Forca rigida carbonio after-market

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Non ho fatto in tempo ad ordinare una nuova Fat Bike, che già sto pensando ai futuri upgrade!
Tra questi, mi piacerebbe passare dalla forca di serie in alluminio ad una in carbonio (per peso, confort, estetica...).
Posto che credo che nei prossimi mesi (o anni) i cataloghi dei principali store online si arricchiranno si componentistica per FAT (ora si trova poco o nulla), qualcuno saprebbe già indicarmi un buon prodotto con asse passante 15 (quindi niente forcella on-one) e sterzo conico?
Grazie
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
351
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Credo che rivolgersi al mercato asiatico sia una delle poche soluzioni papabili...
Il fatto è che poi ci devi metter sopra le tasse dogana.
Altre opzioni io avevo visto la "Sarma", con prezzi a partire da 300€
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
351
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Ho provato a fare una ricerca per force in carabonio, quelle poche che si trovano "ufficiali" hanno prezzi poco al di sotto della FRM (Borealis e Whisky compresa, vista da qualche parte sui 500$, spedizione e dogana a parte).
Mi chiedo quelle prodotte per ROSE e CANYON chi le abbia fatte... artigiani tedeschi???:smile:
Poi ci si chiede come mai alcuni acquistano su Alibaba...
 

Classifica mensile dislivello positivo