forma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
andrea3province ha scritto:
inizia a pedalare senza pensare alla bici pesante...tanto contano sempre solo le gambe & la testa..e basta!

posso affermarlo, ma che contino solo gambe e testa è una cavolata! se hai una bie da 200 € in gara e ti si spezza il telaio alla prima discesa, puoi avere la testa e le gambe da vittoria, ma la gara la finisci li............
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
A me piacerebbe prendere una bici nuova però è meglio apettare perchè ho appena iniziato e non sono come te che sei in una società fai le gare e quindi lo conosci già il "mondo" dell' XC invece io mi sono accorto che non ho capito niente di XC quindi se mi riassumi brevemente la tipologia del tracciato e delle gare mi fai un gran piacere.
Una buona notizia però c'è il mio migliore amico ha la 9.1 che non usa neanche (PAZZO) quindi magari... gli dò la mia più un po' di grana e MAGARI me la da anche, in ogni caso è meglio apettare
MI devo quindi inforamre un po'
Comunque è il pilota che fa la differenza poi se uno ha l'aiuto di una buona bici MEGLIO
XsimoneXc per coaso hai msn così potevamo chattare e mi potevi spegare meglio quello che fai
GRAZIE
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
ah mi sono dimenticato
La 9.1 del mio amico non misembra che molleggi perchè ha il sistema N.E.U.F.
con il S.I.X. che ho io se tengo l'ammortizzatore molle un po' melleggia ma penso chge col neuf questo venga risolto in gran parte, o mi sbaglio?:saccio: :saccio:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
iron89 ha scritto:
Bella la bici ma l' escursione della forcella mi sembra un po' poco ma di che marca è?(dalla foto non si vede granche), e quanto la paghi?

la bici è una specialized e la pago 2190€....
però è la mia prima bike comprata, l'altra la ho assemblata dopo aver preso il telaio....... comunque msn non ce l'ho......
guarda su sto sito la 8.1 www.decathloncycle.com che ora costa 599€, per i percrsi di xc, leggi tutta sta discussione dall'inizio e trovi tutte le tue risposte
p.s non ho msn
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
simonexc ha scritto:
la bici è una specialized e la pago 2190€....
però è la mia prima bike comprata, l'altra la ho assemblata dopo aver preso il telaio....... comunque msn non ce l'ho......
guarda su sto sito la 8.1 www.decathloncycle.com che ora costa 599€, per i percrsi di xc, leggi tutta sta discussione dall'inizio e trovi tutte le tue risposte
p.s non ho msn

Le bici del decathlon le conosco a memoria io ne preferisco una come la 9.1 tutta ommortizzata
intanto dimmi a che indirizzo si trova la sede di bicimania così ci faccio un giro, ma secondo te non posso iniziare con la mia e poi cambiare bici?
ma quindi te ti alleni per i fatti tuoi e poi vai a fare le gare giusto?
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
iron89 ha scritto:
Le bici del decathlon le conosco a memoria io ne preferisco una come la 9.1 tutta ommortizzata
intanto dimmi a che indirizzo si trova la sede di bicimania così ci faccio un giro, ma secondo te non posso iniziare con la mia e poi cambiare bici?
ma quindi te ti alleni per i fatti tuoi e poi vai a fare le gare giusto?

cavolo, ti dirò (e ti sembrerà imposiibile ma è vero) che non sono mai stato in sede anche perchè è lontana (non è a lissone, è in un paesino vicino a lissone) e da milano ci si impiega un po ad arrivarci...... non so l'indirizzo, a me mi ha iscritto un conoscente..... cmq si, mi alleno per i fatti miei poi durante la stagione vai a fare le gare
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
ma stavo pensando:
io mi iscrivo(bicimania) poi mi alleno nella campagna dietro casa mia dove c'è un po' di tutto anche discese e salite(cava) vedo un po' se mi piace e poi se mi piace e voglio continuare farò un pensiero anche sulla bici nuova però per adesso mi tengo la mia 6.2.
Però mi devi assolutamente dire dove cavolo è sta sede perchè se no come mi faccio a iscrivere????
provo a guardare su internet se trovo qualcosa
 

Classifica mensile dislivello positivo