forature

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


donerkebab

Biker novus
21/5/07
14
0
0
ALESSANDRIA
Visita sito
salve, sono un principiante soprattutto come meccanico.
per evitare le forature ho comprato le fasce della geax da mettere tra copertone e camera d'aria. la bici è nuova. è una RR 8.1 della decathlon. le camere d'aria sono leggerine, conviene sostituirle? se si, con quale tipo di camera d'aria?
il problema è che vorrei sapere come si procede con un'operazione elementare quanto banale, cioè smontare le ruote ed inserire le fasce ed eventualmente sostituire le camere d'aria.

grazie e buona pedalata a tutti.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io uso sempre delle camere Ultralight accoppiate con le fasce Geax, devo dire di avere avuto solo un paqio di forature da quando le uso :-)
Per inserirle devi aprire il copertone solo da un lato, gonfiare un poco la camera d'aria ed inserire la fascia, facendo attenzione che copra bene il battistrada.
C'è chi mette del talco in modo che la fascia non si incolli alla camera d'aria, io invece non lo metto proprio perchè quando la fascia si incolla alla camera, al momento di dover cambiare le gomme viene più facile ;-)
(in realtà non si salda mica, basta tirare leggermente e si stacca)
 

100KM_del_Passatore

Biker novus
22/5/07
1
0
0
firenze
Visita sito
donerkebab;1304684 la bici è nuova. è una RR 8.1 della decathlon. grazie e buona pedalata a tutti.[/quote ha scritto:
ciao donerkebab
sono un neofita anche io
ho visto che tu ti sei dotato di rockrider 8.1
scusa l'off topic ma come ti trovi? pure io ero interessato a un upgrade del mio cancello

e curiosando al decathon la 8.1 era tra le papabili a budget.
però non so quale taglia scegliere.
io sono 1.84 e non so se prendere L o XL.
forse la L la vedevo preferibile perche mi garantirebbe una posizione più eretta meno ciclistica.
volevo sapere da qualcuno che l'aveva se le RR sono biciclette lunghe o corte.
provandole al super non ci si accorge un granchè.
Essendo il mio sport principale la corsa non vorrei trovarmi steso sulla canna.

saluti

100km_del_passatore
 

Classifica mensile dislivello positivo