News Formula presenta ufficialmente la nuova Selva R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
ottimo giocattolo mangia soldi e per passare più tempo nel garage che nei sentieri per usarla come si deve... a meno di avere uno stuolo di meccanici al proprio servizio..
per il resto ottimo prodotto italiano.
questo infatti è il modello R ( race oriented )
per chi non vuole impazzire con i settaggi fanno la selva S "normale" che ti assicuro si setta come le altre forcelle: pressione aria, e ritorno. certo se vuoi personalizzare anche questa ci sono le valvole dedicate ma con la standard il 90% dei rider è già a posto
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Perchè scusa?
Con 2 ore la smonti e la rimonti e la setti tranquillamente...:il-saggi:
vuoi mettere con tutti i settaggi che ha, l'utente medio vorrebbe fare 200.000 prove prima di cercare di capire quale gli si adatta meglio, per poi arrivare alla fine e non capirci niente.
lo dico perchè io sarei così.
con due settaggi semplici la maggior parte dei biker sarebbero a posto, invece è figo sentirsi dei pro e settarsi (male) le sospensioni da soli
Perchè l'utente medio dovrebbe comprare una Formula Selva R ??
Forcelle in commercio per utente medio, che si trovano in rete a prezzi per utente medio:
RS YARi , nuova marzocchi bomber , RS Pike my2017 o 2018 , fox 34 elite ( questa un po più costosa ma si trova qualche offerta ).
Ora perchè l'utente medio dovrebbe comprare una Selva R quindi?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Perchè l'utente medio dovrebbe comprare una Formula Selva R ??
Forcelle in commercio per utente medio, che si trovano in rete a prezzi per utente medio:
RS YARi , nuova marzocchi bomber , RS Pike my2017 o 2018 , fox 34 elite ( questa un po più costosa ma si trova qualche offerta ).
Ora perchè l'utente medio dovrebbe comprare una Selva R quindi?

Per fare il Figo pensando che con quella forca sia un fenomeno quando uno qualsiasi con una bmx gli passa sopra!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Cit.: Ma la peculiarità della Selva R è senza dubbio la tecnologia 2Air, che permette un tuning precisissimo del lato aria. Grazie alla presenza di due camere separate (Silver/positiva e Bronze/negativa), non solo è possibile settare la pressione della camera positiva in base al proprio peso, come nelle forcelle tradizionali, ma è anche possibile modificare la pressione della camera negativa al fine di cambiare la risposta della forcella nella parte iniziale del travel.

Della serie, come le forcelle di qualche anno fa che avevano due camere d'aria per regolare la sensibilità di stacco e la prima parte del travel
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ogni tanto bisogna guardare anche altrove, da ignorante mi sono sempre orientato sui nomi piu blasonati, pike, lyrik, 36....Ho avuto la formula 35 ma non la reputo sta gran forcella. E vero, si puo personalizzare, si puo cambiare di la, di qua e bla bla, bla. Soldi che partono sempre, di nuovo e di nuovo, ore perse, cambia cartuccia, togli olio, aggiungi olio.... Ok per uno che vuole adattarsi la forca al proprio stile, in base al terreno, un pro che capisce ogni minimo cambiamento. Lasciando questo da parte sono contento che formula tiri fuori ottimi prodotti ultimamente, mi auguro che facciano ancora di piu.
Non mi metto a criticare le aziende, politica propria, non obbligano nessuno comprare niente. Invece potrei criticare molti di noi, quelli che come me per anni davano per scontati certi nomi, certe aziende....... Esempio mio, provate tutte quasi, non sono uno tosto, mi godo al massimo i miei giri e basta. Ho voluto provare bos, con grande orrore ho abbandonato la mia superultramega rock shox(per dire) e ho preso un anonima bos deville 3 ways 170mm,modello con stelli 34,francese(che cavolo capiscono i francesi di sospensioni) il primo giro che ho fatto, un giro che conosco a memoria, con forca ancora da setare diciamo(settaggi consigliati di fabbrica) meraviglia, pike si deve nascondere e non scherzo, almeno per quello che capisco io.
Quindi, a quelli che dicono e ma la gamma media, e ma quella chissà....... non lamentatevi, non lamentatevi nemmeno dei prezzi di certi marchi, siamo noi a permetterli di farlo e secondo me fanno bene. Con tutte le galline da spennare in giro, come non farlo. Ci sono ottimi prodotti a prezzi abbastanza decenti, ma l'utente x, che nemmeno sa cos'e hsc, vuole la 36 kashima. Fidatevi anche di prodotti meno noti, io gia fatto e onestamente sono piu che contento, ringrazio chi mi ha fatto aprire gli occhi. Buone pedalate a tutti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ogni tanto bisogna guardare anche altrove, da ignorante mi sono sempre orientato sui nomi piu blasonati, pike, lyrik, 36....Ho avuto la formula 35 ma non la reputo sta gran forcella. E vero, si puo personalizzare, si puo cambiare di la, di qua e bla bla, bla. Soldi che partono sempre, di nuovo e di nuovo, ore perse, cambia cartuccia, togli olio, aggiungi olio.... Ok per uno che vuole adattarsi la forca al proprio stile, in base al terreno, un pro che capisce ogni minimo cambiamento. Lasciando questo da parte sono contento che formula tiri fuori ottimi prodotti ultimamente, mi auguro che facciano ancora di piu.
Non mi metto a criticare le aziende, politica propria, non obbligano nessuno comprare niente. Invece potrei criticare molti di noi, quelli che come me per anni davano per scontati certi nomi, certe aziende....... Esempio mio, provate tutte quasi, non sono uno tosto, mi godo al massimo i miei giri e basta. Ho voluto provare bos, con grande orrore ho abbandonato la mia superultramega rock shox(per dire) e ho preso un anonima bos deville 3 ways 170mm,modello con stelli 34,francese(che cavolo capiscono i francesi di sospensioni) il primo giro che ho fatto, un giro che conosco a memoria, con forca ancora da setare diciamo(settaggi consigliati di fabbrica) meraviglia, pike si deve nascondere e non scherzo, almeno per quello che capisco io.
Quindi, a quelli che dicono e ma la gamma media, e ma quella chissà....... non lamentatevi, non lamentatevi nemmeno dei prezzi di certi marchi, siamo noi a permetterli di farlo e secondo me fanno bene. Con tutte le galline da spennare in giro, come non farlo. Ci sono ottimi prodotti a prezzi abbastanza decenti, ma l'utente x, che nemmeno sa cos'e hsc, vuole la 36 kashima. Fidatevi anche di prodotti meno noti, io gia fatto e onestamente sono piu che contento, ringrazio chi mi ha fatto aprire gli occhi. Buone pedalate a tutti.

eh già, la bos deville costa solo 1100 euro, ha 170mm di escursione e tu la paragoni ad una pike che si trova a metà prezzo o quasi ed è una forcella da trail. Mah
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ogni tanto bisogna guardare anche altrove, da ignorante mi sono sempre orientato sui nomi piu blasonati, pike, lyrik, 36....Ho avuto la formula 35 ma non la reputo sta gran forcella. E vero, si puo personalizzare, si puo cambiare di la, di qua e bla bla, bla. Soldi che partono sempre, di nuovo e di nuovo, ore perse, cambia cartuccia, togli olio, aggiungi olio.... Ok per uno che vuole adattarsi la forca al proprio stile, in base al terreno, un pro che capisce ogni minimo cambiamento. Lasciando questo da parte sono contento che formula tiri fuori ottimi prodotti ultimamente, mi auguro che facciano ancora di piu.
Non mi metto a criticare le aziende, politica propria, non obbligano nessuno comprare niente. Invece potrei criticare molti di noi, quelli che come me per anni davano per scontati certi nomi, certe aziende....... Esempio mio, provate tutte quasi, non sono uno tosto, mi godo al massimo i miei giri e basta. Ho voluto provare bos, con grande orrore ho abbandonato la mia superultramega rock shox(per dire) e ho preso un anonima bos deville 3 ways 170mm,modello con stelli 34,francese(che cavolo capiscono i francesi di sospensioni) il primo giro che ho fatto, un giro che conosco a memoria, con forca ancora da setare diciamo(settaggi consigliati di fabbrica) meraviglia, pike si deve nascondere e non scherzo, almeno per quello che capisco io.
Quindi, a quelli che dicono e ma la gamma media, e ma quella chissà....... non lamentatevi, non lamentatevi nemmeno dei prezzi di certi marchi, siamo noi a permetterli di farlo e secondo me fanno bene. Con tutte le galline da spennare in giro, come non farlo. Ci sono ottimi prodotti a prezzi abbastanza decenti, ma l'utente x, che nemmeno sa cos'e hsc, vuole la 36 kashima. Fidatevi anche di prodotti meno noti, io gia fatto e onestamente sono piu che contento, ringrazio chi mi ha fatto aprire gli occhi. Buone pedalate a tutti.
hai perfettamente ragione, ma molto lavoro lo fanno anche i tester. di questa troveremo sicuramente la presentazione, first ride e test approfondito, magari di più riviste, siti e utenti.
della bos trovi quasi nulla. ero indeciso se prendere la pike o la mattoc e poi ho letto poco e degli utenti erano contenti, altri meno... quindi che si fa? spesso si va su ciò che è più pubblicizzato, diffuso o ciò che si conosce maggiormente perchè soldi, anche se sono meno, per provare una bos, una mattoc e altre meno blasonate non ne ho... preferisco prendere una che più o meno so che va bene, oppure se posso spendo e vado su questo genere qui.... sto facendo il ragionamento secondo me più diffuso tra i biker
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
hai perfettamente ragione, ma molto lavoro lo fanno anche i tester. di questa troveremo sicuramente la presentazione, first ride e test approfondito, magari di più riviste, siti e utenti.
della bos trovi quasi nulla. ero indeciso se prendere la pike o la mattoc e poi ho letto poco e degli utenti erano contenti, altri meno... quindi che si fa? spesso si va su ciò che è più pubblicizzato, diffuso o ciò che si conosce maggiormente perchè soldi, anche se sono meno, per provare una bos, una mattoc e altre meno blasonate non ne ho... preferisco prendere una che più o meno so che va bene, oppure se posso spendo e vado su questo genere qui.... sto facendo il ragionamento secondo me più diffuso tra i biker
Secondo me non vengono fatti tanti ragionamenti, la maggior parte prende bici nuove già complete e quello si deve pappare.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
... ma l’ammo lo stanno già testando da un po’.. uscirà con molta probabilità!
Anche io mi sto trovando bene con i prodotti Formula, ma per correttezza devo dire che sei il primo che sento trovarsi bene con il servizio clienti. Speriamo che sia l’inizio di una nuova era anche per l’assistenza post vendita:tlfono:

Ecco..mi tocca indebitarmi come dice il buon amico @Pietro.68 ..:smile:

Cmq si..ho fatto notare che nel mio kit spurgo mancavano i distanziali per le pastiglie..risposta alla mail pochi minuti dopo,richiesta di indirizzo e dopo 3 giorni avevo tutto a casa
lavoro in banca a Firenze... passi da me e poi passi direttamente da Formula :D
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Se uno si compra un RSV4 1000RR e si schianta alla prima curva, è colpa di Aprilia che vende un caccia stellare o del c......e che lo compra senza saperlo usare???

Se uno non è capace ad andare in moto per portare quei razzi, non dovrebbe comprarselo anche perché ne sfrutterebbe il 10% del potenziale probabilmente.
Se si schianta cavoli suoi...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo