Forcella fox non si sblocca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sk83rboy

Biker superis
Ciao a tutti e tanti auguri di buon Natale.
Da qualche uscita a questa parte ho notato che quando vado per sbloccare la forcella non si sblocca. Il filo resta tirato facendo fuoriuscire la parte terminale dal comando. Se poi vado a girare manualmente il comando direttamente sulla forcella questo torna nella posizione normale.
In poche parole pare che una certa molla all'interno del comando non faccia il suo.
Spero di essere stato chiaro.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...o probabilmente il problema stà nel filo , che può essere sfilacciato bloccandosi in una direzione o pieno di sporco che lo blocca , controllerei prima questo , e poi se non si risolve guarderei all'idraulica
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La forcella e il filo hanno appena 20 giorni di vita.. E di sporco non mi pare ce ne sia...


Sent from my iPhone using Tapatalk

..dato che è tutto nuovo , non saprei ( cmq spesso le forche nuove hanno i fili secchi ) cmq allora vai dove l'hai presa , è in garanzia ! e finchè lo è , meglio non metterci le mani rischiando di peggiorare la situazione
 

sk83rboy

Biker superis
Ho fatto delle prove ed ho notato che se stacco il comando dal manubrio il ritorno del blocco sulla forcella risponde bene. Come se fissandolo qualcosa andasse ad ostruire il ritorno del filo. Ma non capisco cosa......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho fatto delle prove ed ho notato che se stacco il comando dal manubrio il ritorno del blocco sulla forcella risponde bene. Come se fissandolo qualcosa andasse ad ostruire il ritorno del filo. Ma non capisco cosa......


Sent from my iPhone using Tapatalk

prova a serrarlo di meno al manubrio! non vorrei che stringi troppo le viti del collarino del comando e per qualche motivo si deforma "strozzandosi" il passaggio del filo all'interno del comando.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti e tanti auguri di buon Natale.
Da qualche uscita a questa parte ho notato che quando vado per sbloccare la forcella non si sblocca. Il filo resta tirato facendo fuoriuscire la parte terminale dal comando. Se poi vado a girare manualmente il comando direttamente sulla forcella questo torna nella posizione normale.
In poche parole pare che una certa molla all'interno del comando non faccia il suo.
Spero di essere stato chiaro.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch'io ho avuto lo stesso problema ma al contrario non si blocca ! ho dovuto mandare la mia nuova fox factory 2016 in assistenza ! speriamo che siu risolva ho già perso troppi gg !
La tua che modello è ?
 

sk83rboy

Biker superis
Anch'io ho avuto lo stesso problema ma al contrario non si blocca ! ho dovuto mandare la mia nuova fox factory 2016 in assistenza ! speriamo che siu risolva ho già perso troppi gg !
La tua che modello è ?

Fox 32 Float Performance Series FIT4 Remote 100mm.

Me l'hanno cambiata tutta ed ho lo stesso problema.
Blocco e nello sbloccare resta incantato il blocco della forcella finché con qualche vibrazione non torna nella posizione sbloccata.
Mai più FOX!!!!!!
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Fox 32 Float Performance Series FIT4 Remote 100mm.

Me l'hanno cambiata tutta ed ho lo stesso problema.
Blocco e nello sbloccare resta incantato il blocco della forcella finché con qualche vibrazione non torna nella posizione sbloccata.
Mai più FOX!!!!!!

Ma se si sblocca istantaneamente e solo visivamente il cavo scorre sulla posizione corretta , non è un problema , capita così a due miei amici chew hanno la stessa mia forcella , se il comando scorre fluido lo sblocco si aziona subito , ci si può stare . il problema c'è se non si sblocca subito ...
Quanto tempo hai perso per ricevere la nuova forcella ? fammi sapere come ti va
 

sk83rboy

Biker superis
Ma se si sblocca istantaneamente e solo visivamente il cavo scorre sulla posizione corretta , non è un problema , capita così a due miei amici chew hanno la stessa mia forcella , se il comando scorre fluido lo sblocco si aziona subito , ci si può stare . il problema c'è se non si sblocca subito ...
Quanto tempo hai perso per ricevere la nuova forcella ? fammi sapere come ti va


Nella pagina precedente postai un video sul problema che mi si presenta.
Prova a vederlo. I tuoi amici hanno lo stesso problema?
Comunque me l'hanno sostituita immediatamente perchè la bici aveva appena un mese e ne avevano una disponibile in negozio.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Mi sembra di aver.visto il tuo video e di avere notato stranamente che il comando era montato al contrario ! Probabilmente lo avete invertito ! E comunque devi ringraziare il tuo negozio che ti ha cambiato la forka interamente !
 

sk83rboy

Biker superis
Ho visto un video su youtube che spiegava come fare. Bisognava mettere e far partire l'asticina di carico della molla in direzione del punto in cui arriva la guaina e caricare la puleggia dove si aggancia il cavo di soli 90 gradi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
Comunque vorrei lanciare un appello a tutti i possessori di una fox produzione 2016 , se qualcuno di voi ha già avuto i problemi descritti , si faccia avanti, e se già ha usufruito del servizio assistenza italia in garanzia della Vittoria che riscontri ha avuto , a me sembra siano un pò troppo burocratici, nel senso che vogliono filtrare i contatti tramite i negozianti, col risultato che non si riesce ad avere notizie in tempi brevi e soprattutto non si riesce a dialogare con l'utente finale che poi è quello che descrive meglio i problemi esistenti , non capisco questa chiusura al centralino della Vittoria parlano solo con i loro clienti (negozi) e noi poveri da spennare ....attendiamo i tempi biblici . Alla Vittoria dovrebbero cambiare queste assurde regole che francamente le altre assistenzeufficiali non attuano vedi AMG , Beltrami ecc .
 

Classifica mensile dislivello positivo