Forcella Fox spedita - ne vale la pena?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Della giustizia negli states pensavo alle cause lampo ,forse vedo troppi film ...:)
Se hai visto "L'uomo della pioggia" tratto dal romanzo di Grisham, il giovane avvocato (Matt Damon) che sfida il gigante assicurativo vince la causa ma non becca una lira perchè l'azienda fallisce... Ok la fantasia ma solo fino ad un certo punto, se no non sarebbe credibile ;-)

comunque (se non ho letto male) l'assistenza ufficiale fox dice che 'sto giochino del "rimontaggio obbligatorio" lo fa solo sulla roba in garanzia e quindi la cosa dovrebbe risultare finanziariamente ininfluente per l'utenza...
Manda una forcella a fare manutenzione ordinaria a garanzia scaduta e sentiti dire che devi cambiare gli steli (e spendere 200 euro) se no te la rimandano
smontata... non mi pare finanziariamente ininfluente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se hai visto "L'uomo della pioggia" tratto dal romanzo di Grisham, il giovane avvocato (Matt Damon) che sfida il gigante assicurativo vince la causa ma non becca una lira perchè l'azienda fallisce... Ok la fantasia ma solo fino ad un certo punto, se no non sarebbe credibile ;-)


Manda una forcella a fare manutenzione ordinaria a garanzia scaduta e sentiti dire che devi cambiare gli steli (e spendere 200 euro) se no te la rimandano
smontata... non mi pare finanziariamente ininfluente.

Certo che ricordo perfettamente il film che menzioni ......rimasti con un pugno di mosche in pratica ...da beffa ...

Caso strano poi nell'occasione non hanno una forcella in saldi da offrire in permuta a quella rovinata..............



E' sempre il potere che si avvale .......


Prendi Rock shox ,trovami le lamentele e se ci sono mettimele a paragone ,ma ne dubito che tu possa trovarne ,a contrasto poi c'e' la disponibilita' e l'ottima politica commerciale di AMG.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se hai visto "L'uomo della pioggia" tratto dal romanzo di Grisham, il giovane avvocato (Matt Damon) che sfida il gigante assicurativo vince la causa ma non becca una lira perchè l'azienda fallisce... Ok la fantasia ma solo fino ad un certo punto, se no non sarebbe credibile ;-)

ed allora tu non hai mai letto "il signore degli anelli" dove alla fine quel c......e di gollum annienta il signore oscuro e quasi onnipotente sauron?

in questo caso nessuna fantasia: l'avidità personale ed accecante della schiavitù al potere porterà chiunque ne faccia la propria ragione di vita alla rovina.

SSEEEEEEEEEEE COME NOOOOOO!!!!!!!!! :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che ricordo perfettamente il film che menzioni ......rimasti con un pugno di mosche in pratica ...da beffa ...
OT cinematografico/letterario: in realtà la famiglia non voleva i soldi ma giustizia e la ottiene, ed il protagonista incontra l'amore... proprio un pugno di mosche no ;-)


ed allora tu non hai mai letto "il signore degli anelli" dove alla fine quel c......e di gollum annienta il signore oscuro e quasi onnipotente sauron?

in questo caso nessuna fantasia: l'avidità personale ed accecante della schiavitù al potere porterà chiunque ne faccia la propria ragione di vita alla rovina.

SSEEEEEEEEEEE COME NOOOOOO!!!!!!!!! :smile:
Volevo dire una cosa un po' differente. La vicenda è chiaramente finzionale, se non altro per le coincidenze improbabili che Grisham fa accadere per arrivare al processo; ma lo stesso Grisham si era evidentemente reso conto che l'happy ending al 100% era improponibile e sarebbe stato incredibile... ;-)
 

Buc@niere

Biker novus
8/11/06
17
0
0
Toscana
Visita sito
Quindi? La forca ti è rientrata?


Scusate il ritardo. Presa ieri sera fresca fresca la vecchia forcella in pezzi e già montata la nuova RS Recon silver solo air. Appena posso posto le foto dei resti della Fox, così mi date il vostro parere.

Mi hanno addebitato solo le spese di spedizione (15€ + 13€) e il meccanico mi ha preso qualcosa per lo smontaggio. La forcella è imbustata e smontata, e insacchettata con i vari pezzi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate il ritardo. Presa ieri sera fresca fresca la vecchia forcella in pezzi e già montata la nuova RS Recon silver solo air. Appena posso posto le foto dei resti della Fox, così mi date il vostro parere.

Mi hanno addebitato solo le spese di spedizione (15€ + 13€) e il meccanico mi ha preso qualcosa per lo smontaggio. La forcella è imbustata e smontata, e insacchettata con i vari pezzi.

E per curiosita'.........a quanto ammonta il qualcosa del meccanico .....giusto per capire quanto ti e' costata l'avventura ?


pronta per l'obitorio.... :smile:

aspettiamo le foto del "disastro"

Ma ci saranno tutti proprio tutti i pezzi smontati?
 

Buc@niere

Biker novus
8/11/06
17
0
0
Toscana
Visita sito
Eccomi. Il meccanico ha preso 28€ per spedizione (13€ + 15€) e 17€ per smontaggio forcella e registrazione del deragliatore (slittava la catena sugli ultimi rapporti).

Ecco i pezzi, riuscite a capire qualcosa? :nunsacci:

r995.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cosa vuoi ci sia da capire ,i componenti dovrebbero esserci,son due le cose o la vendi nello stato in cui si trova per intero come ricambio ad un prezzo accessibile ,metti la differenza e compri un'altra forcella ,oppure risichi da un amico meccanico che te la rimonti in forma economica senza richieste assurde ,ma il tutto a tuo rischio ovviamente .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
forse dico una cavolata...ma la cartuccia dell'aria?

Mi sa proprio che non hai detto nessuna cavolata ,semmai io ci ho guardato senza troppo rifletterci ,a parte anche che io di fox mai ne ho utilizzate e da qui lo scarso potere informativo .
In effetti dovrebbe esserci anche l'asse ed il pistone dell' aria...

Quindi ci si dovrebbe riferire a questo grosso modo come esempio anche se non e' lo specifico della forcella in oggetto ,ma alla fine si dovrebbe differenziare per l'escursione,:
 

Allegati

  • float_travel_change_diagram.jpg
    float_travel_change_diagram.jpg
    21,8 KB · Visite: 1

Buc@niere

Biker novus
8/11/06
17
0
0
Toscana
Visita sito
Sì, sfilando i due steli, dalla parte sinistra è uscito un pezzo che credo sia quello che dite voi.

Nella foto sotto si vedono delle scanalature, segno di usira, sullo stelo di sinistra.


2s1lteu.jpg
10di78p.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo