formula oro 24k: leva lenta in ritorno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dopo 2 uscite serie posso affermare che Formula ha risolto brillantemente il problema sul mio freno.
Davvero cortesi e disponibili.
Grazie....:il-saggi:
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
i formula hanno il numero di serie x cui si puo' risalire a partite difettate (presumo) e comunque (a parte danneggiamenti dei pistoncini da botte sulle leve ) se togli le pastiglie (e il blocco freni dal telaio) pulisci bene il bordino dei pistoni (cilindri) (io ci spennello una lacrima di lubrificante che a meno di smentite male non gli fa) vedrai che i freni funzioneranno come nuovi.
p.s. a bici capovolta sconsiglio vivamente di pinzare sulle leve (dopo 3-4 pinzate si afflosciano che ti viene da telefonare subito alla formula ;)))
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
dimenticavo:
anche se mollissimi, a bici rigirata (ruote a terra) dopo 20-30 pinzate i freni tornano quasi come prima e comunque per riassestarsi hanno bisogno anche di 100 pinzate o un paio di km. (sconsigliati in discesa ;)

in ogni caso, grandi freni!!!!
 
dimenticavo:
anche se mollissimi, a bici rigirata (ruote a terra) dopo 20-30 pinzate i freni tornano quasi come prima e comunque per riassestarsi hanno bisogno anche di 100 pinzate o un paio di km. (sconsigliati in discesa ;)

in ogni caso, grandi freni!!!!
come ti ho già detto, se hai di questi problemi è d'obbligo un bello spurgo. fatto sui miei juicy son tornati come nuovi. il fatto viene dalla presenza di aria nel circuito, aria che normalmente se ne sta nella vaschetta, ma se giri la bici entra nel circuito e nella pinza.
pompando a bici in posizione corretta l'aria ritorna su
:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
forse ora tocca al mio Formula Oro posteriore....ieri sera ho solo tolto le pastiglie....fatto uscire i pistoncini...e messo dell'olio x catena sugli stessi...solo che facendo rientrare i pistoni è uscito un po' di OLIO dal pistone sulla leva freno.....:-(
Stasera rimonto tutto...speriamo si sitema....sennò mi tocca spedire anche questo a Prato...:specc:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...freni tornati ieri sera...e li ho rimontati subito....mi sembrano in ordine...la leva torna bene...sostituito immagino il pistone della leva del freno post...(l'ant. era già stato sostituito)...sostituita la leva FCS in quanto una rotta...cmq sono rimaste un po' "durette" nell'azionamento....sostituiti perni che si avvitano sulle leve...spurgo e revisione totale....tutto....GRATIS....(ho pagato in partica solo le s.s. di 20€ totali)...:il-saggi:
Domenica la prova....;-)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
forse ora tocca al mio Formula Oro posteriore....ieri sera ho solo tolto le pastiglie....fatto uscire i pistoncini...e messo dell'olio x catena sugli stessi...solo che facendo rientrare i pistoni è uscito un po' di OLIO dal pistone sulla leva freno.....:-(
Stasera rimonto tutto...speriamo si sitema....sennò mi tocca spedire anche questo a Prato...:specc:

io credo di avere lo stesso problema sui formula the one....ho dato la bici al sivende e mi ha detto che devo sostituire tutto il pistoncino....
p.s. perdeva olio vicino alla leva dove c'è la guarnizione, io non ho toccato niente dopo un po di uscite ha iniziato a perdere da solo, con una diminuizione della potenza di frenata ed un ritorno della leva inesistente.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io credo di avere lo stesso problema sui formula the one....ho dato la bici al sivende e mi ha detto che devo sostituire tutto il pistoncino....
p.s. perdeva olio vicino alla leva dove c'è la guarnizione, io non ho toccato niente dopo un po di uscite ha iniziato a perdere da solo, con una diminuizione della potenza di frenata ed un ritorno della leva inesistente.....

Sostituire il pistoncino??
Ma scherziamo???
:arrabbiat::arrabbiat:....faglieli rimandare in Formula....deve telefonare...chiedere del sig. Luciano...dirgli il problema..e richiede loro il codice di rientro....+ semplice di così.....:il-saggi:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Sostituire il pistoncino??
Ma scherziamo???
:arrabbiat::arrabbiat:....faglieli rimandare in Formula....deve telefonare...chiedere del sig. Luciano...dirgli il problema..e richiede loro il codice di rientro....+ semplice di così.....:il-saggi:

aspetta mi sa che mi sono spiegato male il pezzo che vuole sostituirmi è quello dove c'è la leva.....non so bene come chiamarlo ma credo che siano i pezzi dal 19 al 23 di questo esploso.....cmq ha detto che contattava formula e si faceva spedire il pezzo...
dici di chiamarlo e avvisarlo di spedire tutto in formula oppure lo lascio fare?la bici è in garanzia e il prezzo mi verrà rimborsato...
 

Allegati

  • Mega_TheOne.jpg
    Mega_TheOne.jpg
    59 KB · Visite: 14

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
aspetta mi sa che mi sono spiegato male il pezzo che vuole sostituirmi è quello dove c'è la leva.....non so bene come chiamarlo ma credo che siano i pezzi dal 19 al 23 di questo esploso.....cmq ha detto che contattava formula e si faceva spedire il pezzo...
dici di chiamarlo e avvisarlo di spedire tutto in formula oppure lo lascio fare?la bici è in garanzia e il prezzo mi verrà rimborsato...


allora...se è uno "capace"....fidati....se hai dei dubbi....spediscili....in 10 giorni ti ritornano a casa...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo