Forcella Rs1 o Sid World Cup?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ma come ----- si fa a mettere in commercio una forcella nuova che non blocca nel 2015 ????? Che per altro costa più dell'oro ....... Vergogna!!!!!!!!!
 

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Effettivamente è una bella domanda, ormai quella forcella è in commercio da qualche mese, comunque appena arriva vi faccio sapere subito, sembra molto strano anche a me.
 

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
tutte......la mia blocca benissimo


Sent from my iPad using Tapatalk

Questa è la testimonianza che aspettavo! Due aziende così serie che si perdono in un bicchier d'acqua.... il difetto ci sta, nessuno è perfetto, ma è anche vero che se vogliono mantenere il prestigio devo dimostrare di correre ai ripari nel minor tempo.
Su che bici l'hai montata?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
innanzitutto...mi tocco... [emoji15]
in ogni caso, la biga ha piu' di 1500 km oramai (ultimamente la tradisco molto con la gemella da strada) ...
hai qualche info un po' piu' specifica di come e perche' si presenta il problema .???


Sent from my iPad using Tapatalk
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Nulla di preciso purtroppo ma al mio negoziante sono rientrate tutte per quel problema ed anche 3 miei amici online che la hanno....spero siano solo le primissime messe sul mercato. Di punto in bianco non blocca più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Va considerato che le forcelle che hanno avuto questo problema sono le prime e comunque, di primo montaggio su modelli 2015...purtroppo è una cosa da mettere in conto...io ci sono già passato, ma in ogni caso, problema prontamente risolto con la sostituzione della cartuccia difettosa. E' ovvio che se sono forcelle "mandate via" a ottobre scorso (per esempio), possono essere soggette.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le sassate ne prendi poche e casomai su strade bianche , a me preoccuperebbe più la miriade di fango e detriti che finiscono sugli steli quando entri nelle pozze d acqua in inverno!!! nella forca tradizionale grazie alla dash guard ci sono dei parafanghini da montare sotto l arco della forcella che riparano dal fango i steli e i paraoli, su rs1 dei parasteli in plastica non ne ho visti ancora anche perche non è possibile avvitatli o fissarli sui piedini della forca dato che non è predisposto come nelle forcelle da moto fuoristrada
 

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Ciao, come va la forca? Tutto ok?
Anch'io vorrei prenderla ma ho troppa paura di eventuali sassate che possano rovinare gli steli...facendo conto che la mia reba lì in basso è segnata di brutto...
Ciao, la forcella va che è uno spettacolo, anche io nell'altra bici ho la reba, qualche botta l ha presa, ma nulla di che.
Ti parlo sinceramente, sono entrato nell'ottica che questi mezzi vanno usati e sfruttati, sono fatti per affrontare determinati percorsi.
La mia ha l'adesivo già graffiato durante la spedizione ma non ne faccio un problema, come detto, cerco di starci attento ma se succede pazienza. Prendila non te ne pentirai!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo