Forum su ipad?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lonewolf

Biker superioris
Ciao, sto smanettando su un ipad e mi sono accorto che i link sul forum vengono sempre rediretti sulla home in versione mobile http://www.mtb-forum.it/mobile/

In pratica la home page http://www.mtb-forum.it/ e TUTTE le pagine al di sotto vengono sempre redirette sulla home della versione mobile, questo impedisce di accedere a tutte le pagine che stanno direttamente sotto, come ad esempio tutti i link che dal topic di un thread puntano a una pagina, come nel caso degli articoli nella sezione test, ad esempio questo http://www.mtb-forum.it/rose-beef-cake-fr8-dual-link/ .

Invece i link al di sotto di mtb-forum.it/community/forum funzionano correttamente e si naviga normalmente nei thread.

Non è solo un problema di usare la versione mobile, anche se avendo uno schermo grosso come quello di un ipad non ha molto senso.
Il vero problema è che le pagine NON sono proprio raggiungibili nemmeno inserendo direttamente l'URL nella barra degli indirizzi. Sia Safari che Chrome.
 

Maxam

Biker novus
27/9/03
20
0
0
52
Visita sito
Lonewolf, mi puoi spiegare meglio le operazioni che hai fatto? Ora come ora se arrivi da mobile devi cliccare su versione standard per vedere la versione tradizionale del sito. A quel punto viene scritto un cookie che funziona in tutte le sezioni del sito. Se non viene cliccato su versione standard il cookie non viene scritto ed una volta entrato nel forum navigherai nella versione mobile.
 

Lonewolf

Biker superioris
Ok, non avevo cliccato su "versione standard", infatti così facendo si naviga normalmente, sorry!

Penso anche di aver capito il problema della navigazione in versione mobile:
se accedo agli articoli dalla sezione "Magazine" non ci sono problemi, ma se gli stessi articoli li navigo partendo da una post sul forum, i link sono ovviamente relativi alla home, ovvero nella forma http://www.mtb-forum.it/pagina, in questo caso vengo rediretto su www.mtb-forum.it/mobile e non eventualmente su www.mtb-forum.it/mobile/single.php?articleSlug=pagina (ovvero allo stesso articolo in versione mobile).

In pratica qualunque indirizzo al di sotto di www.mtb-forum.it/ (che non sia /community/forum) viene reindirizzato su www.mtb-forum.it/mobile.

Stesso discorso se provo a fare una ricerca con il custom google partendo dal forum, invece della pagina dei risultati vengo rediretto alla home mobile.
Probabilmente il problema è che se dalla versione mobile si entra sul forum, vBulletin continua a funzionare in modalità standard

Spero di essere stato utile

Ciao
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Penso sia inerente: da quando c'e' la versione "mobile" non riesco piu' a leggere "agevolmente" le sclerate di Ser. Accade questo: clicco su"forum", vado nella sezione del Ser, ne scelgo una MA alla prima pagina del topic relativo mi trovo l'ingombrante Marco :smile: che mi rimanda al link della "sclerata". Il problema e' che mi si apre una pagina con tutti gli ultimi articoli delle varie sezioni pubblicati in ordine temporale e se quello del Ser e' di qualche settimana prima e' praticamente irraggiungibile. I link inseriti dall'Onnipresente :smile: dovrebbero quindi puntare almeno alla pagina degli articoli dove si trova quello linkato e NON all'ultima pagina in ordine temporale. Spero di essermi spiegato.
 

Classifica mensile dislivello positivo