Formula RX

mondomax

Biker popularis
13/10/12
59
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di una risposta che per voi sarà banale ma io non conosco. Il mio RX posteriore da un paio di uscite gli si è allungato notevolmente la corsa della leva. Avendo il disco freno leggermente storto che sfiora in alcuni momenti le pastiglie pensavo di averle consumate anche se le uso da meno di 3 mesi. Oggi le ho tolte ma sono ancora buone. Cosa posso fare? Lo spurgo? Aggiungo olio?:nunsacci:
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Intanto il disco va raddrizzato prima cosa.
Poi va spuragto il freno perchè quando si allunga la corsa , manca consistenza e se manca consistenza c'è solitamente aria.
Dpopo aver spurgato e raddrizzato il disco, si centra perfettamente la pinza al disco e vedrai che il tutto torna a posto.

Per lo spurgo guarda questo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152658
 

mondomax

Biker popularis
13/10/12
59
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Spurgo fatto! Tutto bene ma mi è venuto un dubbio. Il mio problema era che la leva aveva preso molta corsa e ieri nell'ultimo giro mi sono accorto che la stessa rimaneva molto vicino alla manopola, sembrava non tornare tutta. Durante lo spurgo non ho trovato tanta aria nell'impianto, appena qualche bollicina. Rimontando la leva sulla piega ho notato che la sua posizione era la stessa di prima e osservando bene ho trovato la vite di regolazione della posizione della leva regolata in maniera molto diversa rispetto l'altra. Regolata la vite, la leva è tornata al suo posto originale. Quindi mi chiedo: è possibile che il mio problema non era lo spurgo ma che questa vitina si era mossa da sola a causa, magari, delle vibrazioni?
Cosa ne dite?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com