forcella 160 mm. Gt force

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono il felice possesore di una gt force 2.0 mod.2013.
Inizialmente acquistata per fare del sano AM,recentemente ho scoperto che qualche discesa impegnativa non mi spiace affatto affrontarla,quindi attualmente diciamo che l'utilizzo è orientato sull'enduro (amatoriale ovviamente).
Ora vorrei sostituire la forcella con una 160 (cosa comune su questo modello da quel che sento in giro)per avere qualcosa in più di escursione e per avere una migliore risposta sulle sconnessioni,visto che la mia sektor da 150 oltre centi ritmi sembra non digerire certe discese.
In teoria ill canotto dovrebbe essere conico 1 1/2 1 1/8 con lunghezza di 20cm.Guardando negli annunci del mercatino trovo misure di tutti i generi
tranne quelle della mia gt, tapered,1/5 1/8 ecc.
Qualcuno può darmi lumi sulle varie tipologie di canotti in commercio???????
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti.
Sono il felice possesore di una gt force 2.0 mod.2013.
Inizialmente acquistata per fare del sano AM,recentemente ho scoperto che qualche discesa impegnativa non mi spiace affatto affrontarla,quindi attualmente diciamo che l'utilizzo è orientato sull'enduro (amatoriale ovviamente).
Ora vorrei sostituire la forcella con una 160 (cosa comune su questo modello da quel che sento in giro)per avere qualcosa in più di escursione e per avere una migliore risposta sulle sconnessioni,visto che la mia sektor da 150 oltre centi ritmi sembra non digerire certe discese.
In teoria ill canotto dovrebbe essere conico 1 1/2 1 1/8 con lunghezza di 20cm.Guardando negli annunci del mercatino trovo misure di tutti i generi
tranne quelle della mia gt, tapered,1/5 1/8 ecc.
Qualcuno può darmi lumi sulle varie tipologie di canotti in commercio???????

conico e tapered è la stessa cosa...e x te hai bisogno di una forcella da 1 1/8" - 1.5" tapered!cioè la parte più stretta del canotto dello sterzo è di 1 1/8" mentre la parte conica più larga è di 1.5" pollici. al più potresti anche prenderne una da 1 1/8" sia sopra che sotto ma poi dovresti montar un riduttore sulla serie sterzo sotto nella parte 1.5" x adattarla al 1 1/8", quindi non ti conviene.ciauz
 

niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
conico e tapered è la stessa cosa...e x te hai bisogno di una forcella da 1 1/8" - 1.5" tapered!cioè la parte più stretta del canotto dello sterzo è di 1 1/8" mentre la parte conica più larga è di 1.5" pollici. al più potresti anche prenderne una da 1 1/8" sia sopra che sotto ma poi dovresti montar un riduttore sulla serie sterzo sotto nella parte 1.5" x adattarla al 1 1/8", quindi non ti conviene.ciauz
Grazie mille,ora è tutto un pò più chiaroo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo