Forward Geometry Mondraker 2013

bikerciuc

Biker infernalis
un passo più lungo significa però anche meno agilità nello stretto, inoltre rimango convinto che in salita questa soluzione sia "distruttiva" e non vantaggiosa...cmq attendo un test imparziale per vedere come va provata da qualcuno che sia un filo più umano di Barel... ;)
 

pacaldi

Biker popularis
3/10/08
50
0
0
47
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sono molto interessato a questa bici e sono intenzionato a prenderla. Come si dice, non dire all' oste se il vino è buono, quindi anche io aspetto qualche test.

Qualcuno conosce montaggio e peso? Sicuri della forcella da 140mm?
 

majorebola

Biker superis
che sia meno agile sullo stretto è - in parte - vero.
E' si meno agile, ma è anche più guidabile grazie alla pipa più corta.

In salita non credo che porterà seri vantaggi, ma sicuramente non porta svantaggi, cosa che in discesa sicuramente fa...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.200
9.601
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Interessante, nutro però dei dubbi in caso si debba fare qualche piccolo aggiustamento di posizione, come per esempio accorciare (praticamente impossibile! ) o allungare la lunghezza dello stem.
O trovi la tua misura esatta di telaio o ti attacchi, imho
 
  • Mi piace
Reactions: bis

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Certo che usare Fabien Barel come dimostratore è come sparare al passerotto col fucile da caccia grossa , eh ;-)

Il Barel farebbe i numero anche con la Saltafoss che avevo da bambino ...

Attendo una rece da parte dei solerti editori di MTB Forum....

Paul
 

mauro 011

Biker novus
26/3/06
25
0
0
collina torinese
Visita sito
nei tornanti stretti in discesa non gira di sicuro come può farlo una con geometria tradizionale, poi ovvio che se la guida Barel non sembra... ma se Peat usa una S da DH significa che l'interasse ha un suo perché.. attendo recensioni di MTB forum..le uniche di cui mi fidi!!
 
T

teoDH

Ospite
Ho visto la bici in questione sotto le chiappe di sua maestà Barel a Les Gets...
Sotto di lui, sembra che questa soluzione funzioni benissimo, anche su pezzi come il famoso Canyon, pieno di radici e con curve strette, viaggiava come un missile... ma è Barel... e sempre più sono convinto che certe soluzioni possano dare reali vantaggi ai riders con il manico, ma anche grandi problemi al rider medio.
Un passo più lungo richiede grande attenzione nel dislocamento del peso sulla bici, è vero che favorisce i fuorisella e probabilmente si può stare più carichi sull'anteriore nello stretto, ma rimango perplesso... quando provo una bici molto "new geometry" mi pare sempre di dover reimparare a guidare...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
... praticamente è la stessa cosa cambiare forcella con una con maggiore escursione e montare un attacco manubrio piu corto ( ove chiaramente è possibile, senza stravolgere le geometrie della bici... )

sbaglio?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma qualche cosa di simile non lo aveva fatto già il buon Gary Fisher, montando attacchi da 80mm contro gli allora classici 140/120 e allungando l'orizzontale? Mi sembra si chiamasse geometria Genesis, ma magari mi sbaglio
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Ma qualche cosa di simile non lo aveva fatto già il buon Gary Fisher, montando attacchi da 80mm contro gli allora classici 140/120 e allungando l'orizzontale? Mi sembra si chiamasse geometria Genesis, ma magari mi sbaglio

Non ti sbagli. Chi ha superato gli "anta" ed ha visto l'alba della mtb se lo ricorda benissimo. Se in Mondraker parlano di Innovazione hanno la memoria corta...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non ti sbagli. Chi ha superato gli "anta" ed ha visto l'alba della mtb se lo ricorda benissimo. Se in Mondraker parlano di Innovazione hanno la memoria corta...

E con quella geometria e quelle bici una a caso di cui non farò nomi ma solo cognomi, la Pezzo, ci ha vinto 2 olimpiadi.....
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bei tempi quelli......
 

Classifica mensile dislivello positivo