Forcella conica.............

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
buonasera a tutti avrei bisogno di un aiuto.

Devo montare una forcella con testa conica, su un telaio con serie da 1/5.

guardando in giro su internet ho trovato solo riduttori per montare le forcelle da 1/8.......... ora se qualcuno mi potesse indicare qualche riduttore o serie sterzo per montare la mia forcella conica sul telaio con serie da 1/5

Grazie a tutti in anticipo

Luca
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gli standard per i cannotti forcella sono
- 1"1/8 un pollice e un ottavo
- 1"1/2 un pollice e mezzo, si scrive anche 1.5"
- conici, 1"1/8 sopra e 1"1/2 sotto.

I tubi sterzo dei telai hanno standard diversi per ospitare i tre tipi di cannotto sopra descritti. Anche telai per cannotti da 1"1/2 come mi pare di capire sia il tuo possono avere standard diversi, il più diffuso credo sia il 49mm (che è il diametro interno del tubo sterzo). Se questo è il tuo caso devi cercare una serie sterzo con standard ZS49/28.6 EC49/40 (cerca con Google)
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
Gli standard per i cannotti forcella sono
- 1"1/8 un pollice e un ottavo
- 1"1/2 un pollice e mezzo, si scrive anche 1.5"
- conici, 1"1/8 sopra e 1"1/2 sotto.

I tubi sterzo dei telai hanno standard diversi per ospitare i tre tipi di cannotto sopra descritti. Anche telai per cannotti da 1"1/2 come mi pare di capire sia il tuo possono avere standard diversi, il più diffuso credo sia il 49mm (che è il diametro interno del tubo sterzo). Se questo è il tuo caso devi cercare una serie sterzo con standard ZS49/28.6 EC49/40 (cerca con Google)



quindi con questa serie sterzo posso montare una forcella conica su un telaio con serie da 1/5, giusto?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quindi con questa serie sterzo posso montare una forcella conica su un telaio con serie da 1/5, giusto?

Gli standard i cannotti forcella sono
- 1"1/8 un pollice e un ottavo
- 1"1/2 un pollice e mezzo, si scrive anche 1.5"
- conici, 1"1/8 sopra e 1"1/2 sotto.

Come detto, 1/5 non esiste.
Esistono quelli scritti sopra (e altri, ma non 1/5)

Devi sapere quant'è il diametro interno del tubo sterzo del telaio. In millimetri.
Se è 49mm (qualcosa più precisamente, mi pare 49.6mm) sia sopra che sotto, allora ti serve questa:
ZS49/28.6 EC49/40
per montare una forcella conica.
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
Come detto, 1/5 non esiste.
Esistono quelli scritti sopra (e altri, ma non 1/5)

Devi sapere quant'è il diametro interno del tubo sterzo del telaio. In millimetri.
Se è 49mm (qualcosa più precisamente, mi pare 49.6mm) sia sopra che sotto, allora ti serve questa:

per montare una forcella conica.


ok perfetto............cmq per 1/5 intendevo la serie da 1 e 1/2
 

Classifica mensile dislivello positivo