Formula T1 pistoncini non tornano.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Buongiorno,
Come dal titolo ho questo fastidioso problema con i miei T1 (che adoro)..
Ho provato a contattare il centro assistenza Formula che mi hanno consigliato di sostituire gli oring ed eventualmente mandarli in assistenza per sostituire anche i pistoni...
A qualcuno è capitato? Qualche esperienza?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ci sono n 3d su argomenti simili...è opportuna una bella revisione con sostituzione quad-ring(con annessa lubrificazione con grasso apposito)e o-ring e logicamente sostituzione liquido frenante.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno,
Come dal titolo ho questo fastidioso problema con i miei T1 (che adoro)..
Ho provato a contattare il centro assistenza Formula che mi hanno consigliato di sostituire gli oring ed eventualmente mandarli in assistenza per sostituire anche i pistoni...
A qualcuno è capitato? Qualche esperienza?
Ciao
Puoi anche comprare il materiale e farlo in autonomia non è difficile
Prima prova a pulirli, uno alla volta , facendoli uscire puliscili con alcool isopropilico e rimandali dentro umettandoli con dell'olio dot o grasso red girling o Krytox-
Se continuano vanno sostituiti i quad ring
 

Classifica mensile dislivello positivo