Forse prendo la CUBE LTD,cosa ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
mi fai preoccupare...ho appena ordinato un po di cosine e ho scelto proprio dhl perchè consegna anche il sabato...speriamo bene...

Non preoccuparti eccessivamente,sappi che in italia non consegna dhl ma sda,e non consegnano il sabato,e sarà' molto difficile tracciare il pacco in italia.Con l'altro consegna bartolini.
 

Cinquottowhite

Biker novus
26/7/12
40
0
0
Frosinone
Visita sito
I punti piu "critici" dove applicare questi adesivi sono dove batte la catena?
Voi dove li avete applicati?

Scusate ma sono proprio ignorante in materia e a giorni dovrebbe arrivarmi la LTD 2014 quindi vorrei applicare anche io questi adesivi per non rovinare la vernice annotizata
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non preoccuparti eccessivamente,sappi che in italia non consegna dhl ma sda,e non consegnano il sabato,e sarà' molto difficile tracciare il pacco in italia.Con l'altro consegna bartolini.
A me 3 volte su 3 è arrivato DHL e non SDA.


veramente mi sa che l'altra volta ho scelto dhl ed era andata bene...ok, basta OT
I problemi con i corrieri sono sempre localizzati. Dipendono dalla zona e dal singolo autista. Non c'è una regola universale. Quindi in definitiva è questione di fortuna, ma in genere è più probabile che non ci siano problemi che ce ne siano.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
I punti piu "critici" dove applicare questi adesivi sono dove batte la catena?
Voi dove li avete applicati?

Scusate ma sono proprio ignorante in materia e a giorni dovrebbe arrivarmi la LTD 2014 quindi vorrei applicare anche io questi adesivi per non rovinare la vernice annotizata

Gli adesivi vanno messi a livello dei cavi freni e marce nei punti dove sfregano sul telaio,e poi(ma sulle cube e' già' installato),nella parte inferiore del telaio obliquo,per evitare che i sassi sparati dalla ruota anteriore non facciano danni.Poi prendi il paracatena originale cube,vedi le immagini che ho messo io,serve per non sentire rumore di catena che sferraglia e per proteggere il carro posteriore da scheggiature.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Oggi prima uscita con i pedi nuovi,che dire…fantastici,una presa sul piede assurda,sono comodissimi e leggeri.Unica cosa e non so se perché' ancora nuovi,sono un po legati nel movimento,non ruotano se gli si da un colpo,sono un po rigidi nel ruotare.Non si sente pedalando ma solo se si fanno ruotare a mano.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao ragazzi,
Prima [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] ha scritto:
"P.S. Ti consiglio di comprare i gommini salva-telaio da mettere nei cavi nei punti critici: la LTD Race ad esempio si graffia facilmente coi cavi che strusciano contro il telaio, a meno che la colorazione black anodized sia più resistente...a me ad esempio i cavi non hanno graffiato la vernice del telaio, solo un po' quella della forcella (I gommini di cui parlo sono quelli che hanno di serie le varie Rockrider, sono lunghi e sferici, da un lato "tagliati" per poterli mettere attorno ai cavi)"

Vorrei chiedervi, di che gommini si tratta?
Come si montano e dove andrebbero montati?
Sapreste consigliarmi qualche link dove acquistarli???
Grazie anticipatamente!

big_800PX_73380672.jpg


Vedi quei due tubicini di gomma attorno alle guaine dei cavi? Ecco, vanno messi appoggiati al telaio in modo da non graffiarlo.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Oggi prima uscita con i pedi nuovi,che dire…fantastici,una presa sul piede assurda,sono comodissimi e leggeri.Unica cosa e non so se perché' ancora nuovi,sono un po legati nel movimento,non ruotano se gli si da un colpo,sono un po rigidi nel ruotare.Non si sente pedalando ma solo se si fanno ruotare a mano.

è normale quando sono nuovi

Con un pò di uso si sciolgono ma cmq non si mettono a girare se gli si da un colpo, un pochettino frenati rimangono.
Anche i miei flat da 100 euro lo sono un pò, non girano come i catorci in acciaio da mezzo kg che montava di serie.
Ma non cambia nulla, si tratta di una resistenza impercettibile e ininfluente in pedalata
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ok grazie ragazzi provvedo subito a cercarli su qualche store su internet cosi appena mia arriva "la belva" li monto!
Grazie ancora :)

comodi, ci sono anche gli adesivi ovali da applicare al telaio, ma il gommino puoi spostarlo.
Ho trovato solo 1 offerta valida su ebay (e spedisce con corriere...per un pacchetto del genere preferiscco spedizione standard)

Voi avete trovato altro?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Sito affidabile,e qui trovi il gommino se preferisci rispetto agli adesivi
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sram-outer-cable-frame-protector-4-pack/rp-prod85922

porcaccia miseria, avevo un carrello su crc aperto da 2 settimane che continuavo a modificare e aggiornare, poi ieri sera ho acquistato !

Cmnque la funzione cerca di CRC e bike discount fa veramente pena, ho inserito come parole chiave tutte le possibili immaginabili per cercare i gommini e non li ho trovati.
grazie del link!

EDIT
effettivamente vedo ora che tutte le protezioni del caso sono sotto la voce "TELAI e forcelle" : )
ma il tasto cerca rimane inutile ugualmente lol
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
porcaccia miseria, avevo un carrello su crc aperto da 2 settimane che continuavo a modificare e aggiornare, poi ieri sera ho acquistato !

Cmnque la funzione cerca di CRC e bike discount fa veramente pena, ho inserito come parole chiave tutte le possibili immaginabili per cercare i gommini e non li ho trovati.
grazie del link!

EDIT
effettivamente vedo ora che tutte le protezioni del caso sono sotto la voce "TELAI e forcelle" : )
ma il tasto cerca rimane inutile ugualmente lol

si ma
cercavi scrivendo in inglese o in italiano ?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
si ma
cercavi scrivendo in inglese o in italiano ?

Questo è un altro bel baco del loro cerca.
Alle volte mi trova le cose solo in inglese, altre volte anche in italiano.

Probabilmente i gommini li ho cercati in italiano, però a mio avviso, o tutto o niente. Se traducono le forcelle dovrebbero tradurre anche tutti gli altri prodotti.

Bike Discount da questo punto di vista è ancora più baggoso. Alcuni articoli li trovi solo se "cerchi" scrivendo in tedesco ! Quindi di solito uso l'albero a sinistra. Ma come indicizzazione è veramente pessimo.

sciambola
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Questo è un altro bel baco del loro cerca.
Alle volte mi trova le cose solo in inglese, altre volte anche in italiano.

Probabilmente i gommini li ho cercati in italiano, però a mio avviso, o tutto o niente. Se traducono le forcelle dovrebbero tradurre anche tutti gli altri prodotti.

Bike Discount da questo punto di vista è ancora più baggoso. Alcuni articoli li trovi solo se "cerchi" scrivendo in tedesco ! Quindi di solito uso l'albero a sinistra. Ma come indicizzazione è veramente pessimo.

sciambola

ah ok
come pensavo allora :)

Cmq.. non è un problema di indicizzazione
Semplicemente avendo gli articoli descritti in una lingua, logico che poi non si trovano se si digita nel cerca altre parole o altre lingue

Perchè se uno scrive "frame protector" nel cerca di CRC i gommini li trova :)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ah ok
come pensavo allora :)

Cmq.. non è un problema di indicizzazione
Semplicemente avendo gli articoli descritti in una lingua, logico che poi non si trovano se si digita nel cerca altre parole o altre lingue

Perchè se uno scrive "frame protector" nel cerca di CRC i gommini li trova :)

si certo se metti il nome esatto in inglese salta fuori : )
ma onestamente non sapevo come si chiamassero in inglese i gommini salva telaio @!* frame bumber? rubber frame protection? ho toppato io ma non ci sarei arrivato a cercare "frame protector" per quanto banale e lineara lol

Ma prova a cercare "forcella" in italiano e poi "fork" in inglese....i risultati sono completamente differenti !

....stiamo andando un pelo OT damn it...
per concludere, prova invece su bike discount, campione olimpico di pessima reperibilità dei prodotti: trovi un prodotto in prima pagina, ti piace, vuoi vederne altri simili, usi il cerca e non trova nulla.
Allora torni a quel prodotto, copi il nome e lo metti nel cerca...e lui... NON LO TROVA!!!!

sui prodotti in saldo questa estate ho rinunciato a comprare alcune cose perchè non trovavo tutti i prodotti simili di quella categoria SE NON dall'albero a sinistra.

In questo CRC è fatto meglio, i consigli sui prodotti simili sono accurati e utili.

FINE OT scusate : )
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Allora torni a quel prodotto, copi il nome e lo metti nel cerca...e lui... NON LO TROVA!!!!

si che lo trova se fai il copia incolla solo del nome del prodotto senza la descrizione a parte che aggiungono :)

prova con questo PARK TOOL BBT-30.3 senza Set Utensili per Movimento Centrale
oppure Fox 32 F100 CTD senza Adjust FIT white


Una cosa che ho notato
bisogna aggiornare un paio di volte la pagina se non parte la ricerca
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
si che lo trova se fai il copia incolla solo del nome del prodotto senza la descrizione a parte che aggiungono :)

prova con questo PARK TOOL BBT-30.3 senza Set Utensili per Movimento Centrale
oppure Fox 32 F100 CTD senza Adjust FIT white


Una cosa che ho notato
bisogna aggiornare un paio di volte la pagina se non parte la ricerca

(io parlavo solo di bike discount)
a bhè, aggiornare la pagina un paio di volte...no non l'ho fatto e non vedo perchè debba "dis"funzionare così : )
 

magnet

Biker novus
17/7/13
13
0
0
Milano
Visita sito
Maurosalva,direi che non occorre farne un caso politico ora.Abbiamo capito tu cosa intendi con polivalente,con front e con ltd;ora intendiamoci una front e quindi una ltd e' più polivalente di una downhill,la ltd tra le front e' al pari di polivalenza con una maggiore qualità' rispetto a versioni base e minore qualità rispetto a versioni più' costose.


mi ero perso questo 3d. continuo ad essere della mia idea e ad appoggiare sportbackman. la polivalenza vuol dire che quel modello (ltd nel caso specifico)/quella tipologia (front sempre nel caso specifico) ci puoi fare con una media soddisfazione un range di cose piuttosto ampio.
poi, se si vuol fare della lana caprina, benissimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo