Forca Fox Talar rlc..rumorino in fase di estensione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve amici. Ultimanemte ho notato che la mia forcella fa un rumorino in fase di estensione. Mi spiego.
Un rumorino che a volte si sente se si fanno delle prove da fermo schiacciando il manubrio e comprimendo la forca. Un rumore come dire tra olio in movimento ed aria.
Lo sento anche se ,x farvi capire, pprovassi ad impennare la bike e nella fase di tirata del manubrio (quindi forcella in est) sempre comunque con ruota a terra.
Da cosa puoi dipendere? Puo essere un po di sporco negli steli dato che sono reduce da un tour di 3 giorni ( pero ieri l'ho lavata e lubrificata ,ma il rumorino sta ancora).Oppure qualche regolazione fatta male ? rebound etc:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
e normale...è l'olio presente nell'idraulica che in fase di estensione o compressione si muove attraverso la parte idraulica e che fa questo rumore....:spetteguless:
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
io ho unafox fx 100 terralogic e lo fa.. Se presti attenzione, è lo stesso rumore che fanno le sospensioni delle automobili. Il rumore è dovuto alla regolazione delrebound, più questo è lento e più si strozza la valvola tra cui fluisce l'olio. E' del tutto normale. se primate lo faceva meno a tal punto da non averlo notato, può anche essere che hai tenuto capovolta la bici, dell'aria è finita a fondo forcella provocando questo effetto risucchio.. ( mi successe sulla recon u-turn 351 della rock shox) dopo un pò di km ( un bel pò) la bolla d'aria torna al suo posto e tutto torna normale... cmq non c'è nulla di che preoccuparsi,,,
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Esatto ragazzi...con rebound aperto (rotellina ruotata tutta a sinistra) non lo fa....anche il meccanico mi ha detto ciò che mi avete detto voi su...dipende dal rebound;-);-) A proposito...il rebound oltre a settarlo dalla rotellina sullo stelo destro si regola dal pomello in fondo allo stelo destro....ma che differenza sta ? coem devo denerlo il rebound in fondo allo stelo ? hanno la stessa funzione ?
 

Classifica mensile dislivello positivo