Formello Bike Park

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
girato domenica ... segnalo variante fatta per albero caduto nella prima parte di pecora 2 (per chi conosce il percorso nel tratto veloce iniziale). Non so se si terrà la variante o verrà ripristinato il vecchio percorso.

Sempre su pecora 2 nella parte finale ramo basso su sentiero a cui prestare attenzione (anche questo credo in sistemazione immagino).
 

aleippo98

Biker novus
24/2/20
31
22
0
26
Roma
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper s-works fsr 2018
ciao a tutti, nei prossimi giorni stavo pensando di andare a girare a formello, ma da dove si parte per la risalita? c'e un parcheggio dove lasciare la macchina?
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
C
ciao a tutti, nei prossimi giorni stavo pensando di andare a girare a formello, ma da dove si parte per la risalita? c'e un parcheggio dove lasciare la macchina?

Ciao c'è un parcheggio poco distante dal cancello da cui si accede alla macchia e di conseguenza ai Trail

È uno slargo capolinea del bus locale e di una linea di Cotral.
Si trova duecento metri dopo il bar ristorante castagneto andando in direzione Sacrofano (quindi superato il paese di formello)
 

aleippo98

Biker novus
24/2/20
31
22
0
26
Roma
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper s-works fsr 2018
A ok ho trovato il parcheggio, veramente gentilissimo grazie
Poi da li si entra nel cancello si segue la strada e si arriva diretti hai sentieri da quello che ho capito
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
A ok ho trovato il parcheggio, veramente gentilissimo grazie
Poi da li si entra nel cancello si segue la strada e si arriva diretti hai sentieri da quello che ho capito

Sono un pochino da trovare ma dipende quando vai .. di solito ci sono altri biker
Quando pensavi di andare ?

Se trovi una traccia tanto meglio oppure qualcuno che li conosce giusto per non perdere tempo a trovarli

Io vado spesso con qualche amico semmai ci si organizza
 

aleippo98

Biker novus
24/2/20
31
22
0
26
Roma
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper s-works fsr 2018
Magari mi farebbe molto piacere, guarda io penso prossima settimana perchè ho l'ammo post in revisone e penso che me lo ridaranno giovedì. Se organizzate qualcosa per fine prossima settimana mi aggiungo volentieri
 

consigliogomme

Biker novus
29/5/19
36
8
0
37
rom
Visita sito
Bike
norco range carbon
Domenica mattina, avevo poco tempo, il tempo era relativamente fresco cosi sono tornato a Formello... divertito come al solito...

certo che ormai è diventata la "patria" delle E-bike!!!! anche ragazzi di 20 anni con ebike... praticamente in salita moto che alzavano polveroni ahah
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Domenica mattina, avevo poco tempo, il tempo era relativamente fresco cosi sono tornato a Formello... divertito come al solito...

certo che ormai è diventata la "patria" delle E-bike!!!! anche ragazzi di 20 anni con ebike... praticamente in salita moto che alzavano polveroni ahah

Si l'80% (se non il 90) dei biker a Formello sono "assistiti" anche se la convivenza (io giro con una non assistita) è solitamente possibile.

Nelle risalite c'è un diffuso rispetto per colore che arrancano (come il sottoscritto).

Sono rari i casi di "maniaci del turbo" cafoni. E anche tra colore che affittano, evidentemente grazie al lavoro di sensibilizzazione dei ragazzi di 4mello bike, è raro riscontrate forsennati non curanti del resto del mondo
 

consigliogomme

Biker novus
29/5/19
36
8
0
37
rom
Visita sito
Bike
norco range carbon
Si l'80% (se non il 90) dei biker a Formello sono "assistiti" anche se la convivenza (io giro con una non assistita) è solitamente possibile.

Nelle risalite c'è un diffuso rispetto per colore che arrancano (come il sottoscritto).

Sono rari i casi di "maniaci del turbo" cafoni. E anche tra colore che affittano, evidentemente grazie al lavoro di sensibilizzazione dei ragazzi di 4mello bike, è raro riscontrate forsennati non curanti del resto del mondo



non lo facevo un discorso di rispetto... ad esempio io ero in salita e loro stavano tutti accodati dietro, appena hanno potuto mi hanno superato ...

parlo proprio dell'assurdità della cosa :) cioè 100 metri di dislivello e la ebike ahah e peggio ancora vederci qualcuno di 17-18 anni !

comunque l'importante è divertirsi
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.869
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non lo facevo un discorso di rispetto... ad esempio io ero in salita e loro stavano tutti accodati dietro, appena hanno potuto mi hanno superato ...

parlo proprio dell'assurdità della cosa :) cioè 100 metri di dislivello e la ebike ahah e peggio ancora vederci qualcuno di 17-18 anni !

comunque l'importante è divertirsi
Di tutti i trail che ho fatto fino adesso (non molti) Formello è l'unico dove davvero non necessita di avere l'ebike. Solo una volta ci sono stato...insieme al mitico @khalit...e avevo una ebike front.
Quando capiterà la prossima volta mi porterò l'enduro a trazione animale.
 

consigliogomme

Biker novus
29/5/19
36
8
0
37
rom
Visita sito
Bike
norco range carbon
Di tutti i trail che ho fatto fino adesso (non molti) Formello è l'unico dove davvero non necessita di avere l'ebike. Solo una volta ci sono stato...insieme al mitico @khalit...e avevo una ebike front.
Quando capiterà la prossima volta mi porterò l'enduro a trazione animale.

esatto! non ha assolutamente senso! cioè meglio andare verso Torninparte dove il dislivello è impegnativo se proprio si vuole usare una ebike, ma a formello!!

boh ripeto!! l'importante divertirsi
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
esatto! non ha assolutamente senso! cioè meglio andare verso Torninparte dove il dislivello è impegnativo se proprio si vuole usare una ebike, ma a formello!!

boh ripeto!! l'importante divertirsi

No no...lasciateli a Formello, così non rompono i cogli@ni su altri sentieri...:smile:
La maggior parte poi non ha mai girato altrove...sarebbe la rovina per noi altri... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo