forcella 110-150 sulla mia mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
ciao a tutti, ho appena comprato questa bici:
http://www.univega.com/start_bikes.asp?link=alpina_sl&loop=alpina_sl

o meglio questa ma di un paio di anni fa, monta una manitou axell platinum da 100, la vorrei cambiare con qualche cosa che abbia piu' escursione, ho visto una sherman 110/150, come faccio a sapere se il telaio la rggerebbe ? cambierei troppo la geometria? scusate la domanda da principiante ma non vorrei trovarmi con il telaio in mano, grazie mille ciao
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
secondo me, se volevi passare ad un escursione tale all'ant hai sbagliato bici, vedendola così mi sembra una bici da 100, max 130 all'anteriore...meglio se variabili (tipo una revelation u-turn)...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ciao a tutti, ho appena comprato questa bici:
http://www.univega.com/start_bikes.asp?link=alpina_sl&loop=alpina_sl

o meglio questa ma di un paio di anni fa, monta una manitou axell platinum da 100, la vorrei cambiare con qualche cosa che abbia piu' escursione, ho visto una sherman 110/150, come faccio a sapere se il telaio la rggerebbe ? cambierei troppo la geometria? scusate la domanda da principiante ma non vorrei trovarmi con il telaio in mano, grazie mille ciao

la geometria te la cambia di sicuro ...con escursione da 110....con 150 nn ne parliamo proprio. Il fatto che tu poi ti ritrovi con il telaio in mano nn dipende ovviamente dalla forca ma da querllo che ci fai...ma la domanda a questo punto nasce spontanea : perchè quel tipo di telaio ? a dispetto della foto mi sembra quasi più XC che AM .....(IMHO)
 

albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
lo so che e' piu' da xc e' solo che al prezzo a cui me la hanno venduta e' quasi regalata e mi chiedevo se fosse meglio upgradarla oppure venderla in blocco e comprarne una fatta apposta per l' am, grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
VENDI..E RICOMPRA...solo che probabilmente ci dovrai mettere sopra parecchi €uri...a seconda di cosa vorresti ri-comprare...:-)
 

albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
a quanto la potrei vendere? posto qui le principali caratteristiche:
telaio univega sl7
forca reba race, oppure manitou axel platinum
ammo manitou radium
freni magura luoise fr 180+180
gruppo lx-xt
copertoni ritchey come reggisella, pipa, manubrio, serie sterzo
i cerchi non ricordo grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusa l'ignoranza....ma la marca della bici NON l'ho mai sentita.....forse se la vendi a pezzi è meglio...non saprei che dirti.....:-(
 

l'etrusco

Biker grossissimus
a quanto la potrei vendere? posto qui le principali caratteristiche:
telaio univega sl7
forca reba race, oppure manitou axel platinum
ammo manitou radium
freni magura luoise fr 180+180
gruppo lx-xt
copertoni ritchey come reggisella, pipa, manubrio, serie sterzo
i cerchi non ricordo grazie

se sei deciso su quello che ci vuoi fare..allora sono d'accordo con il gargasecca.....vendi e ricompra.

a quanto ? boh......magari potresti andare da un negoziante che ha una AM ( o una marca) che ti interessa e sentire per una permuta....quantomeno ti fai un idea di quanto chiedere sull'usato.o-o
 

albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
mah penso prrpio che venderei la bici intera, la lista dei componenti e' postata poco piu'sopra e mi sono ricordato che i cerchi sono degli alexrims ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo