Forcella Lyrik U-Turn coil Spring 115/160- 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
altra domanda probabilmente stupida... l'olio si mette dentro dall'alto dove si infila la molla, dal basso dove si svita la brugolina o è indifferente??

a proposito nel caso riuscissi a reperire dell'olio piu liquido tipo un 7wt puo andar bene cmq o faccio dei danni???

P.S.
il mio problema ,se cosi si puo dire ,è che sabato avrei un'uscita alla quale non vorrei rinunciare... quindi se riesco a rimetterla in sesto tanto che mi funzioni decentemente quel giorno poi il lunedi parte alla volta di AMG
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
l'olio si mette dalla parte inferiore e serve solo da lubrificazione alla molla,anche io ho messo il 7 e non ho trovato differenze.
invece volevo sapere se qualcuno sa dirmi la reale differenza tra la molla blu e quella nera quindi la più dura di tutte.
io passando dalla rossa alla blu ho notato differenza,ma non così tanta...
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
credo che anche mettendolo da sopra alla fine sia lo stesso, non credo che la molla o l'asta facciano una tenuta stagna, io per comodita' l'ho sempre messo da sopra e svitando il bullone sotto esce........solo sul lato molla pero'.......
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
credo che anche mettendolo da sopra alla fine sia lo stesso, non credo che la molla o l'asta facciano una tenuta stagna, io per comodita' l'ho sempre messo da sopra e svitando il bullone sotto esce........solo sul lato molla pero'.......


si, non cambia nulla metetre l'olio da sopra o sotto per quanto riguarda lo stelo sx ove c'è la molla, intanto filtra subito sotto, in quanto l'asta non fa tenuta nel foro entro cui si infila.

io consiglio comunque il 15 rispetto al 7, in quanto il primo si 'appiccica' meglio alla parete interna di foderi e alla molla, mentre il 7 tende a colare subito verso il fondo dei foderi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
invece volevo sapere se qualcuno sa dirmi la reale differenza tra la molla blu e quella nera quindi la più dura di tutte.
io passando dalla rossa alla blu ho notato differenza,ma non così tanta...

penso ve ne sia...io dalla rossa alla blu di differenza ne ho notata.
Peso ora bardato ca 90kg, con lo zaino anche qualcosa di più, e con la rossa andavo a pacco troppo facilmente, anche solo con un salto di 1m.
Inoltre era veramente troppo lineare.
con la blu ho mezzo cm di sag in meno, ma è molto più progressiva, e di fondocorsa non ne ho quasi fatti, salvo un paio di jolly dove quel cm di scorta mai usato mi ha salvato.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Domanda: vorrei mettere il nuovo maxle lite sulla mia lyrik uturn.. al di la del costo, di maxle lite ne esiste una sola versione??? Oppure il maxle lite della lyrik é diverso da quello montato sulla reba per dire una forcella xc a caso....?

Non vorrei buttare via soldi.. ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda: vorrei mettere il nuovo maxle lite sulla mia lyrik uturn.. al di la del costo, di maxle lite ne esiste una sola versione??? Oppure il maxle lite della lyrik é diverso da quello montato sulla reba per dire una forcella xc a caso....?

Non vorrei buttare via soldi.. ciao


Ti ho già risposto nell'altro 3d.......:arrabbiat:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si, ma non mi avevi convinto :-)

Non eri tu che avevi ordinato un maxle lite che non era compatibile per errore amg?? Ho ricordi confusi...


Yes...ma quella è una storia vecchia...si parla di 7 mesi fa....e difatti non lo usai....poi appena è stato disponibile quello giusto...che si chiama Maxle Lite FR....me lo hanno sostituito.
o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Yes...ma quella è una storia vecchia...si parla di 7 mesi fa....e difatti non lo usai....poi appena è stato disponibile quello giusto...che si chiama Maxle Lite FR....me lo hanno sostituito.
o-o

Grazie!!! Ora si che mi hai convinto!! E mi hai dato una informazione fondamentale per discernere tra i due tipi di maxle.. lite Fr... pesa 50 g in meno? Hai misurato?
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao ragazzi, visto che si parla di Lyrik, qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare od è il proprietario di una Lyrik solo air?
E' una forca di cui si parla poco ed io non l'ho mai provata ma secondo me, almeno sulla carta, ha davvero delle caratteristiche interessanti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, visto che si parla di Lyrik, qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare od è il proprietario di una Lyrik solo air?
E' una forca di cui si parla poco ed io non l'ho mai provata ma secondo me, almeno sulla carta, ha davvero delle caratteristiche interessanti


Io ho la 2-Step....ed è ad aria...e mi ci trovo molto bene...se vuoi saperne qualcosa in +.....dimmelo pure....o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ho controllato per quanto possibile con gli strumenti scarsi a disposizione..

La mia uturn a bici completamente scarica e forcella allungata al massimo, gli steli misurano 162mm... e la misura axle-to-crown (in sintesi altezza mozzo-testa) é di 542/543mm.. contro i 545 dichiarati... 2 2-step che ho avuto modo di toccare avevano gli steli a 165/166 mm...
ok che son piccolezze, ma non ci sarebbe modo di recuperare quei millimetri? Non mi farebbe schifo aprire un pochino l'angolo sterzo a costo zero...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho controllato per quanto possibile con gli strumenti scarsi a disposizione..

La mia uturn a bici completamente scarica e forcella allungata al massimo, gli steli misurano 162mm... e la misura axle-to-crown (in sintesi altezza mozzo-testa) é di 542/543mm.. contro i 545 dichiarati... 2 2-step che ho avuto modo di toccare avevano gli steli a 165/166 mm...
ok che son piccolezze, ma non ci sarebbe modo di recuperare quei millimetri? Non mi farebbe schifo aprire un pochino l'angolo sterzo a costo zero...

5-6mm non ti cambiano per nulla l'angolo, almeno in maniera che tu lo possa percepire, se non con il goniometro.. ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho controllato per quanto possibile con gli strumenti scarsi a disposizione..

La mia uturn a bici completamente scarica e forcella allungata al massimo, gli steli misurano 162mm... e la misura axle-to-crown (in sintesi altezza mozzo-testa) é di 542/543mm.. contro i 545 dichiarati... 2 2-step che ho avuto modo di toccare avevano gli steli a 165/166 mm...
ok che son piccolezze, ma non ci sarebbe modo di recuperare quei millimetri? Non mi farebbe schifo aprire un pochino l'angolo sterzo a costo zero...


Se vuoi te vendo i 5-6mm che te mancano.......:smile::smile::smile:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Io cmq, da quando ho la lyrik (da marzo) l'ho portata 4 volte in assistenza...e ora, l'ennesima, la sto ri portando da un rivenditore ufficiale che la spedirà ad amg...sempre con i soliti problemi che ho letto qui nel topic: cartuccia del blocco rotta, o ring di tenuta difettosi che facevano andare l'olio dove non doveva andare, "stuk" di fine corsa in...estensione(In estensione poi!)!!! E ora di nuovo: cartuccia del blocco che fa come gli pare...Oltre ai soliti "rumoretti" di risucchio d'olio...
Ora la prossima settimana la forka riparte verso amg...sperando sia l'ultima volta!!!


p.s.: il problema attuale è soprattutto il blocco e i "rumoretti" di olio, e il non avvertire più le varie regolazioni come prima... il problema di finecorsa in estensione è stato risolto: era un o ring difettoso...
 

Classifica mensile dislivello positivo