News Formula: prototipi nuova Selva e Cura a 4 pistoni

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Formula: prototipi nuova Selva e Cura a 4 pistoni

F75R0308-1600x1067.jpg


Ci troviamo al Bike Connection Winter, un camp che offre ai media la possibilità di incontrare divese aziende in un unico appuntamento. Questa prima edizione invernale si svolge a Massa Marittima, in Toscana. Pur non essendo baciata dal bel tempo, ci dà l'occasione di andare a vedere alcune anteprime, fra cui dei nuovi prodotti su cui sta lavorando Formula. Non possiamo dirvi molto, se non che...
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: Ryu80 and mario_b71

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Veramente particolare la Unno. Pubblicherete anche la prova di questa bici? Sarebbe bello anche vedere pubblicata la prova della Hope HB 160....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ahhhh i cura a 4 pistoncini! stanno facendo di tutto per farmeli cambiare!
la pinza sembra esteticamente simile agli sram ma spero siano superiori in potenza e più resistenti alla fatica e più modulabili dei 2 pistoncini che ho letto essere come al solito on-off
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ahhhh i cura a 4 pistoncini! stanno facendo di tutto per farmeli cambiare!
la pinza sembra esteticamente simile agli sram ma spero siano superiori in potenza e più resistenti alla fatica e più modulabili dei 2 pistoncini che ho letto essere come al solito on-off
Sono tutto tranne che on-off
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.116
2.422
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Che dischi monta,formula?

si, sono i nuovi dischi
Si dice "più robusti e più spessi", ma si legge anche "più pesanti"? Se sì, si sa di quanto? Sono dedicati ai soli 4 pistoncini o li forniranno anche per i freni meno potenti?
Mi sono sempre trovato bene con gli inconfondibili dischi Formula, spiace un po' vederli cambiare verso un design meno originale (ricorda un po' gli ottimi Avid G2 Clean Sweep).
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Camera negativa ad aria?

Non vedo l'ora di mandare in pensione i miei Saint :D e finalmente montare dischi formula... questa volta magari non sono di cartapesta
 
  • Mi piace
Reactions: marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si dice "più robusti e più spessi", ma si legge anche "più pesanti"? Se sì, si sa di quanto? Sono dedicati ai soli 4 pistoncini o li forniranno anche per i freni meno potenti?
Mi sono sempre trovato bene con gli inconfondibili dischi Formula, spiace un po' vederli cambiare verso un design meno originale (ricorda un po' gli ottimi Avid G2 Clean Sweep).

Stesso peso altri marchi. Sono i dischi attuali ad essere molto leggeri. Disponibili anche per altri impianti
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io penso che ogni freno vada valutato a parte, generalizzare porta quasi sempre a conclusioni sbagliate.
hai ragione, ma chi ha detto questo dice di averli provati...non lo so come siano in realtà.
attendo comunque il test dei 4 pistoncini
ti hanno linkato il test fatto da MTB MAG e poi c'è una discussione di decine di pagine dove non c'è un solo utente che si lamenta del fatto che siano ON/OFF. Con chi hai parlato????
 
  • Mi piace
Reactions: marco and mario_b71

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
per come la vedo io, mi sembra che la nuova Selva potrebbe avere una seconda camera positiva per regolare la progressione al posto dei Token che si usano in altre marche..
 

Classifica mensile dislivello positivo