Formello Bike Park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Tzè...non avete proprio idea:saccio:
Alle 4 mi metto in auto giusto per andare piano e arrivare prima di voi:smile:
Ok, allora se ci siete ci sarò anch'io ;-)
Non so quando potrò ricollegarmi che ho delle commissioni da fare, ci organizziamo meglio col punto di incontro magari con coordinate google maps...indirizzo, piazza, punto ritrovo ecc.
A dopo e....grazie:-)

Tu stai veramente fuori! :smile:
Io speravo di aver trovato la scusa buona per non alzarmi alle 5:30, ma tu hai rovinato tutto :espulso!:
Vabbè, dopo ti mando la posizione dove ci incontriamo. E' un bar-ristorante con parcheggio custodito che, con 3 euro ti mette a disposizione l'idropulitrice.

P.s. Io so' purciaro e parcheggio da un'altra parte :ueh:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non vedevo l'ora di avere un'auto che mi permettesse di caricare bici e attrezzature in comodità e che consumasse poco.
Fare levatacce per raggiungere posti da me inesplorati era parte del piano che accetto con estremo piacere
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Ciao, tempo permettendo domani in tarda mattinata dovrei venire a Formello con un amico (è la nostra prima volta!). Abbiamo front xc molto entry level: potere consigliarmi tracciati fattibili?
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ciao, tempo permettendo domani in tarda mattinata dovrei venire a Formello con un amico (è la nostra prima volta!). Abbiamo front xc molto entry level: potere consigliarmi tracciati fattibili?
In realtà, tranne forse capra, tutti i tracciati sono fattibili con una front, anche con poca escursione. Dipende molto dal vostro livello di confidenza, ma tutte le parti tecniche (salti, drop, ecc) che richiedono una bici magari più performante sono evitabili.
Un gruppo di noi gira dalle 8:30, se volete unirvi più tardi...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono stato a Dicembre...un'unica volta e mi è bastato...no non sono della zona e preferisco girare da altre parti sinceramente.
Cosa ne pensi di quel posto? Lo hanno modificato, sistemato alcuni salti che sparavano troppo in alto o dentro agli alberi :smile:
Ne ho parlato nel 3d della sezione itinerai e uscite Campania - Basilicata - Puglia e Molise.
Campania e dintorni e c'ho messo anche il video della giornata se ti interessa;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cosa ne pensi di quel posto? Lo hanno modificato, sistemato alcuni salti che sparavano troppo in alto o dentro agli alberi :smile:
Ne ho parlato nel 3d della sezione itinerai e uscite Campania - Basilicata - Puglia e Molise.
Campania e dintorni e c'ho messo anche il video della giornata se ti interessa;-)
Per me è da passarci una mezza giornata e nulla più, non c'è niente di difficile.
Feci 600mt di dislivello e le seguenti discese: Pecora alto/Scoiattolo/Cinghiale/Volpe/Pecora completo/Capra

Se vai a Civitavecchia o Carsoli o Viterbo già alzi l'asticella, se vai a Cervaro o Tornimparte la alzi ancora, se vai all'Argentario o al Vallone delle cese la alzi ancora, se ti fai la Frascara o la Gabriella a Guarcino allora TOP
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 85439

Ospite
Cosa ne pensi di quel posto? Lo hanno modificato, sistemato alcuni salti che sparavano troppo in alto o dentro agli alberi :smile:
Ne ho parlato nel 3d della sezione itinerai e uscite Campania - Basilicata - Puglia e Molise.
Campania e dintorni e c'ho messo anche il video della giornata se ti interessa;-)
Bistecco' sei venuto a Roma,e non mi hai detto nulla!
Ti portavo io a fare qualche discesetta,con GRILL finale
...
Che te possono,quando pensi di tornare avvisami....
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
In realtà, tranne forse capra, tutti i tracciati sono fattibili con una front, anche con poca escursione. Dipende molto dal vostro livello di confidenza, ma tutte le parti tecniche (salti, drop, ecc) che richiedono una bici magari più performante sono evitabili.
Un gruppo di noi gira dalle 8:30, se volete unirvi più tardi...

Concordo
Se siete ai primissimi passi sullo sterrato partirei da pecora 2 ... Poi semmai su altro.

Dare un giudizio su un percorso senza sapere il livello a cui uno si trova è sempre difficile
Di sicuro formello ha il vantaggio di essere ottimo come palestra permettendo anche a coloro che sono alle prima armi di scendere divertendosi
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
@Manuel2k hai ragione, avrei dovuto essere più esplicito :pirletto: (sorry!)

Siamo ai "primissimi passi" su discese vere perché negli ultimi sei mesi abbiamo girato soprattutto nelle ville di Roma e nel parco di Veio.
Oggi volevamo fare un po' di esperienza sui trail di Formello, invece poi ci siamo persi (letteralmente...) nella valle del Sorbo. Al ritorno siamo andati di nuovo nel parco di Veio i cui sali-scendi, per noi sempre un po' scassati, danno sempre più soddisfazione via via che ci prendiamo la mano e molliamo i freni :)

Il prossimo weekend macchina fino a Formello (oggi, come le altre volte, venivamo *in bici da Isola Farnese) e poi iniziamo da Pecora, come suggerisci tu.

Grazie mille a tutti per le risposte :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
@Manuel2k hai ragione, avrei dovuto essere più esplicito :pirletto: (sorry!)

Siamo ai "primissimi passi" su discese vere perché negli ultimi sei mesi abbiamo girato soprattutto nelle ville di Roma e nel parco di Veio.
Oggi volevamo fare un po' di esperienza sui trail di Formello, invece poi ci siamo persi (letteralmente...) nella valle del Sorbo. Al ritorno siamo andati di nuovo nel parco di Veio i cui sali-scendi, per noi sempre un po' scassati, danno sempre più soddisfazione via via che ci prendiamo la mano e molliamo i freni :)

Il prossimo weekend macchina fino a Formello (oggi, come le altre volte, venivamo *in bici da Isola Farnese) e poi iniziamo da Pecora, come suggerisci tu.

Grazie mille a tutti per le risposte :prost:

Fate bene, Formello è un bellissimo e curatissimo parco giochi. Il posto ideale per cominciare e, via via, prendere confidenza con tecniche più "avanzate" ;)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
@Manuel2k hai ragione, avrei dovuto essere più esplicito :pirletto: (sorry!)

Siamo ai "primissimi passi" su discese vere perché negli ultimi sei mesi abbiamo girato soprattutto nelle ville di Roma e nel parco di Veio.
Oggi volevamo fare un po' di esperienza sui trail di Formello, invece poi ci siamo persi (letteralmente...) nella valle del Sorbo. Al ritorno siamo andati di nuovo nel parco di Veio i cui sali-scendi, per noi sempre un po' scassati, danno sempre più soddisfazione via via che ci prendiamo la mano e molliamo i freni :)

Il prossimo weekend macchina fino a Formello (oggi, come le altre volte, venivamo *in bici da Isola Farnese) e poi iniziamo da Pecora, come suggerisci tu.

Grazie mille a tutti per le risposte :prost:

L'importante è che vi divertiate ... Il resto conta poco

Non so quando andiamo ma se volete fai un fischio
 
  • Mi piace
Reactions: maui82

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per me è da passarci una mezza giornata e nulla più, non c'è niente di difficile.
Feci 600mt di dislivello e le seguenti discese: Pecora alto/Scoiattolo/Cinghiale/Volpe/Pecora completo/Capra

Se vai a Civitavecchia o Carsoli o Viterbo già alzi l'asticella, se vai a Cervaro o Tornimparte la alzi ancora, se vai all'Argentario o al Vallone delle cese la alzi ancora, se ti fai la Frascara o la Gabriella a Guarcino allora TOP
Mi sono segnato tutti i posti che hai citato ;-)
Bistecco' sei venuto a Roma,e non mi hai detto nulla!
Ti portavo io a fare qualche discesetta,con GRILL finale
...
Che te possono,quando pensi di tornare avvisami....
Uh Madonna Santa Ziooooo, me tapino, perdonami:cry::azz-se-m::azz-se-m:
Non mancherò di chiamarti quando verrò la prossima volta.
Da un lato @khalit il maestro e dall'altro Zio @struciapanza la "Bibbia":sbavon:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Haha
Reactions: Big Steak One

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per me è da passarci una mezza giornata e nulla più, non c'è niente di difficile.
Feci 600mt di dislivello e le seguenti discese: Pecora alto/Scoiattolo/Cinghiale/Volpe/Pecora completo/Capra

Se vai a Civitavecchia o Carsoli o Viterbo già alzi l'asticella, se vai a Cervaro o Tornimparte la alzi ancora, se vai all'Argentario o al Vallone delle cese la alzi ancora, se ti fai la Frascara o la Gabriella a Guarcino allora TOP
a Civitavecchia nella parte alta stanno dandoci con le ruspe, temo che i trail alti siano andati perduti

No...nun te sbaglia...il maestro è uno solo...:-)

@tostarello :-)
:mrgreen:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
a Civitavecchia nella parte alta stanno dandoci con le ruspe...
Ma ruspe della serie: Vasche per le fondamenta? :sbavon:
Quando ero bambino quelle "vasche" erano la manna caduta dal cielo e ancora oggi quando passo vicino ai cantieri butto sempre un occhio per ricordare i vecchi tempi...e per vedere se sono accessibili/fattibili.
Ah beata gioventù. All'epoca non c'era mai nessuno a sgridarti o a impedirti l'accesso.
Oggi invece oltre alle telecamere sono recintate peggio di Fort Knox...a parte che a 42 anni scatterebbe qualche azione legale in caso di effrazione:-(
 

Classifica mensile dislivello positivo