Forum e lingua

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
resina65 ha scritto:
Bè, io lo uso spesso, anche se non so se giustamente o no.
P.s. non mi sento affatto purista della lingua.

Quanto te vojo bbene... pensavo d'esser rimasto solo! (puristi della lingua era per gioco, in rapporto al tema del 3d).
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Voi, singori non vi ricordjate quezto vecchjo giuxco, che sostjene che la merte umina, leggendo di fritta davanti a un monutor tente a fixsare solo le prume e le ultime lettre di ogni singla parola, e qui sta il truco ...... che fa si che pur scribendo ""ad capocchiam"" il tesito sia chjaro lo stezso.


Gpm
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
dolomia ha scritto:
eppure mi piace l'enigmistica, parlo almeno quattro lingue (italiano, romano, calabrese e napoletano): però che possa mai significare IMHO.. non ci arrivo. Geppo?


:smile: :smile: :smile:

tranne il napoletano e l'italiano, parli le stesse lingue di geppo(:bacetto:) e non sai che significa IMHO???....azz...strano....

:smile: :smile: :smile:
 
geppo960 ha scritto:
Sai cosa?
Che se il discorso si fosse fermato prima della frase della miniera, forse
avrei anche quotato il tutto.
Ma alla fine mi cade proprio sull'errore del precisino fatto per forza, che fa la differenza sulla forma ma non la fa sui contenuti, che per quanto forse voleva fare una battuta non gli è per niente riuscita bene, almeno questo sempre IMHO.
Cmq (he he) per me discorso chiuso.
CHIEDO SCUSA UFFICIALMENTE A TUTTI I MINATORI E NON CHE FREQUENTANO ABITUALMENTE IL FORUM PER LA MIA FRASE OFFENSIVA E FUORI LUOGO (anche se avevo messo gli smile), E PER DIMOSTRARE CHE SONO UFFICIALMENTE PENTITO ADESSO VADO SU E LA MODIFICO!
Comunque, per me non era per niente offensiva. Ovviamente IMHO, che sia chiaro.
:}}}:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
alexxangel ha scritto:
:smile: :smile: :smile:

tranne il napoletano e l'italiano, parli le stesse lingue di geppo(:bacetto:) e non sai che significa IMHO....azz...strano....

:smile: :smile: :smile:

parlo solo l'italiano e 'sto imho , anche se mi piace l'enigmistica è qualche giorno che mi incuriosisce.
p.s. alexangel: bacetto anche per me ?
 
D

dolomia

Ospite
antipatici che non siete altro. :duello:
Comunque io di mestiere faccio il ricercatore (cerco cerco, poi non trovo mai nulla). 'stavolta è andata grassa...

In My Honest Opinion, o varianti del genere
 
D

dolomia

Ospite
addu' se l'ha 'mparatu geppu 'stu IMHO? a Catanzharu? ci IMHO puro nui a Catanzaru!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
IMHO
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.

Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion) e ancora IMNSHO (In My Not So Humble Opinion) diffuse quando l'uso IMHO si è fastidiosamente inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.

Un acronimo equivalente a IMHO è AMMA, A Mio Modesto Avviso.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
vespaio ha scritto:
A ggeppo, che te sei svejato male, stamatina?!? :-|

ma nooo... è solo che deve ancora smaltire la "botta di calore" presa domenica in quel del monte Pellecchia.:prega: ...fidati...è così...non ci fare caso..ultimamente capisce fischi per fiaschi...:-| :-| :-| !!!!
 
D

dolomia

Ospite
alexxangel ha scritto:
avevo immaginato parecchi post fà che eri calabrese...( "mi scialo")...:-P :-P :-P

no, in calabria sono stato un "temporaneamente dimorante" senza permesso di soggiorno... però ne trassi via una moglie, molti amici e diversi posti splendidi per andare al mare o ad arrampicare. E quest'anno ci si riprova anche a pedalare!
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Inoltre, perchè è nata la moda di risparmiare lettere nelle trasmissioni telematiche ????? per risparmiare spazio.... sembra una banalità, ma un tempo lo spazio disponibile era poco e le trasmissioni lentissime ....anch'io sono troppo giovane per ricordare queste banalità .... ma se pensate che inizialmente l'anno fu scritto con 2 cifre per risparmiare spazio e memoria..... ho avuto il piacere di """"demolire"""" un vecchio PC a schede perforate ..... occupava lo spazio di una camera da letto ...... paragonato al mio telefono ????? sta come una campagnola a uno shuttle ... adesso è moda, un tempo era necessità .... negli SMS lo è un pochetto ancora..

Ciao Giampi.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
vespaio ha scritto:
Premetto che non voglio fare il sapientino del cas(s)o...
Leggendo i vari post sul forum, vedo che la gente scrive sempre con più errori... gli accenti mancano, le acca diventano un optional, le frasi diventano di tremila parole senza avere un minimo di punteggiatura, i congiuntivi e i condizionali non esistono, gli apostrofi non ci sono dove andrebbero ed il contrario...
Facciamo passare indenni errori di battitura e le varie sigle (ke, nn, tt, ...).
Ma io dico: ma alle elementari, li avete studiati le tabelline ed i verbi, o eravate già in giro per boschi a raidare?!? :-? :-?
Mi ricordo che mi hanno fatto un cul0 così con la grammatica... evidentemente altri tempi. Anche la scuola sta andando a putt@ne...
Ripeto: non voglio mettermi nelle fila dei sapientini (che mi stanno letteralmente sulle sfere)... è che quando per capire una frase la devi rileggere tre volte...
Sempre più TV, Playstation ed SMS, sempre meno libri.
IN PASTICCERIA DOVETE ANDARE! :smile: :smile: :smile:

Quoto !!! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo