Fort William World Championships 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.948
18.182
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Downhill 1st Sam Hill:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002805" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill 2nd Fabien Barel:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002877" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill 3rd Gene Atherton:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002878" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill 4th Greg Minnaar:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002876" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill Steve Peat:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002879" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill 1st Sabrina Jonnier:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002882" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill 2nd Rachel Atherton:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002881" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

Downhill 3rd Tracey Hannah:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002880" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>

4X Finals Men:
<iframe style='margin:0px;background:black' src="http://play.freecaster.com/v2/1000006/1002883" frameborder='0' width='480' height='370' align='center' scrolling='no'></iframe>
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...Certo che dalle immagini mi pare sia stata una dh molto xc oriented, i primi (a parte Barel) erano vestiti di conseguenza (via protezioni...non proprio un bello spot x i più giovani...)... E comunque i migliori sono sempre gli stessi, segno che vanno tosti a Fort Williams come a Sanremo, sul bagnato come sul secco, su salti e drop naturali come su quelli artificiali...respect!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Comunque a mio avviso era un tracciato che dava un certo svantaggio a Hill visto il fatto che usando i flat nei mille Km di pedalato sicuramente ha perso un po'...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Barel ed Hill al mondiale sono l'ennesima dimostrazione che chi sa andare in mtb a certi livelli (e con andare in mtb molti di voi sanno cosa intendo) va forte indipendetemente dalla bici, dai pedali o quant'altro....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Barel ed Hill al mondiale sono l'ennesima dimostrazione che chi sa andare in mtb a certi livelli (e con andare in mtb molti di voi sanno cosa intendo) va forte indipendetemente dalla bici, dai pedali o quant'altro....

Beh, Hill vince praticamente tutto da oltre un anno, Barel fa secondo in un mondiale con un piede malandato...a 64 centesimi...e lui 2 mondiali l'ha già vinti...come avere qualcosa da ridire ???

Fra l'altro io avrei invece da ridire sul fatto che hill abbia perso sul pedalato...se si guardano le immagini è l'unico che pedala SEMPRE, anche quando c'è tempo per dare giusto mezza pedalata fra una curva e l'altra lui la dà...
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Beh, Hill vince praticamente tutto da oltre un anno, Barel fa secondo in un mondiale con un piede malandato...a 64 centesimi...e lui 2 mondiali l'ha già vinti...come avere qualcosa da ridire ???

Fra l'altro io avrei invece da ridire sul fatto che hill abbia perso sul pedalato...se si guardano le immagini è l'unico che pedala SEMPRE, anche quando c'è tempo per dare giusto mezza pedalata fra una curva e l'altra lui la dà...



Concordo...
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Comunque credo che i due migliori risultati siano Barel e Minnaar che arrivano secondo e quarto (e Minnaar ci arriva con stile) con rispettivamente il metatarso e la spalla rotti.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Mi riallaccio al discorso del come mai non c'è un'enorme crescita della sport, in quanto ho diciassette anni e sono penso l'unico della mia età in città che fa FR... La crescita è lenta perchè mancano ragazzi che fanno discipline più economiche della dh, come bmx, dirt jumping, o trial e questa cosa è dovuta al fatto che ci sono pochissimi luoghi adatti alla pratica in Italia (quando facevo skate, nella mia città non c'era uno skatepark, ma neanche nei dintorni); contrariamente all'Inghilterra, dove sono stato un mese e mezzo fa e vi assicuro che per strada si vedono gruppi di ragazzi che si ritrovano con le bici per streetare o andare al park. Ci sono pochi eventi a giro (anche se quest'anno sono praticamente triplicati in numero ed è cosa buona) tipo district ride o contest vari, peggio ancora con premi in denaro, che invece polarizzerebbero l'attenzione del pubblico su questo sport. Quindi , per prima cosa mancano le discipline di base. Poi non ci sono squadre che investono sui giovani o che altro: mancano i vivai come il calcio; inoltre per iniziare a fare dh bisognerebbe nove su dieci venire da un altro sport (e ci si riallaccia a quanto detto prima) per avere le basi, e tanti (come me) invece iniziano a secco. E poi una parentesi puntigliosa: se guardate bene in Italia, paese degli intrallazzi, gli sport visibili sono spessissimo quelli in cui i soldi girano in maniera illecita (nelle squadre di calcio con le plusvalenze e i falsi in bilancio), mentre per gli altri c'è aria di magra praticamente ovunque; nello sci la federazione è al verde e paga in ritardo il personale, nell'atletica pure, nella pallavolo idem, il motocross è confuso con l'enduro e il mototrial non sanno nemmeno che sia, le arti marziali vivono solo con i corpi militari (lo so per esperienza nel campo), il rugby siamo lì.... guardacaso il calcio e il ciclismo su strada, e il basket aggiungo, hanno in tre oltre il 90% della visibilità sportiva e oltre il 95% dei processi per reati sportivi, la cosa dovrebbe far riflettere.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Mi riallaccio al discorso del come mai non c'è un'enorme crescita della sport, in quanto ho diciassette anni e sono penso l'unico della mia età in città che fa FR... La crescita è lenta perchè mancano ragazzi che fanno discipline più economiche della dh, come bmx, dirt jumping, o trial e questa cosa è dovuta al fatto che ci sono pochissimi luoghi adatti alla pratica in Italia (quando facevo skate, nella mia città non c'era uno skatepark, ma neanche nei dintorni); contrariamente all'Inghilterra, dove sono stato un mese e mezzo fa e vi assicuro che per strada si vedono gruppi di ragazzi che si ritrovano con le bici per streetare o andare al park. Ci sono pochi eventi a giro (anche se quest'anno sono praticamente triplicati in numero ed è cosa buona) tipo district ride o contest vari, peggio ancora con premi in denaro, che invece polarizzerebbero l'attenzione del pubblico su questo sport. Quindi , per prima cosa mancano le discipline di base. Poi non ci sono squadre che investono sui giovani o che altro: mancano i vivai come il calcio; inoltre per iniziare a fare dh bisognerebbe nove su dieci venire da un altro sport (e ci si riallaccia a quanto detto prima) per avere le basi, e tanti (come me) invece iniziano a secco. E poi una parentesi puntigliosa: se guardate bene in Italia, paese degli intrallazzi, gli sport visibili sono spessissimo quelli in cui i soldi girano in maniera illecita (nelle squadre di calcio con le plusvalenze e i falsi in bilancio), mentre per gli altri c'è aria di magra praticamente ovunque; nello sci la federazione è al verde e paga in ritardo il personale, nell'atletica pure, nella pallavolo idem, il motocross è confuso con l'enduro e il mototrial non sanno nemmeno che sia, le arti marziali vivono solo con i corpi militari (lo so per esperienza nel campo), il rugby siamo lì.... guardacaso il calcio e il ciclismo su strada, e il basket aggiungo, hanno in tre oltre il 90% della visibilità sportiva e oltre il 95% dei processi per reati sportivi, la cosa dovrebbe far riflettere.

Hai perfettamente ragione e (scusate l'OT) ... se hai veramente 17 anni complimenti per come scrivi e ti esprimi!!!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Mi riallaccio al discorso del come mai non c'è un'enorme crescita della sport, in quanto ho diciassette anni e sono penso l'unico della mia età in città che fa FR... La crescita è lenta perchè mancano ragazzi che fanno discipline più economiche della dh, come bmx, dirt jumping, o trial e questa cosa è dovuta al fatto che ci sono pochissimi luoghi adatti alla pratica in Italia (quando facevo skate, nella mia città non c'era uno skatepark, ma neanche nei dintorni); contrariamente all'Inghilterra, dove sono stato un mese e mezzo fa e vi assicuro che per strada si vedono gruppi di ragazzi che si ritrovano con le bici per streetare o andare al park. Ci sono pochi eventi a giro (anche se quest'anno sono praticamente triplicati in numero ed è cosa buona) tipo district ride o contest vari, peggio ancora con premi in denaro, che invece polarizzerebbero l'attenzione del pubblico su questo sport. Quindi , per prima cosa mancano le discipline di base. Poi non ci sono squadre che investono sui giovani o che altro: mancano i vivai come il calcio; inoltre per iniziare a fare dh bisognerebbe nove su dieci venire da un altro sport (e ci si riallaccia a quanto detto prima) per avere le basi, e tanti (come me) invece iniziano a secco. E poi una parentesi puntigliosa: se guardate bene in Italia, paese degli intrallazzi, gli sport visibili sono spessissimo quelli in cui i soldi girano in maniera illecita (nelle squadre di calcio con le plusvalenze e i falsi in bilancio), mentre per gli altri c'è aria di magra praticamente ovunque; nello sci la federazione è al verde e paga in ritardo il personale, nell'atletica pure, nella pallavolo idem, il motocross è confuso con l'enduro e il mototrial non sanno nemmeno che sia, le arti marziali vivono solo con i corpi militari (lo so per esperienza nel campo), il rugby siamo lì.... guardacaso il calcio e il ciclismo su strada, e il basket aggiungo, hanno in tre oltre il 90% della visibilità sportiva e oltre il 95% dei processi per reati sportivi, la cosa dovrebbe far riflettere.

Anche io mi congratulo, sembri, malgrado i 17 anni, un profondo conoscitore dello sport in generale e pure del nostro
Aggiungo che però, il fosco panoramo descritto, si stà un po' aprendo, soprattutto a causa del.. cambiamento climatico,poca neve e siamo diventati per chi fino ad adesso non ci considerava piu' di tanto,molto ambiti
Tu che sei di Pistoia fra poco avrai vicino dei bei bike park e noi tutti acquisteremo molto piu' "potere contrattuale"
Alberto
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Già, è bruttissimo doverlo dire, ma lo sport crescerà grazie all'effetto serra... saremo la risorsa sempre più primaria dei comprensori. Non è bello ma è così, anche se questo sviluppo "forzato" dello sport dimostra la poca polisportività dell'Italia; mi spiego: in un paese con cultura polisportiva, come il Canada, la Nuova Zelanda, l'Australia la dh è nata per un'apertura spontanea dei comprensori come Whistler&Co, e non perchè quei posti fossero alle corde a causa della carenza di neve (come sta succedendo da noi). La mentalità italiana del guadagno e dei soldi che devono pevadere ogni passione sportiva, pena il soccombere si riflette anche in questo...
 

Classifica mensile dislivello positivo