Forcella MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedeforte04

Biker novus
2/5/19
2
1
0
19
Cava de'Tirreni
Visita sito
Bike
Vektor Arrow
Salve, possiedo una MTB Vektor New Arrow N1890, e sarei intento a sostituire la Rockshox 30 silver da 100 mm presente fin dall'acquisto. Vorrei sapere se mi conviene prendere una forcella da 120 o 140 senza arrecare danni al canotto dello sterzo, consapevole che le geometrie verranno modificate. Grazie in anticipo per i consigli.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve, possiedo una MTB Vektor New Arrow N1890, e sarei intento a sostituire la Rockshox 30 silver da 100 mm presente fin dall'acquisto. Vorrei sapere se mi conviene prendere una forcella da 120 o 140 senza arrecare danni al canotto dello sterzo, consapevole che le geometrie verranno modificate. Grazie in anticipo per i consigli.

ma sei sicuro di avere bisogno di una forca da 120 o addirittura 140? diversamente da altri contesti nel mondo della mtb non sempre più lungo è meglio :-)
se già prendi una forca sempre da 100 migliore della 30silver che è un giocattolino già noterai enorme differenza. Tipo una fox32. Con le 120 o 140 prendi solo più peso e non è detto tu ne abbia bisogno.
 

Fedeforte04

Biker novus
2/5/19
2
1
0
19
Cava de'Tirreni
Visita sito
Bike
Vektor Arrow
ma sei sicuro di avere bisogno di una forca da 120 o addirittura 140? diversamente da altri contesti nel mondo della mtb non sempre più lungo è meglio :-)
se già prendi una forca sempre da 100 migliore della 30silver che è un giocattolino già noterai enorme differenza. Tipo una fox32. Con le 120 o 140 prendi solo più peso e non è detto tu ne abbia bisogno.
Non praticando solo XC mi trovo spesso ad affrontare percorsi ben più tecnici, sul livello enduro, e onestamente me la cavo, solo che sentirei un po'più di sicurezza con una escursione più estesa, ovviamente senza arrecare danni al telaio... Che ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Classifica mensile dislivello positivo