formula oro 24k: leva lenta in ritorno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Niente da lubrificare ,c'è stata una mandata di pistoni che si rigonfiavano all'interno della leva.

Contatta tramite il rivenditore la Formula e ti risolveranno il problema.

Ciao SCR1
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14
grazie delle risposte... vado in cerca di un rivenditore, visto che l'impianto l'ho acquistato usato e non ho la più pallida idea di dove possa essercene uno in zona. tuttalpiù che neppure le pastiglie riesco a trovare...

un consiglio soltanto: solo un impianto mi dà questo problema, l'altro no. li spedisco tutti e due o non è necessario?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
grazie delle risposte... vado in cerca di un rivenditore, visto che l'impianto l'ho acquistato usato e non ho la più pallida idea di dove possa essercene uno in zona. tuttalpiù che neppure le pastiglie riesco a trovare...

un consiglio soltanto: solo un impianto mi dà questo problema, l'altro no. li spedisco tutti e due o non è necessario?
Se le leve sono della stessa età io le spedirei tutte e due.

Ciao SCR1
 

cazz1

Biker novus
29/12/06
24
0
0
Roma
Visita sito
Mesà che un altra di quella mandata me la sò beccata io. Stessi freni, stesso problema, anzi ormai non ritorna neanche più indietro che ce li devo riportare a mano (sapete che vuol dire frenare e resettare la leva x la prossima frenata ?).

Con i spurghi non si risolve niente.

Grazie x le info. Vi farò sapere pur' io.
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Raga è un problema dei pistoncini che si piegano in seguito alle botte prese sulla leva ... non serve lubrificare o spurgare, vanno sostituiti.
Se si è capaci a farlo potete ordinare i pistoncini di ricambio da Formula o tramite si vende e provvedere personalmente alla sostituzione altrimenti spedite tutto alla Formula e vi togliete il pensiero.:-o

ps.:crazy-freeride (crazy sport... negotius approvatus del forum) in quanto centro specializzato formula, effettua qualsiasi riparazione sui freni in questione.
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
scusa ma come fanno a riconoscerti in garanzia (perchè così è stato detto a me, pistoncini difettosi) un intervento di sostituzione di qualcosa che si piega? errore di progettazione?:nunsacci:
inoltre... perchè un pò ho questo difetto è un pò no?:nunsacci:
grazie...:celopiùg:
Il problema è dei pistoncini che vanno sostituiti.... nel mio caso li ho piegati per una botta sulla leva dopo una caduta..... probabilmente i tuoi sono difettati di fabbrica e quindi te li sostituiscono in garanzia.
ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No...allora....è un difetto di "produzione" della 1° serie Formula ORO....quelli senza la grafica K24 x capirci....mi è successo anche a me 3 settimane fa....
Tramite un negoziante di fiducia richiedi il rientro presso l'assistenza Formula a Prato e te li sistemano in garanzia...anche se sono passati + di 2 anni...
Nel mio caso, hanno sostituito il "pistone" della leva freno (guardando il corpo della leva freno...è quel pezzo "nero" che si trova tra il collarino delle viti di fissaggio...e il corpo grigio della leva)...con tutto il perno della stessa(quello che si avvita o svita x far avvicinare la leva al manubrio)....cambiato l'olio, fatto lo spurgo e il controllo completo.....tutto in GARANZIA....ho pagato SOLO le s.s.....
Montato il freno settimana scorsa....mi pare in ottimo stato di funzionalità....;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo