Foto dell'anno, secondo turno: scegli le top 5

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
[MENTION=1]marco[/MENTION]:

ho un problema con la votazione: quando clicco sul "+" mi appare la finestrella che mi chiede se voglio votare la foto, ma anche se pigio su ok non viene assegnato il voto.

un altra domanda: in questa fase in particolare vorrei assegnare solo un voto, visto che vorrei premiare solo la foto per me piu meritevole. è possibile?
 

mikyspa

Biker superioris
su 10 che ne ho votate nel primo turno ne sono passate 2 che tra l'altro non mi piacciono più di tanto :medita:
forse sarò troppo giovane, forse non avrò neanche le capacità di valutare una foto, forse non mi piacciono le cose troppo tranquille...

l'unica foto che trovo decente ora è quella con le galline, è l'unica con un po' d'azione ma scommetto che per il prossimo turno sparirà anche quella :medita:
 
L

LAcek

Ospite
Se è stata scelta la votazione popolare e il "popolo" ha espresso le sue preferenze è piuttosto sterile disquisire o peggio ancora criticare il risultato.
Per difendere il valore artistico-tecnico del concorso si sarebbe dovuto effettuare una preselezione da parte di una giuria di esperti e solo successivamente coinvolgere il "popolo" a dire la sua. Ma così non è stato.

Personalmente sono stata molto sorpresa dal consenso che ha ricevuto la mia foto. Mai avrei pensato che venisse selezionata tra le 20, figuriamoci tra le top ten! La cosa un po' mi imbarazza...
Ringrazio chi l'ha votata ma confesso che sono una fotografa per assoluto caso. Nessuna velleità artistica e tantomeno competitiva. Mi piace girare in bike ed ho la fortuna di farlo spesso in posti molto belli. Faccio click con il mio iphone solo per fissare alcuni momenti, situazioni, emozioni. Se poi la foto piace a me e ai miei amici bene, se dice qualcosa anche ad altri benissimo. Tutto qui.

Non credo proprio di avere particolari meriti per la foto selezionata. Ne ha parecchi, invece, la natura che ha creato queste maestose stratificazioni rocciose sulle quali il biker sembra quasi in bilico.
Forse è semplicemente questo che piace.
L'arte e la Fotografia (con la F maiuscola) sono un'altra cosa...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Per difendere il valore artistico-tecnico del concorso si sarebbe dovuto effettuare una preselezione da parte di una giuria di esperti e solo successivamente coinvolgere il "popolo" a dire la sua. Ma così non è stato.
Come no?
Il regolamento parla abbastanza chiaro:
Dal 1 al 6 gennaio 2013 una giuria composta da Marco Toniolo, Simon Cittati, Matteo Ganora, Luca Orlandini, Yari Ghidone e Michele Mondini passerá al setaccio tutte le foto nominate e ne sceglierà 20 che entreranno nella fase finale.
http://www.mtb-forum.it/sram-foto-dellanno-2012-powered-by-endura/
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
abbiamo capito due cose:
-la gente sa fare i paesaggi
-la gente non capisce una mazza di fotografia
la chiudo qui..lascio spazio ai forumendoli di divertirsi e gasarsi in questo falso concorso fotografico
la prossima volta chiamatelo in un altro modo..non so..il paesaggio più bello che avete mai incontrato pedalando..oppure concorso di chi riesce a rimanere più fermo in bici..
io non sono arrabbiato perchè non è passata la MIA..ma perchè a guardare quella pagina delle foto ti viene il magone..il mediocre che voteail mediocre..e ti fa capire quanto facciamo pena noi italiani in sella a una bici

non sono insulti..sono dati di fatto ;) se la gente vota foto di gente ferma solo perchè non è capace a saltare o a piegare ( come dicono molti) i miei non sono in insulti..:hahaha::hahaha:

Se essere veloce e usare bici "spesse" significa diventare così sbruffone mi spiace, preferisco continuare a fare pena.


Come ci siamo ridotti..
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
E' un circolo vizioso: ignoranti che votano ignoranti che fanno di tutto per mantenerli ignoranti.

Basta vedere Sgarbi... in TV lo chiamano quando c'è da fare qualche rissa organizzata o lanciare insulti gratuiti...
Quando parla d'arte è tutta un'altra persona, pacato, gentile, molto competente... ma il popolo se sgarbi parla d'arte si annoia e cambia canale, se da del "culattone raccomandato" al poveraccio di turno, tutti ridono felici e stanno attaccati alla TV

Una volta non votavano... al potere ci andavano i ricchi che crescendo in famiglie ricche avevano un facile accesso alla cultura... poi è arrivata la democrazia, e come tutte le forme di governo, ha dei lati positivi e dei lati negativi...

posto che sullo stato della cultura in Italia io la pensi come te, quel che mi dispiace è che ne parli come se fossimo spacciati...
se in passato abbiamo "fatto scuola" è merito delle circostanze, nella vita è tutto merito (o colpa) di circostanze, e nella storia pure.
In questo momento che vada male è fuori dubbio, ma ti chiedo, a livello mondiale le cose vanno meglio? NO...e secondo me non siamo noi Italiani che stiamo regredendo..ma è l'umano che si sta uniformando (colpa/merito delle odierne dinamiche economiche e sociali) come conseguenza di circostanze diffuse globalmente.
Questo solo per dire: ok, ti sei lamentato, ok, abbiamo preso atto che siamo con la merda al collo, ora: basta con l'autocommiserazione tutta italiota (questo si è un difetto, molto nostro)...basta lamentele fini a se stesse... SOLUZIONI prego...almeno a cominciare dai problemi più terra terra (ti sembra che ci sia carenza di cultura fotografica? proponiti come redatore di una nuova rubrica, io ti seguirei)
Ogni tanto viene da pensare che l'Italia faccia schifo.. ma poi mi dico; guarda al servizio sanitario nazionale, al controllo sulle armi da fuoco, al divieto di fumare in luoghi pubblici chiusi (sarà una cazzata ma per me è importante anche quello), alla classe media (lusso non di tutti e a breve nemmeno più nostro), alla scelta di dire no al nucleare ecc ecc........e sinceramente mi sento fiero di essere Italiano
sai qual è il problema? che l'acculturato non fa notizia, mentre l'ignorante si...e mi spiace dirlo ma generalizzare non è pratica da "acculturato"
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per risolvere questa diatriba tra bello e non bello, culturale e popolare, perché non affiancare, al concorso già in essere, un premio della "critica"?
E' sufficiente che, a fine concorso, i componenti della giuria indichino le loro tre foto preferite, spiegandone i motivi, ovviamente scelte tra le 20 che loro stessi hanno già selezionato.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Per risolvere questa diatriba tra bello e non bello, culturale e popolare, perché non affiancare, al concorso già in essere, un premio della "critica"?
E' sufficiente che, a fine concorso, i componenti della giuria indichino le loro tre foto preferite, spiegandone i motivi, ovviamente scelte tra le 20 che loro stessi hanno già selezionato.
Quoto!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Per risolvere questa diatriba tra bello e non bello, culturale e popolare, perché non affiancare, al concorso già in essere, un premio della "critica"?
E' sufficiente che, a fine concorso, i componenti della giuria indichino le loro tre foto preferite, spiegandone i motivi, ovviamente scelte tra le 20 che loro stessi hanno già selezionato.
Ecco, secondo me questa non è una cattiva idea.
 

lilloxx75

Biker superis
Si è scritto e letto di tutto in questa discussione, tutto tranne che quello per il quale è stato istituito questo concorso.
Un concorso fotografico in un forum di MTB, credo abbia senso se rivolto alla Mtb, ai suoi luoghi, bikers e loro azioni ed emozioni.
Cosa centri la tecnica fotografica e la cultura di chi come mè partecipa alle discussioni ed esprime un voto?
Credo nessuno abbia votato con l'intenzione di offendere l'operato e l'autore
che ha realizzato tali bellezze, anche se non condivise da tutti, quindi penso nessuno abbia il diritto di offendere o criticare aspramente e ripetutamente chi ha fatto scelte personali, diverse da quelle che un professionista o semi-professionista potrebbe fare.
Se bisognava esprimere un parere tecnico sulla realizzazione della foto, forse il concorso andava fatto su altre comunity, con altri criteri atti a regolamentare la partecipazione, la realizzazione e la votazione stessa!
Chi vincerà sarà comunque stato scelto dai colleghi bikers, per affetto, simpatia, favoritismo:nunsacci:, perchè realmente merita, non importa, era per il popolo e dal popolo sarà determinato il risultato.
Ricordatevi comunque, se mai c'è ne fosse bisogno, i valori fondamentali dello sport, poichè anche questo fa parte dello sport, e del nostro,

« L'importante non è vincere ma partecipare.
La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene. »


(Pierre de Coubertin, citando il vescovo Ethelbert Talbot)

Ancora complimenti a tutti i partecipanti.
ps: non dimendicatevi del calendario:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Io sarei curioso anche di sapere l'incremento di iscrizioni al forum in questo periodo di concorso, dovrebbero essere anche aumentati sensibilimente iscritti e visibilità, obiettivo primario di questa formula di concorso... credo
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Per risolvere questa diatriba tra bello e non bello, culturale e popolare, perché non affiancare, al concorso già in essere, un premio della "critica"?
E' sufficiente che, a fine concorso, i componenti della giuria indichino le loro tre foto preferite, spiegandone i motivi, ovviamente scelte tra le 20 che loro stessi hanno già selezionato.

Osservazione giustissima...da pretendere assolutamente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per risolvere questa diatriba tra bello e non bello, culturale e popolare, perché non affiancare, al concorso già in essere, un premio della "critica"?
E' sufficiente che, a fine concorso, i componenti della giuria indichino le loro tre foto preferite, spiegandone i motivi, ovviamente scelte tra le 20 che loro stessi hanno già selezionato.

intento lodevole, anche se a me sembra una "toppa" per dare il contentino agli scontenti

per il concorso sono stati scelti dei criteri; in base a questi criteri i forumendoli hanno espresso il loro gradimento ed il risultato va inquadrato come tale

appoggio l'idea di una rubrica sulla fotografia sportiva (in particolare orientata alla mtb) così chi è interessato avrà un ausilio a migliorare le proprie capacità fotografiche, così come avviene per le rubriche sulle tecniche di guida

Osservazione giustissima...da pretendere assolutamente.

addirittura "da pretendere assolutamente", a me pare eccessivo
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
intento lodevole, anche se a me sembra una "toppa" per dare il contentino agli scontenti

per il concorso sono stati scelti dei criteri; in base a questi criteri i forumendoli hanno espresso il loro gradimento ed il risultato va inquadrato come tale

appoggio l'idea di una rubrica sulla fotografia sportiva (in particolare orientata alla mtb) così chi è interessato avrà un ausilio a migliorare le proprie capacità fotografiche, così come avviene per le rubriche sulle tecniche di guida



addirittura "da pretendere assolutamente", a me pare eccessivo
In senso buono ovviamente. In modo da avere un parere da fotografi pro, sempre con il fine di imparare.
 

Classifica mensile dislivello positivo