Foto dell'anno, primo turno: scegli le tue 10 foto preferite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
image.php



bellissimo passaggio rocky !!
 

fapallo

Biker superis
Ognuno è libero di votare ciò che crede, ma leggendo commenti come questo sembra che sia un concorso fra "discipline" più che un concorso fotografico.

Mi sono spiegato male, volevo dire che nella valutazione delle foto ho usato come parametro principale il panorama che faceva da cornice al biker e non il gesto atletico dello stesso. Io non sono un fotografo professionista e non so valorizzare la fatica che stà dietro a una foto. Le discipline non centrano nulla!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

bravo, ben detto!... così come questa foto del passo di antermoia citata io avevo un'altra quindicina di foto in nomination e sto ricevendo un'incremento di voti a motte!!! E' evidente che molti utenti non hanno capito come funziona questa fase... tu che sei della redazione non potresti mettere una voce autorevole affinche venga resa più comprensibile o per lo meno più visibile la fase 2 ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bravo, ben detto!... così come questa foto del passo di antermoia citata io avevo un'altra quindicina di foto in nomination e sto ricevendo un'incremento di voti a motte!!! E' evidente che molti utenti non hanno capito come funziona questa fase... tu che sei della redazione non potresti mettere una voce autorevole affinche venga resa più comprensibile o per lo meno più visibile la fase 2 ?

ricevi voti perchè la gente clicca sul tuo profilo e guarda le tue foto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ricevi voti perchè la gente clicca sul tuo profilo e guarda le tue foto.

fooorte!!!... e io che non sapevo come accedere ai fotoalbum degli utenti :oops: ... non si finisce mai di imparare! o-o

EDIT: :nunsacci: però è strano che continuano a votarmi solo ed esclusivamente le foto nominate presenti nelle FdG! :nunsacci:


VOTATO! 4 foto in action (quelle che il fotografo per farle si è dovuto sciroppare almeno un 2000 D+ :smile:) e tre foto con la ruota per aria perchè anche se ciò non mi si addice questo è un concorso fotografico e in quelle 3 foto, sebbene statiche, (nel senso che il fotografo poteva stare seduto comodo su una caregheta in attesa del momento propizio :smile:) ho trovato, cromaticità, inquadratura ed emozione... oltre le sette però in tutta sincerità non me la sono sentita proprio di dare un voto, per le mie modeste conoscenze dei parametri e valori fotografici non avevano nessuna delle tre prerogative sopra citate, anzi alcune non sembrano nemmeno foto ma collage fatte al photoshop
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Si, anche io sto ricevendo molte notifiche di voto alla mia foto che è qua tra le 20, non capisco se è che chi vota non ha compreso come si debba votare la foto per il concorso o cosa... vabbè, no problem, solo per la cronaca ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Idem! :-)
Missà che in moltinon ha capito come votare per la FDA.

come ho già specificato qualche post fa io oltre a ricevere voti alle 2 che ho nelle 20 ne sto ricevendo molti a delle foto catalogate all'album delle foto recuperate (una delle due proviene da li) e a delle vecchie FdG :nunsacci:

ache me come a Guanoz poco importa... spero solo che siano una piccolissima percentuale della montagna di voti FdA che realmente sto ricervendo! :smile:

EDIT: volevo condividere una mia recente conquista, di stanotte, ho finalmente capito come spostare le foto da un'album all'altro e a scambiarle di posto nello stesso :yeah!::yeah!::yeah!: ... la sezione foto del forum è una gran figata e quando ci arrivi a capire come usarla lo è ancora di più (con ste cose tecnologiche son proprio un dinosauro :oops: )
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
penso che le notifiche di voto vi arrivano perchè le foto vengono votate, anche se non sono in FdA, come succede sempre.
ne arrivano di più forse perchè molti stanno frequentando la sezione foto più del solito, ad esempio a me stanno votando foto di 1 anno fa, che non sono in concorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo