Forcellino i-drive Gt Zaskar 100 9r spezzato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ieri stavo pedalando in piedi sulla mia bike quando sento un "toc" bello forte, pensai subito alla trasmissione ma poi mi sono accorto che il forcellino in carbonio che unisce il movimento centrale al sistema i-drive si era rotto nella parte inferiore in corrispondenza del bullone. Il mio rivenditore non ha mai visto nulla di simile e adesso spero di recuperare il ricambio al più presto.
egagu8es.jpg
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ma quello che non capisco è come possa essersi rotto quel pezzo, visto che non deve sopportare grandi sollecitazioni!
Vabbé che al posto delle gambe ho due pistoni idraulici... [emoji16]
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Riprendo il 3d:
Sono ancora in attesa del ricambio che non si sa se c'è o no.... Ho contattato il negozio il quale ha venduto la bike, ho mandato le foto e sostiene che sia stato un sasso a provocare la rottura!! Ma come è possibile visto che la rottura è nella parte posteriore protetta da eventuali colpi? Questo probabilmente per evitare la garanzia, comunque quel leverino è soggetto ad uno sforzo visto che levandolo il movimento centrale si muove di circa un centimetro prima di andare a posarsi al telaio, quindi è inutile che dicano che è impossibile che si sia rotto per lo sforzo!
Ho capito che il pezzo non lo riceverò tanto presto e mi sto organizzando per farmelo in alluminio.
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
complimenti per il lavoro !
se dovevi aspettare il ricambio come già scritto era gia bella che passata la stagione
Esatto, comunque dovrebbe essere in arrivo a giorni, in garanzia per fortuna, visto che il mio negoziante di "fiducia" mi ha chiesto solo 100 euro per quello in alluminio, mi sono rivolto altrove per far valere i miei diritti e mi arriverà quello in carbonio chi secondo me si romperà di nuovo [emoji16].
 

Classifica mensile dislivello positivo