Forcella fox 32 f100rl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
ragazzi , non ho capito più nulla , allora voglio fare la manutenzione alla mia fox 32 F100RL del 2008 , ho ordinato guarnizioni e olio , l'unica cosa che adesso mi è venuto un dubbio , si come ho ordinato il Olio per Forcella FOX RACING SHOX FLOAT FLUID 7 WT (230 ml)(7376) circa 20 € + Lubrificante FOX FLOAT FLUIDE (5 cc)(71616) circa 8 € - 2 pz il dubbio è : il 7WT va bene per Damper 155.0 mL + Spring-side Oil Bath 20.0 mL ( quindi totale che utilizzerò saranno 175 mL ) e il lubrificante per air chamber 5 mL ( 1 pz in questo caso ) ? giusto ? o ho comprato la stessa a due prezzi diversi ? anche se non credo .. mi inganna il fatto che il lubrificante ha lo stesso nome con il olio ..... praticamente .... FOX FLOAT FLUID ..... Grazie :nunsacci: :medita:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ma veramente nessuna sa darmi un consiglio ? Grazie

No non sono affatto la stessa cosa, il "fox fluid" è un piccolo stick da 5cc va nella cartuccia aria e grossomodo è un olio molto viscoso, si può sostituire con un W80 o W90.
L'altro è un comune olio idraulico per forcelle e va nella parte idraulica, però era meglio metterci un w10 tanto più che la tua è un 2008 e ci comunque andrebbe quello ( dico cosi perchè va comunque meglio anche sulle vecchie dove indica il 7 wt).
Stai consultando qualche manuale, guida, ecc prima di smontare la forca?
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
No non sono affatto la stessa cosa, il "fox fluid" è un piccolo stick da 5cc va nella cartuccia aria e grossomodo è un olio molto viscoso, si può sostituire con un W80 o W90.
L'altro è un comune olio idraulico per forcelle e va nella parte idraulica, però era meglio metterci un w10 tanto più che la tua è un 2008 e ci comunque andrebbe quello ( dico cosi perchè va comunque meglio anche sulle vecchie dove indica il 7 wt).
Stai consultando qualche manuale, guida, ecc prima di smontare la forca?

si ho scaricato diversi manuali e ho visto dei video solo che mi era venuto il dubbio in seguito a una discussione letta qui sul forum , quindi dici che meglio il 10 Wt che il 7 Wt nonostante il manuale porta il 7 wt 155 ml + 20 ml e poi quello che va nella cartuccia aria . quindi intanto mi sono tolto il dubbio . TI RINGRAZIO perche praticamente il colore era lo stesso lo chiamano " float fluid " a tutti e due il costo era l'unica diferenza a quel punto , visto che qui sul forum avevo letto in una discussione che faccendo il calcolo la forcella appena esce ha circa 1000 € di olio al interno cioe 5 cc = 5 ml costo 4 € trovato sul sito , lui ha fatto 4 * 5 ml + 4 * 155 + 4 * 20 = 720 € nel caso mio e a quel punto sono andato in tilt :????::????::????::????: comunque non era verro . :D ho visto sul sito , da dove devo prendere olio e guarnizioni , per le guarnizioni c'era scritto che sono compatibili con il olio 20 wt gold . pensi sia meglio quello ? Grazie vissto che devo fare ancora la spessa .....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
si ho scaricato diversi manuali e ho visto dei video solo che mi era venuto il dubbio in seguito a una discussione letta qui sul forum , quindi dici che meglio il 10 Wt che il 7 Wt nonostante il manuale porta il 7 wt 155 ml + 20 ml e poi quello che va nella cartuccia aria . quindi intanto mi sono tolto il dubbio . TI RINGRAZIO perche praticamente il colore era lo stesso lo chiamano " float fluid " a tutti e due il costo era l'unica diferenza a quel punto , visto che qui sul forum avevo letto in una discussione che faccendo il calcolo la forcella appena esce ha circa 1000 € di olio al interno cioe 5 cc = 5 ml costo 4 € trovato sul sito , lui ha fatto 4 * 5 ml + 4 * 155 + 4 * 20 = 720 € nel caso mio e a quel punto sono andato in tilt :????::????::????::????: comunque non era verro . :D ho visto sul sito , da dove devo prendere olio e guarnizioni , per le guarnizioni c'era scritto che sono compatibili con il olio 20 wt gold . pensi sia meglio quello ? Grazie vissto che devo fare ancora la spessa .....

Sinceramente di questo calcolo dei 1000 € non ho capito niente LoL :))): comunque lo stick piccolino da 5cc ha solo la funzione di lubrificante per la camera aria, visto che l'hai acquistato non fai altro che metterlo nella cartuccia aria quando rimonti come avrai visto nei manuali che hai scaricato, altrimenti si può sostituire con 5cc di olio w80 (olio per cambio) oppure w90.
Per quanto riguarda invece la parte idraulica e relativo olio, non è che ci sia un abisso tra un w7 e un w10 intendiamoci, solo che il w7 è più fluido quindi influisce sul rebound, essendo più più fluido tende a "rimbalzare" di più e si fa maggior fatica a regolarlo bene rispetto al w10.
Il w20 sicuramente no all'opposto è troppo denso e dopo è un problema perchè diventa troppo lenta sul ritorno anche regolato tutto aperto.
Ad ogni modo un'altra volta non stare a comprare questi prodotti Fox per gli oli, vai un un qualsiasi ricambi moto e prendi un olio idraulico per forcelle della gradazione che vuoi, di buona qualità ce ne ne sono molti, comunque anche questi venduti "fox" sono oli normalissimi rimarchiati.
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
Sinceramente di questo calcolo dei 1000 € non ho capito niente LoL :))): comunque lo stick piccolino da 5cc ha solo la funzione di lubrificante per la camera aria, visto che l'hai acquistato non fai altro che metterlo nella cartuccia aria quando rimonti come avrai visto nei manuali che hai scaricato, altrimenti si può sostituire con 5cc di olio w80 (olio per cambio) oppure w90.
Per quanto riguarda invece la parte idraulica e relativo olio, non è che ci sia un abisso tra un w7 e un w10 intendiamoci, solo che il w7 è più fluido quindi influisce sul rebound, essendo più più fluido tende a "rimbalzare" di più e si fa maggior fatica a regolarlo bene rispetto al w10.
Il w20 sicuramente no all'opposto è troppo denso e dopo è un problema perchè diventa troppo lenta sul ritorno anche regolato tutto aperto.
Ad ogni modo un'altra volta non stare a comprare questi prodotti Fox per gli oli, vai un un qualsiasi ricambi moto e prendi un olio idraulico per forcelle della gradazione che vuoi, di buona qualità ce ne ne sono molti, comunque anche questi venduti "fox" sono oli normalissimi rimarchiati.

GRAZIE MILLE , il calcolo dei 1000 € è il calcolo se uno utilizza solo float fluid cioè solo olio per la cartuccia , anche per la parte idraulica .... :medita:
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ragazzi , non ho capito più nulla , allora voglio fare la manutenzione alla mia fox 32 F100RL del 2008 , ho ordinato guarnizioni e olio , l'unica cosa che adesso mi è venuto un dubbio , si come ho ordinato il Olio per Forcella FOX RACING SHOX FLOAT FLUID 7 WT (230 ml)(7376) circa 20 € + Lubrificante FOX FLOAT FLUIDE (5 cc)(71616) circa 8 € - 2 pz il dubbio è : il 7WT va bene per Damper 155.0 mL + Spring-side Oil Bath 20.0 mL ( quindi totale che utilizzerò saranno 175 mL ) e il lubrificante per air chamber 5 mL ( 1 pz in questo caso ) ? giusto ? o ho comprato la stessa a due prezzi diversi ? anche se non credo .. mi inganna il fatto che il lubrificante ha lo stesso nome con il olio ..... praticamente .... FOX FLOAT FLUID ..... Grazie :nunsacci: :medita:

Non so dirti se il float fluid vada bene per la parte idraulica ma i due che hai ordinato sono sicuramente la stessa cosa. Uno è il formato pillow pack per fare una singola manutenzione alla camera d'aria l'altro è il formato convenienza...
Il 7wt fox non si trova più in commercio perché è stato rimpiazzato dal Fox Red 10wt. Secondo me la dicitura 7wt è un errore di probikeshop.
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
Non so dirti se il float fluid vada bene per la parte idraulica ma i due che hai ordinato sono sicuramente la stessa cosa. Uno è il formato pillow pack per fare una singola manutenzione alla camera d'aria l'altro è il formato convenienza...
Il 7wt fox non si trova più in commercio perché è stato rimpiazzato dal Fox Red 10wt. Secondo me la dicitura 7wt è un errore di probikeshop.

ho rifiutato il pacco in quanto era zozzo di olio , quindi adesso ho ordinato 10wt e 2 pz float fluid 5 cc . Grazie a tutti ragazzi
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
GRAZIE MILLE , il calcolo dei 1000 € è il calcolo se uno utilizza solo float fluid cioè solo olio per la cartuccia , anche per la parte idraulica .... :medita:

A prescindere dai costi non puoi mettere il fox fluid nella parte olio, non è mica olio idraulico, nella cartuccia va messo olio per forcelle, specifico per forcelle, che poi vuoi comprare quello marchiato Fox o prendere un normalissimo olio per forcelle ok, ma dev'essere per forcelle.

Non so dirti se il float fluid vada bene per la parte idraulica ma i due che hai ordinato sono sicuramente la stessa cosa. Uno è il formato pillow pack per fare una singola manutenzione alla camera d'aria l'altro è il formato convenienza...
Il 7wt fox non si trova più in commercio perché è stato rimpiazzato dal Fox Red 10wt. Secondo me la dicitura 7wt è un errore di probikeshop.

E no, non sono per niente la stessa cosa, uno è olio idraulico per forcelle appunto, il fox fluid blu che va nella cartuccia aria si può sostituire con un olio per cambio w80-w90, quando mai sono stati la stessa cosa?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
A prescindere dai costi non puoi mettere il fox fluid nella parte olio, non è mica olio idraulico, nella cartuccia va messo olio per forcelle, specifico per forcelle, che poi vuoi comprare quello marchiato Fox o prendere un normalissimo olio per forcelle ok, ma dev'essere per forcelle.



E no, non sono per niente la stessa cosa, uno è olio idraulico per forcelle appunto, il fox fluid blu che va nella cartuccia aria si può sostituire con un olio per cambio w80-w90, quando mai sono stati la stessa cosa?
Nel post iniziale non ha messo i link ma si riferisce a questi due:
http://www.probikeshop.com/it/de/fox-racing-shox-olio-forcella-float-fluid/23127.html
http://www.probikeshop.com/it/de/fox-capsula-float-fluide-5cc/83350.html

Secondo me sono la stessa cosa.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Ah ora mi è più chiaro, si se è riferito a questo link c'è un errore hai ragione. Pensavo parlasse di questo prodotto per capirci:

fox%20oil.jpg


Non essendoci riferimenti a dove li ha comprati non avevo modo di capire, un bel casino comunque, a questo punto se è cosi mano male che ha chiesto o il pacco non è arrivato integro, perchè quell'olio (della foto) per la forcella non andava affatto bene.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ah ora mi è più chiaro, si se è riferito a questo link c'è un errore hai ragione. Pensavo parlasse di questo prodotto per capirci:

fox%20oil.jpg


Non essendoci riferimenti a dove li ha comprati
non avevo modo di capire, un bel casino comunque, a questo punto se è cosi mano male che ha chiesto o il pacco non è arrivato integro, perchè quell'olio (della foto) per la forcella non andava affatto bene.

Vero, l'ho dedotto io perchè ne ho ordinato in passato da probikeshop e coincidevano i prezzi e l'errore "fluide" invece che fluid. Nella pagina del flacone da 230 ml poi ho visto un commento di [MENTION=202075]blankyxxl[/MENTION] che me l'ha confermato.

Comunque non è la prima volta che su probikeshop ci sono discrepanze tra titolo, descrizione, foto e oggetto che poi ti arriva. I prezzi solitamente convengono ma bisogna sempre fare un po' attenzione a cosa davvero si sta acquistando.
 

Classifica mensile dislivello positivo