riusciva a chiuderlo. ho provato anche a rallentare il flusso d'aria premendo col dito ma niente, alla fine ci ho messo sopra un pò di attack gel, ho rigonfiato la ruota e non ho avuto più problemi per tutta l'escursione.

Domanda: Secondo voi dovrei buttare via il copertone e prenderne uno nuovo? La parte che ho riparato potrebbe riaprirsi non appena si consumi lo strato più superficiale della copertura?

Grazie

Ma quando hai usato l'attack gel avevi perso completamente (nel frattempo) tutta l'aria dalla copertura ?
 

Kasko87

Biker popularis
9/8/10
83
0
0
Sardegna
Visita sito
Ma quando hai usato l'attack gel avevi perso completamente (nel frattempo) tutta l'aria dalla copertura ?

Scusate il ritardo, era da un po' che non entravo nel sito.
Anch'io ho i cerchi adattati tubeless per cui mi sono ben affrettato a riparare il danno con l'attack gel prima che uscisse tutta l'aria, altrimenti se il copertone si stacca dal cerchio la cosa puo' complicarsi parecchio..
Per quanto riguarda la pompetta, ho usato una di quelle piccoline.
 

Classifica mensile dislivello positivo